In risposta al messaggio di plinio del 31/10/2018 alle 20:57:43Dipende se il mezzo è tenuto in rimessaggio all'aperto o al chiuso, poi se abs o vetroresina, i due materiali si comportano in maniera diversa.
Ciao a tutti. Ho una domanda da fare. Sono in trattativa per un superbrig 687tc del 2007. Bello. Ma ho sentito di difetti alle coperture in vetroresina o ABS della mansarda e del cupolino posteriore che si crepano e fanno entrare acqua. Non so se anche i modelli dal 2007 in poi hanno questi difetti. Qualcuno mi può aiutare?
In risposta al messaggio di plinio del 31/10/2018 alle 20:57:43Ciao.
Ciao a tutti. Ho una domanda da fare. Sono in trattativa per un superbrig 687tc del 2007. Bello. Ma ho sentito di difetti alle coperture in vetroresina o ABS della mansarda e del cupolino posteriore che si crepano e fanno entrare acqua. Non so se anche i modelli dal 2007 in poi hanno questi difetti. Qualcuno mi può aiutare?
In risposta al messaggio di maxfer del 01/11/2018 alle 09:11:57Ecco. E hai dovuto ripararlo? Quanto hai speso?
Ciao. Superbrig del 2005. Dopo circa 9 anni crepato il cupolino anche se il camper è rimessato al coperto.
In risposta al messaggio di plinio del 02/11/2018 alle 15:48:44fattelo mettere per iscritto..oppure manda una mail alla Rimor e chiedi se la messa in opera di quei cupolini, dopo quell'anno, ha subito delle modifiche.
Oggi ho parlato con il venditore. ...dice he il difetto si presentava fino alla annata 2006...Può essere vero?
In risposta al messaggio di plinio del 02/11/2018 alle 15:48:44Ciao. Ho avuto due Super Brig in passato.
Oggi ho parlato con il venditore. ...dice he il difetto si presentava fino alla annata 2006...Può essere vero?
In risposta al messaggio di GattoMatto del 04/11/2018 alle 13:33:29Grazie gatto matto. Proprio ieri sono andato a vederlo nuovamente. Con la scaletta ho visionato sia il cupolino posteriore, che certamente non ha crepe e sia la mansarda che devo dire mi sembra vetroresina e non abs. Il rivenditore così mi ha confermato...Comunque sono ancora in dubbio.
Ciao. Ho avuto due Super Brig in passato. La fragilità dell'abs di finitura è/era ancora attuale fino a poco tempo fa (sono però aggiornato al 2016). La copertura della mansarda ed il raccordo di coda sono in abs e,con il tempo, tendono facilmente a fissurarsi (il mio dopo 2 anni lo fece). Il reale problema è che,, fino al 2006-7 circa, sotto a quelle coperture non veniva posizionata nessuna lastra di vetroresina o simili a copertura del fasciame di costruzione. In pratica il pezzo incriminato non era estetico, ma strutturale !! Da quegli anni in poi fu apportata una modifica progettuale ed il raccordo tra le pareti, perfezionato con del materiale di copertura, rendendo di fatto l'abs visibile esternamente, una mera finitura estetica. Ciò che ti ho detto è vero, a quanto mi hanno raccontato anche per le mansarde. Detto ciò, io farei comunque molta molta attenzione comprare un mezzo di quel tipo da un privato; da un concessionario, se ben noto e certamente serio, potrei anche prenderlo in considerazione. Per inciso non è una critica a Rimor (prima della crisi economica del 2007/09, faceva mezzi ben equilibrati nel rapporto prezzo qualità. Ora non sono più aggiornato). Cerca bene in rete e guarda cosa, la rottura di quelle coperture, ha causato su alcuni camper... roba da far tremare i posi ed il portafoglio! Luca
In risposta al messaggio di plinio del 04/11/2018 alle 13:41:25Salve, ti racconto la mia; ho un superbrig 678 del 2001, ha la mansarda e la cupola posteriore in abs.
Grazie gatto matto. Proprio ieri sono andato a vederlo nuovamente. Con la scaletta ho visionato sia il cupolino posteriore, che certamente non ha crepe e sia la mansarda che devo dire mi sembra vetroresina e non abs. Il rivenditore così mi ha confermato...Comunque sono ancora in dubbio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 06/11/2018 alle 11:36:09Quello della mansarda è in vetroresina quello posteriore abs
Premetto che non ho un Rimor, ma combatto anche io con le crepe nei termoformati del mio camper... Comprerei quel Rimor solo dopo aver appurato che la copertura mansarda e il terminale posteriore tetto sono in fibra divetro (ma non credo) e non termoformati in abs. Questo perché la fibra si ripara con facilità, l' abs no e comunque diventa estremamente fragile con gli anni. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di plinio del 06/11/2018 alle 11:39:55Consigliarti di acquistarlo non mi sentirei di dirtelo, ti ho detto solamente che col mio, a parte la crepa del cupolino posteriore, dovuto ad una cattiva installazione della retrocamera, non mi ha creato problemi, si tratta solo di fortuna, come per altri marchi blasonati.
Quello della mansarda è in vetroresina quello posteriore abs