In risposta al messaggio di Hight del 12/09/2019 alle 21:06:28Una volta svuotato e tolto tutto il marcio ci metti un pannello di styrofoam tagliato a misura e incollato, poi sopra, un pannellino di compensato anch'esso tagliato a misura e se vuoi lo puoi rivestire con carta da parati o paretina anticondensa...
ho notato che sul mio camper ho un portellone piccolo(50x50 circa) mezzo infiltrato, mi pare che cosi a vederlo, sia a strati, parte esterna( penso vetroresina) poi l interno e alla fine un parte estetica interna tipo unaspecie di foglio simil gomma, tl tutto rachiuso dai profili in alluminio, e se lo apro, tolgo il legno marcio, rimetto la parte esterna, e mi faccio tagliare un pannello multistrato marino dello spessore idoneo in modo da racchiudere il tutto... non va bene? ho notato che anche i portelloni del garage sono fatti simili, quellj sono a posto, ma se ce ne fosse bisogno non andrebbe bene anche per loro?
In risposta al messaggio di Hight del 13/09/2019 alle 06:49:11lo styrofoam, altro non è che l'evoluzione del polistirolo , ha proprietà isolanti maggiori.
Lo sttrofiam è tipo l isolante che mettono nelle case? Comunque pensavo peggio... forse ancora meglio del compensato marino che dicevo, e a livello solidità? Mettendo styrofoam , risulta abbastanza solido il tutto?
In risposta al messaggio di Hight del 13/09/2019 alle 13:41:00è tutto fatto così, solo che le pareti e i portelloni grandi hanno una struttura a mo di gabbia fatta in legno dove sono fissati i mobili e gli conferisce una solidità maggiore
Ok, potrebbe andare bene anche in un eventuale( speriamo di no ma non si sa mai) portellone gabone e porta ingresso? Perchè tutti i portelloni sono fatti cosi, la cellula no