In risposta al messaggio di sf130279 del 02/02/2018 alle 16:55:27Ciao, lo conosco benissimo il mio era del 2002
Ciao a tutti, come annunciato in altro post ho acquistato il mio primo camper un Rimor Superbrig 678 del febbraio 2000 molto ben tenuto. Il camper è su motrice ford MK5 ma ha già la cellula abitativa del modello da 2000e successivi. Per intenderci quella liscia con i bandoni inferiori azzurri. Qualcuno saprebbe indicarmi di che materiale è fatta la cellula abitativa? Pareti, Tetto. Alluminio, Vetroresina? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Maltese del 02/02/2018 alle 17:07:00...infiltrazioni perchè la parte superiore della mansarda, per intenderci il guscio superiore, è in ABS e con il tempo tende a incrinarsi nella parte interna delle due canaline che scendono verticalmente.
Ciao, lo conosco benissimo il mio era del 2002 le pareti ed il tetto sono in alluminio mentre il pavimento è in legno multistrato se vuoi sapere altro chiedi pure. Un occhio particolare alla mansarda , infiltrazioni anteriormente
In risposta al messaggio di roblungh del 05/02/2018 alle 11:50:40Dal 2004 credo montassero le combi, io ho il modelle 2001 quello con mansarda non bombata, con stufa truma canalizzata anche in mansarda e bagno, con temperature fra lo 0 e 5°, riscaldava egregiamente. anch' io ho avuto una leggera infiltrazione in mansarda, ma dalle viti di giunzione cupola parete.
Avuto dal 2004 al 2007 cellula discreta un po' freddo d'inverno dipende pero molto dalla collocazione del frigo e della stufa
In risposta al messaggio di sf130279 del 05/02/2018 alle 12:38:56quindi uguale al mio; frigo 100 lt
La stufa è truma canalizzata. Confermo anche in mansarda. è installata sotto al frigorifero
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In risposta al messaggio di sf130279 del 05/02/2018 alle 12:38:56Il mio invece era stato modificato con la stufa sotto all'armadio in coda per montare il frigo grande e quindi nella parte anteriore di aria calda ne arrivava pochina a causa di un lavoro da cani fatto con i tubi sotto al frigo
La stufa è truma canalizzata. Confermo anche in mansarda. è installata sotto al frigorifero
In risposta al messaggio di roblungh del 05/02/2018 alle 15:15:48anche nel mio allestirono la stufa in fondo,
Il mio invece era stato modificato con la stufa sotto all'armadio in coda per montare il frigo grande e quindi nella parte anteriore di aria calda ne arrivava pochina a causa di un lavoro da cani fatto con i tubi sotto alfrigo risolto con il montaggio di un ventilatore supplementare sulla tubazione comunque mi ci sono trovato bene per la cellula, stendiamo un velo pietoso sulla meccanica che mi ha costretto a venderlo dopo 3 anni e 50.000km
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/02/2018 alle 13:49:11In effetti il mio si era infiltrato attraverso le viti sul profilo dove inizia a girare verso il basso, riparato in garanzia dal conce acquistato usato; per l'infiltrazione sul vano bombole, ti sarei grato se mi indicassi il punto di insorgenza.
Avevo un SB del 2001 e confermo tutti i materiali. Riguardo a quegli anni evi fare attenzione agli angoli della mansarda (quelli che curvano) e al pavimento perché molto spesso si crepava il multistrato e in alcune zonediventava cedevole quando si calpestava. Altra cosa: fai attenzione al vano bombole: so di numerosi casi (mio compreso) di infiltrazioni così gravi sul fondo con il rischio di sbriciolamento del legno.
In risposta al messaggio di giomas del 05/02/2018 alle 20:09:58Si infiltrava proprio il fondo del vano. Il problema era che era subito dietro alle ruote posteriori e non era riparato adeguatamente: l'acqua che si alzava dalle ruote a lungo andare ha fatto marcire il legno del fondo e c'è mancato poco che non perdessi la bombola per strada, visto che si è sbriciolato tutto.
In effetti il mio si era infiltrato attraverso le viti sul profilo dove inizia a girare verso il basso, riparato in garanzia dal conce acquistato usato; per l'infiltrazione sul vano bombole, ti sarei grato se mi indicassi il punto di insorgenza.
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In risposta al messaggio di GinoSerGina del 06/02/2018 alle 13:32:26Allora forse io ho un altro modello; infatti il mio ha il portabombole situato sulla seduta contromarcia dietro alla ruota anteriore dx a circa 40 cm dalla stessa, come dice il camaleonte ha il fondo e il rivestimento interno in plastica, ribassato rispetto al piano di calpestio. Comunque grazie della dritta.
Si infiltrava proprio il fondo del vano. Il problema era che era subito dietro alle ruote posteriori e non era riparato adeguatamente: l'acqua che si alzava dalle ruote a lungo andare ha fatto marcire il legno del fondo e c'è mancato poco che non perdessi la bombola per strada, visto che si è sbriciolato tutto.
In risposta al messaggio di mirror del 07/02/2018 alle 04:04:41Grazie a tutti. Mirror, mi potresti indicare il tipo di paraspruzzi da montare? Sono generici o adatti al Rimor?
Dai un occhio anche al pianale sotto il camper nella parte posteriore dove puo' arrivare acqua alzata dalle ruote. Verifica lo stato dello strato nero di impermeabilizzante sulle tavole del pianale calpestabile del camper. Io ho montato i paraspruzzi posteriori e anche quelli anteriori. Ciao
In risposta al messaggio di sf130279 del 15/02/2018 alle 17:02:58Sul mio montai originali ford davanti e generici dietro (di fatto sono un semplice rettangolo in gomma...).
Grazie a tutti. Mirror, mi potresti indicare il tipo di paraspruzzi da montare? Sono generici o adatti al Rimor?
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