In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 01/03/2025 alle 15:05:15I prodotti nautici per trattare la vetroresina sono i migliori.
Buongiorno, purtroppo il camper è stato per 6 mesi fuori alle intemperie e si sono formate righe nere che non vengono via con il lavaggio. Ho visto che ci sono varie tipologie di prodotti ma è una selva e vorrei chiedervi consiglio su un prodotto efficace. Grazie Antonio Adria Coral S680SPL - 2007 - Fiat Ducato 2.3 130 Multijet
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 01/03/2025 alle 15:05:15
Buongiorno, purtroppo il camper è stato per 6 mesi fuori alle intemperie e si sono formate righe nere che non vengono via con il lavaggio. Ho visto che ci sono varie tipologie di prodotti ma è una selva e vorrei chiedervi consiglio su un prodotto efficace. Grazie Antonio Adria Coral S680SPL - 2007 - Fiat Ducato 2.3 130 Multijet
https://www.caravannano.com/sho...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2025 alle 16:24:15Confermo.
provati sul precedente camper, risultato eccezzionale. Il primo prodotto pulisce bene e rapidamente (l olio di gomito purtroppo non è fornito nel kit ) Il secondo prodotto crea uno strato repellente allo sporco per cui per lunghissimo tempo (mesi) l acqua e lo sporco scorre in goccioline senza piu sporcarsi.
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 01/03/2025 alle 15:05:15Oltre i validi consigli della moderna chimica puoi tentare come fa madre natura per pulire le foglie+olio di gomito.
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 02/03/2025 alle 15:34:32Io ne ho provato di tanti tipi
Grazie mille dei consigli! Ho appena provveduto ad ordinare entrambi i prodotti!! Buona domenica! Antonio
In risposta al messaggio di massibabi del 02/03/2025 alle 20:09:44Attenzione! Con detersivi aggressivi poi le superfici con il tempo diventano opache e porose e assorbono lo sporco e non si riesce piu a pulire.
Io ne ho provato di tanti tipi La migliore x me' è una bella spruzzata di detersivo lavapiatti e una bella spruzzata di CIF crema e viene come uno specchio Dove resistono le righe nere do una spruzzata di sgrassatore dei discant e ripasso subito con acqua e il miscuglio Poca spesa tanta resa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massibabi del 02/03/2025 alle 20:09:44col cif fai microrighe e sono proprio quelle di cui parlavo, diventano l'appiglio per lo sporco, ci si appende letteralmente per un principio chimico (nessuna molecola puo aderire ad una superficie perfettamente levigata e priva di appigli come ad esempio la faccia di un diamante). Le nanotecnologie non fanno che riempire quelle righette che si creano col tempo, come fa la cera e olio di gomito..rendnedo la vernice mcirorigata dal tempo come se fosse quel diamante (quasi), è per quello che poi resta pulito piu a lungo. Se te le microrighe non le fai proprio la lucidatura iniziale dura anni, è quello il vero trucco per non lavare mai auto e camper..e quando vedi che lo sporco si attacca, cera o nanotek.
Io ne ho provato di tanti tipi La migliore x me' è una bella spruzzata di detersivo lavapiatti e una bella spruzzata di CIF crema e viene come uno specchio Dove resistono le righe nere do una spruzzata di sgrassatore dei discant e ripasso subito con acqua e il miscuglio Poca spesa tanta resa
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/03/2025 alle 03:24:46Io una volta l'hanno lo faccio lucidare dal carrozziere e così mi trovo bene, poi lo lavo ogni due mesi a pezzi xchè tutto insieme non c'è la faccio
col cif fai microrighe e sono proprio quelle di cui parlavo, diventano l'appiglio per lo sporco, ci si appende letteralmente per un principio chimico (nessuna molecola puo aderire ad una superficie perfettamente levigatae priva di appigli come ad esempio la faccia di un diamante). Le nanotecnologie non fanno che riempire quelle righette che si creano col tempo, come fa la cera e olio di gomito..rendnedo la vernice mcirorigata dal tempo come se fosse quel diamante (quasi), è per quello che poi resta pulito piu a lungo. Se te le microrighe non le fai proprio la lucidatura iniziale dura anni, è quello il vero trucco per non lavare mai auto e camper..e quando vedi che lo sporco si attacca, cera o nanotek.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/03/2025 alle 14:16:52Se leggi due post sopra c'è la mia esperienza negativa con quel prodotto. Subito sembra eccezzionale, ma negli anni è un disastro. E ho sempre lavato subito con la canna dell acqua.
Banalmente, c'è un prodotto economico al supermercato che è fenomenale: lo Chante Claire. Però devi fare attenzione: lo spruzzi, togli le righe (e vengono via benissimo!) ma poi ti consiglio di darci sopra una bella annaffiata di acqua. Va usato con parsimonia e raramente perché è aggressivo. Non lo usare sulle finestre e oblò in policarbonato!
www.iz4dji.it