CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparare o non riparare infiltrazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
camper73
camper73
-
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:06:55
Ciao,secondo voi...ho una infiltrazione sui perimetrali a sinistra e parte bassa parete posteriore,dopo aver contattato 2 riparatori che hanno visto il mezzo e preventivato almeno 3000 euro di spesa,sono rimasto sorpreso che entrambi mi abbiano proposto una bella risigillatura completa perché secondo loro e una infiltrazione vecchia e ormai ferma e asciutta quindi non vale la pena aprire e smontare paraurti e bandelle laterali eccetera.mi devo fidare?il legno sotto anche se l'infiltrazione è vecchia sarà rovinato e visto che il mezzo l'ho comprato un anno fa non vorrei che fosse pericoloso non riparare. camper73
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:15:26
quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 11/03/2014  21:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto così è pericoloso non riparare ma bisognerebbe vedere l'estensione del danno.
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:24:09
ciao secondo me è meglio rifarlo se hai un pò di manualità te lo ripari da solo ma poi come si fa a dire che ormai l'infiltrazione è vecchia e si è asciugata! roba da matti solo pensando che quando sei in marcia con tutte le vibrazioni che suppota una cellula rischi che ti si apre sull'autostrada facendo danni che nemmeno dio sa non riesco ancora a crederci di ciò che hanno detto sti due riparatori non ti fidare. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:29:44
bisogna innanzitutto capire da dove veniva l'infiltrazione! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:30:25
quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 11/03/2014  21:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti è difficile consigliarti senza conoscere l'entità del danno, ma considerato che (almeno qui a Torino) una riparazione costa c.ca 1000 €/Mq. non sembra una cosa da poco e personalmente non viaggerei tranquillo sapendo di avere un mezzo compromesso ... Insomma, io andrei a fondo [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/03/2014 alle: 23:52:03
Camper 73, se mi dici che camper hai, magari posso aiutarti meglio. Se l'infiltrazione è posteriore, l'acqua può essere entrata dalle viti che fissano il paraurti, dalle giunture laterali dei pannelli, da una finestra, dalla luce retromarcia, etc. Sdraiati sotto al camper e controlla le condizioni del pianale. Di solito l'acqua cola giù. Certo che, se fosse una cosa grave e fresca, ne sentiresti l'odore. Altra cosa certa, è che un'infiltrazione del genere, difficilmente si asciuga! LuPin
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 12/03/2014 alle: 17:51:35
secondo me se ti hanno detto che è un infiltrazione vecchia e si è asciutta(si col c[?][?][?]o)che senso ha rifare una sigillatura?vorrebbe dire che a suo tempo qualcuno l avrebbe già sistemata no?se vuoi un consiglio vai da qualcuno serio fatti fare un bel controllo accurato..e poi decidi in base a quello che ti viene detto..sfido qualsiasi riparatore serio e professionale che ti faccia certi discorsi come quellidove lo hai fatto vedere[;)]. saluti Gianni
camper73
camper73
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:32:27
Da una prova sulle infiltrazioni fatta da un riparatore l'anno scorso (l'unico che parlava di riparazione)risultava umidità presente nei punti menzionati ovvero sotto tutta la larghezza paraurti post.,10 cm in altezza nel profilo dx e sx(i due spigoli sopra il paraurti)su quasi tutta la lunghezza del lato sinistro sempre parte bassa,non rilevava umidità nel pavimento ma solo le parti basse della parete posteriore e laterale sinistra.secondo lui dovuta a il passaggio della'acqua dalle pessime sigillature fra paraurti e cellula dove poi ha corso per il perimetro e anche secondo lui vecchie e oramai fermate da interventi di sigillature di qualche tempo prima.adesso vorrei sistemarlo ma non ho ne tempo ne grande manualità per farlo da me.mi aveva preventivato circa 4000 euro per la riparazione più Iva.il mezzo in questione è un .sea dinghy...mezzi noti per problemi di questo tipo ma ormai devo pensare a ripararlo.grazie marco(ve) camper73

Modificato da camper73 il 12/03/2014 alle 18:39:53
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:53:09
Se vuoi spendere la metà dimmelo che ti mando dalle persone giuste! LuPin
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 19:19:14
ma 3000 sono solo per ri-sigillare tutto ? 3000 euro?? Ma che usano sigillanti a base di polvere d' oro? slt
camper73
camper73
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:17:17
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/03/2014  18:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari!!comunque il lavoro da fare c'è ...da sostituire i moraletti sotto il pavimento,togliere i profili laterali per sostituire i travetti nella parete posteriore eccetera.comunque voglio essere fiducioso... camper73
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:53:47
quote:Risposta al messaggio di camper73 inserito in data 12/03/2014  20:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, te l'ho detto perché ho appena fatto fare un lavoro simile su un mezzo. Basta che tu abbia pazienza perché sono pieni di lavoro... Mandami pvt o chiamami al 335269269 che ti racconto. Poi, basta che vai li a mio nome e vedrai che ti trattano al meglio. LuPin
12
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 15/03/2014 alle: 01:19:44
Salve a tutti. Andrò controcorrente, ma confermo che una infiltrazione si asciuga. Sono tuttora alle prese con il "rimontaggio " degli interni del mio C.I. del '91, dopo un intervento fai da te (con aiuto) di riparazione di una infiltrazione. Lo scorso anno, a luglio, ho interpellato un amico/tecnico per un evidente problema di infiltrazioni (parete cedevole ). Non avendo tempo ne soldi per intervenire mi sono fatto sigillare il profilo verticale posteriore sx dove entrava l'acqua e ho "prenotato" la riparazione per l'inverno. Quando ho aperto la parete ho trovato il danno molto più esteso del previsto, ma obbiettivamente i listelli erano compromessi ma asciutti! Probabilmente sono stati la bella stagione e il rimessaggio al coperto a favorire l'asciugatura. A breve posterò le foto. Il mio consiglio è di fare il lavoro, se possibile in fai da te o con qualcuno di competente. Non si gioca con la sicurezza, il danno si ripara, ma se si fa male qualcuno sono c.... P.s. Io me la caverò con circa di 1000 euro con 4 mq di parete rifatta, modifiche nella disposizione ed ecopelle sulle pareti del vano toilette, nuovo linoleum (dato che ho smontato gli interni), armadio a pensile al posto del letto a castello, gavone sotto scocca, sigillatura esterna e forse modifica gradino esterno. Buoni Km. Cricio. Con calma....... sono in ferie!
12
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 15/03/2014 alle: 01:22:06
Dimenticavo: sostituzione vecchio oblò (quello con 2 "ventolette") con un turbovent acquistato usato. Con calma....... sono in ferie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link