In risposta al messaggio di Hight del 27/03/2020 alle 14:42:27Ti riferisco una cosa che ho sentito ma mai collaudata, mi dicono che la miglior colla si ottiene sciogliendo nell etere un pezzo dello stesso materiale e maneggiandola prima che solidifichi, chiaro che devi reperire sia l'etere che una finestra rotta, meglio trovare una colla per policarbonato. Giusto praticare i fori. Auguri
ciao a tutti ho una Finestra seitz, il vetro, ha una micro venatura lunga circa 3/4 mm , se piove molto fa come trasudare appena appena tra i due vetri. con cosa la posso tappare? È in un angolo in alto dove praticamentenon si vede , con due gocce di vetroresina? Piu che altro, attacca la vetroresina sul materiale della finestra? pratichero poi due forellini alle estremità della crepa cosi non va avanti, quindi , con cosa posso attappare? Andrebbe bene anche tipo attak ma poi ni sa che farebbe quell alone biancastro che fa ****** help grazie
In risposta al messaggio di Hight del 27/03/2020 alle 14:42:27Qualunque cosa farai sarà un danno più di quello attuale. Io ho risolto con un pezzettino di nastro adesivo "invisibile" che trovi in ferramenta, Obi ecc. oppure con una toppa per le scheggiature dei vetri che danno nelle assicurazioni.
ciao a tutti ho una Finestra seitz, il vetro, ha una micro venatura lunga circa 3/4 mm , se piove molto fa come trasudare appena appena tra i due vetri. con cosa la posso tappare? È in un angolo in alto dove praticamentenon si vede , con due gocce di vetroresina? Piu che altro, attacca la vetroresina sul materiale della finestra? pratichero poi due forellini alle estremità della crepa cosi non va avanti, quindi , con cosa posso attappare? Andrebbe bene anche tipo attak ma poi ni sa che farebbe quell alone biancastro che fa ****** help grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 27/03/2020 alle 16:33:44Hai Ragione, mi son menato via
Attenzione che le finestre sono in metacrilato (PMMA).
In risposta al messaggio di Hight del 27/03/2020 alle 21:40:44Io ho usato la ACRIFIX192 qualche anno fa per fare un lavoro con del plexiglas e praticamente diventa un tuttuno.
Nastro poteva essere un idea, nel mentre ho pure “ limato” sulla fessura giusto per dare piu spazio alla eventuale colla... la colla in effetti mi pare una bell idea, devo vedere bene quella postata voi la avete gia provata quella colla?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bottastra del 27/03/2020 alle 22:48:05Che sticker? Un adesivo intendi?
Una soluzione semplice ed efficace potrebbe anche essere quella di sovrapporre un piccolo sticker per auto. Io in uno dei miei camper vi avevo fatto ricorso per mascherare un piccolo bozzo sulla parete.
In risposta al messaggio di Hight del 28/03/2020 alle 08:25:37
Che sticker? Un adesivo intendi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/03/2020 alle 16:52:26Sì, ma ce ne sono anche di più.... "discreti" !
Casomai uno come questo: un po inquietante ma così nessuno fa caso alla crepa vera
In risposta al messaggio di Hight del 06/04/2020 alle 17:18:07Questo lo avevo scritto all'inizio: ""Qualunque cosa farai sarà un danno più di quello attuale. Io ho risolto con un pezzettino di nastro adesivo "invisibile" che trovi in ferramenta, Obi ecc. oppure con una toppa per le scheggiature dei vetri che danno nelle assicurazioni.""
In foto dove nn c’era niente e ci è caduta la goccia
In risposta al messaggio di Hight del 06/04/2020 alle 19:01:07Perché su questo forum ci sono maghi e maghetti del camper, da Merlino a Harry Potter in ordine di età e allora bisogna scegliere le soluzioni più semplici dalle quali si può tornare indietro senza problemi e poi eventualmente, sapendolo fare, sbilanciarsi in soluzioni più difficili e impegnative. Non mi affiderei mai ad un filmato come quello di rucki che mi sembra come quelle bancarelle che vedi nelle fiere dove tutto si può fare ma nulla funziona come dovrebbe quando serve.
Ho capito ma, non sono il primo che la usa, ho visto foto di gente he ha riparato e senza avere questo effetto, vorrei sapere perché...