http://www.italiacampersud.it/
In risposta al messaggio di Alpiveco del 18/03/2017 alle 14:53:45
Giaaaaaa... L' armadio... Perché non ci ho pensato prima... Dentro l' armadio metto frigo e forno, li sposto, ed al posto loro allargo il bagno, un bel quadrato di bagno e lo scarico del bidet lo mando insieme al piattodoccia come suggerito da marob. certo, sará da stravolgere un po tutto ma tanto il gas sotto l' armadio ci arriva, c'é la stfa, quindi frigo e forno sono ok. Bisogna solo lavorarci un po con attenzione e meticolositá.
Una volta vidi su subito.it uno che vendeva un camper con tanto ti water e bidet in ceramica come quelle di casa: ognuno di noi ha delle cose a cui non può rinunciare.
In risposta al messaggio di Alpiveco del 18/03/2017 alle 14:45:52
.... ma cosí è squallido... Con quel coso li sopra al gabinetto..... Io sono italiano ed il bidet lo voglio a parte... Tutto lui da solo... Pronto a servirmi come mi alzo dal gabinetto... Insomma come i nostri bei bagniall'italiana... ma possibile mai che siamo i produttori dei piu bei camper di tutta europa e non produciamo camper col bidet?? siamo italiani noi. Le terga le teniamo ben lavate!! i modi si troverebbero per avere tutto in bagno. Rinuncierei ad un armadio pur di avere un bidet in bagno.
Il bidet in gran parte del mondo non esiste nei bagni di casa.... E' un sanitario sconosciuto e snobbato nel mondo. In Francia lo puoi trovare nel 30-40% delle abitazioni, soprattutto di benestanti (sebbene lo abbiano inventato loro), è diffuso in Spagna e in Argentina, mentre in Portogallo e Grecia è soprattutto presente negli alberghi un pò curati e/o lussuosi (ma almeno sanno cos'é). In Giappone dove l'igiene è un cosa seria c'è il washwater ma non il bidet.
In risposta al messaggio di Alpiveco del 17/03/2017 alle 14:53:14Allordunque... lavoro della pavimentazione fatto!!
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato da poco un icaro 5 mobilvetta su Iveco 35-12 1994 usato, tenuto molto molto bene. sono soddisfatto perché il mezzo è realmente robusto ed è stato tenuto veramentebene. uniche pecche sono la vetusta età delle plastiche che volenti e nolenti iniziano a dare piccole crepe - fessurette sia quelle esterne sia anche interne. cio che mi da più pensiero sono quelle del bagno. la base è fessurata salla base del mobiletto sotto lavandino, e la base piatto doccia e pedana bagno. sarei intenzionato data la mia buona manualità a rifare il bagno da capo ma: quanto costano le plastiche originali mobilvetta e se si trovano ancora, mi piacerebbe anche modificare le disposizioni e mettere un reale bidet al posto dello spazio doccia e un lavabo pieghevole al posto del lavabo e fare li lo spazio doccia. consigli?? pareri?? indicazioni?? intanto ringrazio tutti!
In risposta al messaggio di marob del 18/03/2017 alle 14:28:16ho direttamente smontato tutto il bagno, estratto il pavimento in policarbonato, resinato e fibrato con tessuto di vetro aeronautico per alianti telecomandati da competizione (non fibra polidirezionale) e resina certificata aeronautica. Tutto comprato per meno di 50 urini al negozio di modellismo dinamico agonistico.
Io nel mio vecchio Mobilvetta cambiai il piatto doccia con uno in vetroresina rettangolare acquitato da Bricoman, per il bidet si usa questo: La vita è un tour de forse.
In risposta al messaggio di marob del 18/03/2017 alle 14:28:16QUESTO LO STATO DELLA PAVIMENTAZIONE!!
Io nel mio vecchio Mobilvetta cambiai il piatto doccia con uno in vetroresina rettangolare acquitato da Bricoman, per il bidet si usa questo: La vita è un tour de forse.
In risposta al messaggio di marob del 18/03/2017 alle 14:28:16in questa prima foto si vede anche l'innalzamento del bordino (in giallo) che separa doccia dal resto del pavimento per non far scorrere l'acqua lungo il bordo durante la doccia ed andare sull'altro pavimento ed in fondo sempre in giallo la ricostruzione dello spigolo mancante.