In risposta al messaggio di Gloose del 26/04/2024 alle 13:33:55Che non abbia legno non significa che non si può mai infiltrare, al massimo mon può marcire
Salve, da qualche settimana ho notato questo rigonfiamento. il conce dice che non si tratta di infiltrazione in quanto il mezzo, un CI MAGIS 95 XT ELITE (Motorhome) non ha legno, ma pareti in materiale isolante espanso.Ho fatto fare la prova infiltrazione con la macchinetta, con me presente, ed effettivamente non segnava niente. Loro parlano di scollamento tra la parte e l'alluminio. Avete esperienza? È preoccupante? Ovviamente ho chiesto la riparazione essendo in garanzia. Grazie
In risposta al messaggio di Gloose del 26/04/2024 alle 13:33:55Forse non è un’infiltrazione, ma la sua vicinanza al profilo qualche dubbio lo lascia. Sicuramente va riparata a prescindere dalla garanzia. Nella foto si vede un adesivo che identifica il concessionario, se è lui secondo me sei in buone mani.
Salve, da qualche settimana ho notato questo rigonfiamento. il conce dice che non si tratta di infiltrazione in quanto il mezzo, un CI MAGIS 95 XT ELITE (Motorhome) non ha legno, ma pareti in materiale isolante espanso.Ho fatto fare la prova infiltrazione con la macchinetta, con me presente, ed effettivamente non segnava niente. Loro parlano di scollamento tra la parte e l'alluminio. Avete esperienza? È preoccupante? Ovviamente ho chiesto la riparazione essendo in garanzia. Grazie
In risposta al messaggio di Gloose del 27/04/2024 alle 18:30:15E' sicuramente uno scollamento dove, probabilmente, con gli sbalzi di temperatura, può aver fatto condensa, di conseguenza al sole si gonfia.
Grazie per le risposte. A causa della bolla ho fatto già due check infiltrazioni: una con la macchinetta, un mese fa, ed ero presente io e tutto era negativo, ed un check proprio scorsa settimana per la garanzia costruttoresulle infiltrazioni. Tutte e due negative. In merito alla garanzia dopo 4 anni, ho attiva quella Trigano sulle infiltrazioni e quella concessionario perché il camper è usato. Quando l'ho preso non avevo visto la bolla, in quanto si vede solo quando ci batte il sole diretto, in ombra non si vede nulla (ma c'è uguale). Tra le ipotesi spero in uno scollamento, ma non so cosa sia peggio. Di certo rimpiango il mio Challenger di 15 anni preso da un privato. Semplicemente Perfetto...
In risposta al messaggio di Gloose del 26/04/2024 alle 13:33:55Domanda: cosa c'è internamente in quel angolo, dentro il camper?
In risposta al messaggio di Gloose del 28/04/2024 alle 09:47:20Bene, personalmente, avuta l' assoluta certezza che non vi è infiltrazione, lascerei come sta....un intervento va sempre a modificare un equilibrio costruttivo, che se non fatto come si deve, può peggiorare la situazione, se dovesse peggiorare si può sempre intervenire, l' importante mantenere la garanzia.
In corrispondenza c'è il garage. Quindi è tutto vuoto. Nemmeno scaffalature