Buongiorno amici camperisti,
in questo post voglio condividere con voi il rifacimento della struttura della seduta (ormai era sfondata) dei sedili della cabina di guida.
Purtroppo ho fatto solo qualche foto ma rende l'idea di base.
Per ricreare il sostegno (con spesa modica) ho comprato 2 cinghie di tapparella da 7,5 m;
ho tolto la fodera esterna e sollevato l'imbottitura; ho tolto le vecchie cinghie trasversali ormai sfondate;
ho creato un "occhiello" fissando la cinghia a un'estremità del tubolare anteriore della struttura del sedile; per fissare l'occhiello, dopo aver preforato con saldatore (con il trapano si sfilacciava) i due strati di cinghia sovrapposti, ho utilizzato 3 viti con rondelle larghe;
ho quindi provveduto a tirare la cinghia verso lo schienale, doppio giro e di nuovo verso il fronte; giro doppio ancora e così via fino ad aver ricoperto tutta la superficie disponibile.
Sempre tirando bene e bloccando con pinza di bloccaggio ho fatto un "occhiello" per fissare l'estremità della cinghia alla struttura tubolare.
per sicurezza ho re-inserito le vecchie cinghie nelle loro sedi ma intrecciandole con le nuove cinghie.
Ho richiuso il tutto e, dato che non potevo più sfruttare i rivetti in plastica che tenevano la fodera, ho utilizzato gli occhielli degli stessi chiodi per legare la parte dietro della fodera con quella anteriore,
Ora i sedili sembrano nuovi
fsimeoni