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In ogni caso, io mi trovo benissimo anche a pieno carico (4 bici + 4 borsoni + stoccaggio viveri): testato per 5.000 Km in Spagna. No problem. Ciao! [;)] Anna [/quote]id="size1"> Mi devo scusare con tutti, ho detto un'emerita min...ata. Mio marito mi dice che sono proprio svampita, e ha ragione (solo in questo caso però [:D]). Il nostro SB 687 TC del 2008 non ha il controtelaio, pur essendo di gennaio 2008. Io mi confondevo con il modello che avevamo visto tra i tanti, usato del 2006. Su quello del 2008 il concessionario ha ribadito che non c'è più il controtelaio, che però è stato omologato e per passare i test di omologazione deve reggere il pieno carico. Scusate, non l'ho fatto apposta.... [;)] Ciao!http://www.mircomagnani.it/php/
[/quote]id="size1"> Grazie per l'info, ma quello che hai preso è il Bx o il Cx ? Sono tutti e due 7 strati...quote:Originally posted by roby2000>id="size1"> Concordo su tutta la linea, soprattutto sul fatto che il mercato lo facciamo noi che compriamo. Ad es. io non ho più installato la veranda, anche perchè con il camper di prima in due anni, l'avrò aperta 3 volte. E già sono un bel po' di Kg in meno. Poi abbiamo scelto un mezzo senza il forno (perchè le torte e gli arrosti li faccio a casa, non in vacanza ...). Insomma, è da questi "piccoli" accorgimenti che facciamo capire al produttore che di certe cose ... NON CE NE PUO' FREGARE DI MENO !!!
quote:Originally posted by mastroenrico> Concordo con quanto detto sopra e aggiungo, la colpa è anche di noi utenti: come si fa a chiedere ai costruttori mezzi sempre più lunghi e comodi e rimanere entro i 35 q.? Così mezzi con sbalzi posteriori di oltre 2 metri sono retti da quadrelli di 2 cm. il garage è molto ampio, ma con la portata max 70kg se la superate e si piega tutto e peggio per voi, la casa non è responsabile. [V] Robertoid="Comic Sans MS">
Dal disegno si vede solo la struttura che è posizionata sui longheroni, il pianale per intenderci; Io volevo sapere in particolare come è fatta la struttura delle pareti e come si innesta sul pianale. Proprio in questi giorni su Sky stanno facendo un documentario sulla realizzazione dei famosi Winnebago, in questo documentario mostrano chiaramente le strutture e le problematiche correlate alle sollecitazioni del mezzo in movimento. Per carità non voglio ovviamente accostare Rimor a Winnebago, solo il motore di questi costa di più del S.B intero ne voglio paragonare la loro serietà costruttiva con la nostra ( in America una causa contro una società se è motivata la vinci di sicuro mentre in Italia non arrivi neanche la primo grado di giudizio che non ti si fila nessuno) ma comunque un minimo di progettazione dovrebbe esserci. E non voglio sottovalutare la preparazione degli ingegneri Rimor, anche perchè gli ingegneri Italiani sono tra i migliori del mondo. Il guaio da noi non sono i progettisti ma gli imprenditori e i legiferatori. I primi guardano il progetto e guardano l'ingegnere e gli dicono di " economizzare al massimo"[:(!][:(!] I secondi non predispongono controlli adeguati sul comportamento di certe fabbriche e comunque non puniscono mai. Basta fare l'esempio del peso, sappiamo tutti che i nostri mezzi per la maggior parte sono chiaramente fuori limite ma stranamente sui libretti la tara non c'è quasi mai. Il mio pesava alla consegna quasi 31500 kg con i serbatoi vuoti, se mi accettano alla motorizzazione una omologazione per 5 persone + 60 litri di gasolio + i bagagli già sanno che sono fuori limite e ancora non ho riempito i serbatoi dell'acqua potabile 120 l. Piuttosto che adottare telai di moderna concezione in lega leggerissimi ma robustissimi( che diminuirebbero di mooolto il loro margine di guadagno) ho il timore che economizzino sul resto della struttura. Io comunque ho chiesto di vedere degli spaccati ma risposte ancora non ne ho. >
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quote:Originally posted by homepost> è un prodotto della magnani che trovi da molti rivenditori
Ciao, ho anche io un SB 687 TC e mi incuriosisce il tessuto 7 strati. Cos'è? A cosa serve? Dove lo hai preso? Grazie [;)] Anna >
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[/quote]id="size1"> Grazie per l'info, ma quello che hai preso è il Bx o il Cx ? Sono tutti e due 7 strati... [/quote] E' il BX perchè l'altro serve solo per l'esterno !! Bye