In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 11:46:25Ti dico la mia esperienza . Ventola rimossa perché praticamente superflua rispetto al turbovent. In compenso con il motore ho fatto un potenziamento dell'aria canalizzare per le bocchette più distanti. Se non hai il turbovent te lo consiglio
Ciao, ieri mi sono messo a perdere tempo un po' per reinstallare l aspirazione della cucina, che i vecchi proprietari, per IGNOTI motivi avevano tolto... Sempre su consiglio di iz4dj ho fatto la fotocopia Dell aspirazionedel bagno e ho comperato la stessa ventolina tipo pc a 12v, aggiungendo un tubo da 10cm di alluminio ripiega ile comprato da un fornitore di ventilazioni industriali. Costo: 5 euro per la ventola e 4 euro per 1 metro di tubo. C'è voluto molto poco dato che tutto era Già predisposto in origine(cavi, interruttore, foro di aspirazione) ho solo dovuto fare i fori x fissare la ventola con bulloncini e fissare (alla meno peggio con un po' di sigillante ) il tubo. Il tutto funziona e aspira abbastanza! Spero almeno di ridurre se non l odore, lo strato di grasso e unto che si forma sulle luci e la zanzariera visto che cuciniamo sempre 2 volte al giorno... Come. Mi é stato suggerito metterò un filtro ai carboni attivi prima della ventola .. Dove si comprano ? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di rimor brigante del 24/02/2019 alle 12:09:03Infatti é in attesa del turbovent !
Ti dico la mia esperienza . Ventola rimossa perché praticamente superflua rispetto al turbovent. In compenso con il motore ho fatto un potenziamento dell'aria canalizzare per le bocchette più distanti. Se non hai il turbovent te lo consiglio
In risposta al messaggio di onabet del 24/02/2019 alle 13:35:02Grazie... È meglio un filtro attivo sotto la ventola rispetto a un semplice filtro di cotone o altro?
Per il filtro ai carboni attivi puoi provare in qualche negozio per ricambi di elettrodomestici
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/02/2019 alle 15:00:45Ok infatti me l aveva consigliato qualche utente per un uso senza ventola ... Allora é meglio un sottile filtro inerte che si impegni di grasso fermando e una parte... O forse niente a questo punto data la bassa potenza di aspirazione
In ambito domestico il filtro a carboni attivi si usa quando lo scarico della cappa rimane nello stesso ambiente, nel camper scarica all'esterno, lo ritengo superfluo se non dannoso visto che limita la portata d'aria.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 15:06:54Complimenti, bel lavoro , e mi fa piacere di averti ispirato .
Ok infatti me l aveva consigliato qualche utente per un uso senza ventola ... Allora é meglio un sottile filtro inerte che si impegni di grasso fermando e una parte... O forse niente a questo punto data la bassa potenza di aspirazione Puliro o sostituirò il tubo una tantum qualora si riempisse di grasso .. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 19:06:27Grazie... Il lavoro è stato un po' più arraffazzonato del bagno, ma perché avevano messo mano
Complimenti, bel lavoro , e mi fa piacere di averti ispirato . Secondo me se prendi il filtro per cappe da cucina che trovi in ferramenta, quello bianco lanugginoso, ne ritagli un pezzo e lo metti tra la griglia e la ventola,e poi ogni tanto lo butti e lo cambi. Costa nulla e te ne vendono un pezzo che ti dura per farne per sempre. Lo trovi in qualsiasi ferramenta/casalinghi/brico. Piu che altro serve per evitare che le pale della ventola si impastino di unto e polvere, che dopo aspira poco e vibra, e pulirla si impazzisce. Visto che scarica all esterno, è l unica utilità di un filtro.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 21:11:45Anch'io sono pienamente dell idea che quando si compera un usato meglio sia vergine, senza NESSUN accessorio, perchè te li vogliono fare pagare, spesso sono inutili, e spesso sono montati non come li vorresti.
Grazie... Il lavoro è stato un po' più arraffazzonato del bagno, ma perché avevano messo mano Considerazione:quando comprate un usato MENO HANNO TOCCATO, MEGLIO SARÀ...SENZA ECCEZIONI Per fortuna suquesto hanno toccato pochissimo e quel pochissimo infatti ha problemi!! Pensa che avevano tappato la presa d aria con un BLOCCO DI SILICONE oltre a togliere la ventola... Quindi tutto restava dentro Me ne sono accorto solo a fare il lavoro Cmq prima del turbovent sta facendo il suo sporco lavoro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 21:24:30Esatto, come per le modifiche in faidate, vale spesso anche per gli accessori...
Anch'io sono pienamente dell idea che quando si compera un usato meglio sia vergine, senza NESSUN accessorio, perchè te li vogliono fare pagare, spesso sono inutili, e spesso sono montati non come li vorresti. Meglio anche senza veranda, portabici o pannelli, meglio installare le cose come si vuole e fatto come si deve.