CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparare il piano del tavolo dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
casooma
casooma
02/12/2008 6
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:48:18
Buona sera a tutti,scrivo per chiedere un consiglio a chi è più esperto di me. Mi è caduto il sedile di mio figlio sul tavolo della dinette mentre lo smontavo...argh!!il risultato lo vedete in foto, un bel buco sul piano, non so di che materiale sia fatto mi sembra un tipo di formica simil metallizzata, sicuramente lo sapete meglio di me. La domanda è se qualcuno sa se si può riparare, tipo incollando un nuovo piano sopra o al suo posto, se posso farlo io o conoscete chi può farlo etc o se devo ricomprare il tavolo...Il camper è un furgonato Adria Space (in realtà è uscito come Sea Sloop 5) grazie dei suggerimenti che verranno.marco[img][/img]
17
casooma
casooma
02/12/2008 6
Inserito il 02/05/2012 alle: 23:49:23
...scusate non riesco a caricare la foto...ma tanto si capisce il problema.grazie!
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 03/05/2012 alle: 12:20:15
quote:Risposta al messaggio di casooma inserito in data 02/05/2012  23:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anche noi abbiamo un Adria Space e con due buchini sul tavolo. Essendo piccoli (1 cm), ho incollato su di essi un pezzetto di nastro trasparente (quello in rotolo da 5 cm. che vendono nei brico. Poi sul tavolo teniamo uno di quei fogli "mobidi antiscivolo" che si trovano a metro in vari colori nei brico o nei reparto casalinghi negozi/supermercati. Comunque, ho visto nei brico dei fogli adesivi: simil legno simil marmo ecc.. Però se il buco è grosso... Io andrei da un falegname a sentire le sue soluzioni in merito. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
17
casooma
casooma
02/12/2008 6
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:51:47
Grazie per la risposta,in effetti il buco è grandino,vorrà dire che farò un salto da un falegname,il punto più serio mi sembra trovare il laminato dello stesso tipo o il più simile possibile da incollare sopra,dato che è lo stesso del ripiano cucina come credo nella maggior parte dei camper non vorrei perdere questo collegamento,casomai chiedo alla casa che costruisce il tavolo mi pare che sia St.la o direttamente all'Adria. grazie comunque,Marco
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:54:53
Ciao, stesso problema. Ho provato con la soluzione più veloce applicando una pellicola in Pvc con del bi-adesivo direttamente sopra il piano. Pro: esteticamente buono, rapido e alla portata. Contro: soluzione non definitiva in quanto è stato sufficiente un piatto di minestrone caldo per deformare il Pvc[V]. La soluzione sarebbe applicare sopra un nuovo laminato. Si trova in vendita a fogli con spessore variabile 0,80 \ 1,20 mm. Purtroppo di dimensione spesso maggiore alle esigenze anche per questo costoso, poi metti in conto che non lo trovi dello stesso colore, nella scelta del nuovo abbinamento ti entra in gioco la dolce metà... auguri.[:I] Per il Fai da te il problema sta nel taglio e la rifilatura, occorrono un po di manualità e atrezzi giusti. L'incollaggio con Bostic dopo aver carteggiato la superficie del veccchi piano per agevolare l'agrappaggio. Personalmente sto però cercando un falegname che faccia un buon lavoro senza spennarmi. PS non togliere il vecchio lamiato, spesso all'interno sono vuoti o "tamburati" come una porta. In bocca al lupo e buoni Km. Mauro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 03/05/2012 alle: 23:08:47
con un po di manualita e pochi attrezzi si puo riuscire a fare un buon lavoro una lima affilata a dovere e tagli il laminato lo sagomi e incolli con bostik [:)]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 04/05/2012 alle: 08:22:25
Le difficoltà è trovare la formica uguale e in quantità appropriata, generalmente la vendono a pannelli interi (molto più grandi del tavolo e costosi), anche la rifilatura dopo incollata non è facile se il tavolo non ha il bordo diritto, cosa che non credo. Provo a suggerirti un'idea alquanto malsana [:D][;)] Se s'è sfondato è perché dentro è vuoto .... forse se riesci ad intervenire da sotto: fai un'apertura adeguata, riposizioni i pezzi della formica rotta riempi il vuoto con del legno o polistirolo o quant'altro credi meglio e richiudi il meglio possibile tanto sotto resterà invisibile. Altro consiglio prima di iniziare il lavoro guarda se il pezzo nuovo è reperibile e quanto costa ... sia mai che a metà dell'opera ti prende la rogna e mandi tutto al diavolo compreso chi te l'ha suggerito [:D] Ciao
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 04/05/2012 alle: 10:14:26
Io ho colato all'interno dello sfondamento (circa 2 cm x 1,5 cm) della resina trasparente, bicomponente aquistata al brico per pochi euro (4 o 5). Diventa durissima in poco tempo, puoi verniciarla anche con pennerello indelebile che magari trovi dello stesso colore del piano (io l'ho lasciata com'è che tanto non si nota quasi nemmeno), ci puoi appoggiare/incollare sopra durante l'essicazione i pezzetti di piano distrutti e non ultimo te ne avanza per altri problemi simili o di incollaggio speciale perchè essendo bicomponente non indurisce nei tubetti. Poi se un giorno a forza di far buchi (ogni tanto succede) o per l'estetica perfetta vuoi cambiare il piano, sei sempre in tempo a farlo e la spesa già fatta è stata modica. Sempre che nel frattempo non sia arrivato un mezzo nuovo... [:D] Buon lavoro, Franco
17
casooma
casooma
02/12/2008 6
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:06:37
Grazie a tutti per le numerose ed esaurienti risposte.In effetti dato che non so quanto terrò questo camper ed è in ottime condizioni sarei propenso ad una soluzione pulita,tipo il nuovo laminato incollato sopra. Faro' un giro per vedere se trovo un laminato il più simile possibile e valuterò i costi come più di uno ha riferito.ho chiamato un allestitore che conosco qui a Roma,miha detto dipassare che coi dati dle camper può ordinare il laminato identico all'Adria,non so se è vero.se è l'unico modo per averlo identico credo che posso rinunciare a divertirmi...vediamo con che spesa,vi farò sapere.Del resto come qualcuno ricordava,chi la sente mia moglie per un tavolo diverso![:D]...grazie,marco
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:28:37
dopo un po' non ci fai caso, se ne aggiusti uno poi ne possono succede altri. con un laminato rinforzi tutto il tavolo e risolvi alla radice. se invece opti per stuccare, esistono delle paste bicomponenti che trovi in ferramenta e diventano dure in pochi minuti, sono lavorabili e verniciabili, poi ci metti sopra un pezzo di PVC o linoleum che ti fa anche da antiscivolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link