stampo in positivo,il colore celeste non è vernice ma geal coat
prima del montaggio
lavoro finito
quote:Risposta al messaggio di nasuppa inserito in data 20/03/2013 11:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/03/2013 13:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico!! Che materiale è quel simil legno? Diego (Iw3ilh).
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 20/03/2013 17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di nasuppa inserito in data 20/03/2013 11:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che a lungo andare la vetroresina potrebbe staccarsi dal piatto doccia in plastica, ( anche se in due anni ancora non è successo ) ma può essere un problema solo se ci fai dei rappezzi. Se invece rivesti con la vetroresina tutto il piatto doccia fin sui bordi anche ammesso che si stacchi non ti crea nessun problema, la piletta di scarico è fissata alla vasca in vetroresina e non più a quella in plastica sottostante.[;)] Tieni anche presente che se sul piatto doccia da riparare ci sono delle crepe, la resina ci cola dentro e va sotto anche,facendo diventare, quando asciutta un tutt'uno il piattto vecchio con quello ricostruito al suo interno.
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 04/04/2013 16:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando asciutta va scartavetrata con carta fine ma non troppo. Per verniciarla usa vernice bicomponente per barche. La resina liquida, quella che va miscelata con l'induritore è sempre la stessa, il tessuto di fibra di vetro invece lo trovi di vari tipi...quello più grezzo a trama grossa e vari altri tipi che sembrano proprio dei tessuti, i migliori sono questi ultimi, ma costano molto di più. Il lavoro viene benissimo anche con quello a trama grossa ,che costa circa 3/4 euro al Kg ( 1 kg equivale all'incirca a un foglio di un metro quadro ) La resina liquida e l'induritore costa circa 7/8 euro al litro e con un litro ce la fai abbondantemente a rifare il piatto doccia , fai però attenzione a miscelarla un pò alla volta man mano che la usi, se misceli tutto il litro con l'induritore, poi non fai in tempo a stenderla che ti si asciuga nel barattolo. Anche se scartavetrando non dovesse risultare liscia, non preoccupartene, perchè una volta asciutta e verniciata farà un effetto antisdrucciolo.
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/04/2013 11:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel secondo caso credo che tu stia parlando del MAT. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)