CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rinforzare doccia-bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 20/03/2013 alle: 11:55:12
Avendo un po' di tempo libero, ho smontato l'intero bagno, deciso a rinforzarlo un po' visto che in alcuni punti la vasca vicino alle pareti fletteva, essendoci il vuoto sotto. Avrei pensato di rinforzare con della vetroresina da sotto, e poi riempire le parti vuote ( quelle che si vedono nella foto), con della schiuma poliuretanica arrivado fino al bordo del piatto.Poi volevo incollare anche del compensato in modo da creare un piano d'appoggio uniforme. C'è qualcuno che ha fatto un cosa del genere? Ho letto dei rifacimenti piatto doccia con la vetroresina, però un mio conoscente mi ha detto che secondo lui la vetroresina non attacca sul tipo di plastica del piano doccia. A quanto ciò corrisponde a verita? Grazie mille a tutti coloro che interverranno nella discussione. Saluti Stefano.
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 20/03/2013 alle: 13:18:04
Ciao, mi sto apprestando a fare lo stesso lavoro, anche se il mio VR ha un piano più piccolo non avendo la doccia separata. Ho sentito altre volte di gente che diceva che alla plastica dei termoformati la vetroresina non attacca... vedremo. Io ci provo, ma se qualcuno ha dei consigli specifici... [:)] Visto che ci siamo, pensavo anche di proteggere la superficie "in vista", ma mi chiedevo se usare il protectakote, magari del tipo con "sabbietta integrata", o del gelcoat. La sensazione è che il primo sia molto più pratico, antiscivolo e veloce da applicare, mentre il secondo (il gelcoat) è sicuramente più bello, almeno finché non si comincia a strisciare... Che ne dicono i guru? Diego (Iw3ilh).
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/03/2013 alle: 13:29:06
Ciao,quanto ti hanno detto è vero la vetroresina anche con l'epossitica non si ancora per lungo tempo al termoformato, se vorrai rifarlo in vetroresina il lavoro è abastanza lungo,si deve prima fare uno stampo al negativo usando il vecchio piatto e poi il definitivo in positivo, sul mio Ecovip l'ho fatto rifare da un collega che lavora su imbarcazioni posto alcune foto stampo in negativo stampo in positivo,il colore celeste non è vernice ma geal coat prima del montaggio lavoro finito
quote:Risposta al messaggio di nasuppa inserito in data 20/03/2013  11:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 20/03/2013 alle: 13:46:57
Ciao a tutti, noi stiamo rifacendo il bagno di sana pianta e dopo aver tolto il pvc vecchio abbiamo messo una lastra di compensato che prende tutto il bagno, nuova lastra di pvc, piatto doccia...e adesso stiamo combattendo col tubo di scarico rotto xchè irrigidito dal tempo...ma vinceremo noi.. saluti Heleanna
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:40:38
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/03/2013  13:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico!! Che materiale è quel simil legno? Diego (Iw3ilh).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/03/2013 alle: 21:24:52
ciao, quel materiale non è sinil legno è legno in multistrato marino listellato teak e acero
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 20/03/2013  17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/03/2013 alle: 22:45:49
quote:Risposta al messaggio di nasuppa inserito in data 20/03/2013  11:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che a lungo andare la vetroresina potrebbe staccarsi dal piatto doccia in plastica, ( anche se in due anni ancora non è successo ) ma può essere un problema solo se ci fai dei rappezzi. Se invece rivesti con la vetroresina tutto il piatto doccia fin sui bordi anche ammesso che si stacchi non ti crea nessun problema, la piletta di scarico è fissata alla vasca in vetroresina e non più a quella in plastica sottostante.[;)] Tieni anche presente che se sul piatto doccia da riparare ci sono delle crepe, la resina ci cola dentro e va sotto anche,facendo diventare, quando asciutta un tutt'uno il piattto vecchio con quello ricostruito al suo interno.

Modificato da jerrymouse il 20/03/2013 alle 22:50:36
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 03/04/2013 alle: 13:57:21
HELP! Il mio mizar 180 mi sta dando qualche rogna nello staccare il fondo dal pavimento; non mi sembra siliconato, ma faccio una fatica boia a tirarlo su. Qualcuno sa se c'è qualche trucco? O se con sicurezza quel modello lo siliconavano sotto? Però se lo siliconano lo siliconano su tutto il piatto, vero? Non solo al centro... Aiutoooo :-) Diego (Iw3ilh).
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:05:09
Dipende da quanto è stato idiota il montatore (idiota non lui ma chi gli ha dato istruzioni). Probabilmente gli hanno detto di fare una sbruffata di silicone al centro per fissare il piatto, tanto poi si sarebbe styeso da solo !![B)] E oggi tu porconi per rimuoverlo.... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 04/04/2013 alle: 08:59:19
Bravo graffiocamper, ieri pomeriggio mi sono fatto del male e, pila alla mano, tagliabalsa nell'altro, ho investigato, tagliuzzando da fuori, zona inserimento cassetta. La sorpresa è stata amara; silicone come se... Ma alla "ci" lo regalano il silicone?? Morale, sono piuttosto demoralizzato. Penso che dirotterò sul classico protectakote per le piccole crepe, e un bel piano in legno a futura protezione meccanica per il mio dolce peso, unito a un bel giro di piscina per perdere qualche kilo [:I] Altriemnti mi toccherebbe quasi sicuramente rompere il piatto per toglierlo... [V] Diego (Iw3ilh).
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 04/04/2013 alle: 16:25:35
Dalle mie domande capirete che non sono un esperto nel fai da te. Comunque visto che anche io ho delle crepe sul piatto doccia aiutato da un amico mi accingo a provarr a fare il lavoro come jerrymouse le domande sono:1) dopo aver posato la vetroresina come va rifinata scartavetrando o passando lo stucco da carrozziere, 2) con che prodotto va riverniciata 3)ci sono più tipi di vetroresina. E ben accetto qualunque consiglio. Grazie anticipatamente
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/04/2013 alle: 18:24:17
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 04/04/2013  16:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando asciutta va scartavetrata con carta fine ma non troppo. Per verniciarla usa vernice bicomponente per barche. La resina liquida, quella che va miscelata con l'induritore è sempre la stessa, il tessuto di fibra di vetro invece lo trovi di vari tipi...quello più grezzo a trama grossa e vari altri tipi che sembrano proprio dei tessuti, i migliori sono questi ultimi, ma costano molto di più. Il lavoro viene benissimo anche con quello a trama grossa ,che costa circa 3/4 euro al Kg ( 1 kg equivale all'incirca a un foglio di un metro quadro ) La resina liquida e l'induritore costa circa 7/8 euro al litro e con un litro ce la fai abbondantemente a rifare il piatto doccia , fai però attenzione a miscelarla un pò alla volta man mano che la usi, se misceli tutto il litro con l'induritore, poi non fai in tempo a stenderla che ti si asciuga nel barattolo. Anche se scartavetrando non dovesse risultare liscia, non preoccupartene, perchè una volta asciutta e verniciata farà un effetto antisdrucciolo.
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 05/04/2013 alle: 10:26:13
Adesso mi è più chiaro.Grazie
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/04/2013 alle: 11:01:51
le resine adatte a quel lavoro sono 2:resina poliestere,resina epossidica,la prima meno costosa,si usa con la stuoia,che sarebbe il tessuto in fibre di vetro,che ha come caratteristica tutte quelle pagliuzze che sembrano messe a casaccio,la seconda necessita di una temperatura di almeno 10 gradi per la catalizzazione,viene accoppiata ad un tessuto di vari spessori,molto più regolare e liscio del primo,ha una trama vera e propria. IL mio consiglio dopo la carteggiatura,è dare un'altra mano di resina,senza tessuto,poi ricarteggiare e se non basta ripetere l'operazione. marco
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 12/04/2013 alle: 20:01:09
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/04/2013  11:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel secondo caso credo che tu stia parlando del MAT. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link