In risposta al messaggio di Ciccicla del 05/05/2021 alle 22:59:42Buongiorno e ben arrivato sul forum,io ho avuto un SB 678 gemellato per diversi anni,su meccanica ford e sono rimasto molto soddisfatto del mezzo. Purtroppo i consumi oscillavano tra i 6/7 km lt e la tara elevata del mezzo mi faceva viaggiare con 40 Q . Se vuoi rientrare nei pesi assicurati di quanto sia pesante e se vuoi consumare meno prendi il fiat
salve mi chiamo claudio e dopo anni di noleggio finalmente (anche se ho scelto il periodo peggiore per i prezzi) sto comprando un usato, ho individuato il superbrig 678 anni 97-99 e ne ho trovati due in pratica identiticise non per il fatto che uno è su meccanica ford 2.5 motore 4EB dichiarato con catena di distirbuzione , l'altro su dicato td2.8, a parte il pannello solare sul ducato hanno gli stessi accessorii di base. non so quale scegliere.. aiuto (prezzo identico)
In risposta al messaggio di Ciccicla del 05/05/2021 alle 22:59:42Un camper così pesante e lungo, io preferirei un trazione posteriore, ma devi metter in conto un consumo maggiore e 6 gomme da cambiare anziché 4
salve mi chiamo claudio e dopo anni di noleggio finalmente (anche se ho scelto il periodo peggiore per i prezzi) sto comprando un usato, ho individuato il superbrig 678 anni 97-99 e ne ho trovati due in pratica identiticise non per il fatto che uno è su meccanica ford 2.5 motore 4EB dichiarato con catena di distirbuzione , l'altro su dicato td2.8, a parte il pannello solare sul ducato hanno gli stessi accessorii di base. non so quale scegliere.. aiuto (prezzo identico)
In risposta al messaggio di Ciccicla del 06/05/2021 alle 08:20:13Adesso li fanno più leggeri e con meno persone trasporteabili
grazie per le risposte. pero da neofita mi sorge spontanea una domanda: ma i nuovi veicoli lunghi anche 7 metri ed oltre , ma quanto pesano? e riescono a viaggiare nei limiti di legge? il 678 su meccanica ford a libretto riporta una tara di 2600kg e peso max 3300 il ducato ancora non ho la copia del libretto , ma immagino abbia uguali valori.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/05/2021 alle 11:38:07te lo confermo, un mio amico, stesso camper ( due anni più vecchio) ma immatricolato a 3300kg
il mio S.B 678,del 2006,su meccanica ford gemellato,aveva la trazione posteriorie. Con tara di 32.5 Q e portata massima Q 35 Sei sicuro dei dati che hai messo ?
In risposta al messaggio di Ciccicla del 06/05/2021 alle 12:26:45se ha il carter di plastica,ha la cinghia, e se il vecchio proprietario dice di avere la catena, mente, è il primo lavoro da fare sostituire la cinghia prima di rimmetterci il motore
sicuro del peso ( ho la foro del libretto), per quanto riguarda la catena dovrei aprire i motore , ma sul carter non ci sono scritte di precedenti cambi e il propietario mi ha dichiaratao cha ha la catena. cosa dovrei fare chiamare fors e capire col numero di talaio cosa ha?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/05/2021 alle 12:36:56ovvio che sara il primo lavoro da fare!!. mi sa che chiamo ford e cheido se con il numero di talaio riescono a darmi informazioni.
se ha il carter di plastica,ha la cinghia, e se il vecchio proprietario dice di avere la catena, mente, è il primo lavoro da fare sostituire la cinghia prima di rimmetterci il motore
In risposta al messaggio di Ciccicla del 06/05/2021 alle 13:03:33Eh Eh il ducato a sempre una marcia in più !!
ovvio che sara il primo lavoro da fare!!. mi sa che chiamo ford e cheido se con il numero di talaio riescono a darmi informazioni. nel frattempoi il ducato .. è volato via! venduto !!
In risposta al messaggio di francochico del 06/05/2021 alle 21:42:57Per chi non adopera questi tipi di mezzi tutti i giorni... penso di si!
Eh Eh il ducato a sempre una marcia in più !!
In risposta al messaggio di Ciccicla del 06/05/2021 alle 13:03:33Ciao, io ho lo stesso mezzo, con lo stesso motore, del 1995 e ti assicuro che ha la cinghia, che ho cambiato questo anno.
ovvio che sara il primo lavoro da fare!!. mi sa che chiamo ford e cheido se con il numero di talaio riescono a darmi informazioni. nel frattempoi il ducato .. è volato via! venduto !!