In risposta al messaggio di Omar73 del 25/08/2019 alle 11:29:50il rifacimento di un bagno in fai-da-te è fattibilissimo ma, naturalmente, devi avere la manualità necessaria altrimenti andrai incontro solo a guai.
Buongiorno a tutti. In queste due settimane ho riutilizzato il camper dei miei dopo 5-6 anni ed ho notato varie cose che sono ovviamente invecchiate, la più evidente (ai miei occhi) è il bagno. Anni fa per unaperdita della doccia buona parte del camper fu sollevato (se ricordo bene) per sostituire tutto quello che si era bagnato. Il piatto doccia fu rifatto ma a mio parere è stato fatto un lavoro con i piedi. Infatti tutt'ora ha delle piccole perdite che mio padre prova a rattoppare. Il pezzetto di parete che divide la zona doccia dal resto del bagno è crepata e non so quanto terrrà, in quel pezzo c'è il rubinetto della doccia e i portaoggetti per la doccia. Il lavandino è sempre stato piccolino e sacrificato in un angolo. Il portaoggetti sopra al lavandino e al gabinetto deve avere avuto qualche problema perché mio padre ha sistemato un angolare di sostegno. Il gabinetto ha delle piccole perdite, la cassetta (il problema secondo chi ha fatto il lavoro) è nuova ma trovo comunque bagnato. Alla fine di questo pippone vorrei sapere da voi sicuramente più esperti di tecnica costruttiva se è fattibile un rifacimento totale del bagno e quanto possa costare un lavoro simile. Chiedo anche consigli su chi potrebbe fare un bel lavoro in zona Bologna e provincia. Anche più lontano se ne vale la pena. Grazie. Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di Wibos del 31/08/2019 alle 00:19:33Complimenti, ottimo lavoro.
Ciao, nel precedente Elnagh mi cimentai in un lavoro radicale smontando tutto: una faticata epica ma alla fine da soddisfazione. All’inizio pensando di non farcela lo portai ad una rinomata ditta in provincia di Bolognala quale fece un lavoro pessimo, spesi un capitale e tutto fu da rifare. Se ha un po’ di manualità e tempo fallo tu !! Ti posto le foto del bagno smontato e poi ricostruito. Prima... durante... Ed alla fine...
In risposta al messaggio di Wibos del 31/08/2019 alle 10:12:58Se ho capito bene dalle foto tu non hai la zona doccia separata come nel mio, giusto?
Grazie, si in effetti con il mobiletto del lavandino rettangolare l'ingresso era un po' sacrificato, si passava giusti giusti. Il pavimento fu fatto con un unico foglio di PVC acquistato da Leroy Merlin a Bologna, lo sagomaia caldo con il termosoffiatore da carrozziere. per Per essere sicuro che se per caso fosse passata dell'acqua non andasse sul fondo del camper misi un foglio di policarbonato da insegna sagomato e sigillato con Sika.
In risposta al messaggio di Wibos del 31/08/2019 alle 00:19:33Bravo!
Ciao, nel precedente Elnagh mi cimentai in un lavoro radicale smontando tutto: una faticata epica ma alla fine da soddisfazione. All’inizio pensando di non farcela lo portai ad una rinomata ditta in provincia di Bolognala quale fece un lavoro pessimo, spesi un capitale e tutto fu da rifare. Se ha un po’ di manualità e tempo fallo tu !! Ti posto le foto del bagno smontato e poi ricostruito. Prima... durante... Ed alla fine...
In risposta al messaggio di Omar73 del 25/08/2019 alle 14:51:19Anche le siliconature del lavello sono state fatte da un professionista pagato? Se si come spesso accade é uno scandalo...
Il piatto doccia, con l'ennesimo rattoppo fatto di fretta prima di partire, è questo La parete della doccia crepata Ancora la parete doccia dove si vede la pessima siliconatura fatta stavolta da chi sistemò il bagno anni fa e una parte dell'angolare che regge il mobiletto Il piccolo lavandino, molto rovinato
In risposta al messaggio di Omar73 del 31/08/2019 alle 20:24:03esatto, il mio era unico.
Se ho capito bene dalle foto tu non hai la zona doccia separata come nel mio, giusto? La parte peggiore è proprio il pavimento della doccia...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/08/2019 alle 22:53:12Le siliconature del lavello o sono quelle originali o le ha rifatte chi fece il lavoro. Quindi, in teoria, un "professionista"...
Anche le siliconature del lavello sono state fatte da un professionista pagato? Se si come spesso accade é uno scandalo... Con un po' di pratica si fanno sigillatura perfette