In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2023 alle 09:21:40da quello che mi dicono visto che trafila alla base anche con il rubinetto chiuso dovrebbero essere le guarnizioni alla base, ma al limite posso cambiare entrambi, il terrore mio è che non ci siano guarnizioni standard e ritrovarmi a girare chissà dove per trovarle (al momento i rivenditori in zona sono tutti in ferie, troverei aperti solo quelli che si occupano di materiale "casalingo"), magari col rischio di invalidare la garanzia.
Probabilmente è la cartuccia del mix, non devi smontare tutto il rubinetto,devi solo togliere la manopola e la ghiera che c'è sito essa
In risposta al messaggio di Imacs del 22/08/2023 alle 21:02:10Se è in garanzia, ti consiglio di non toccare nulla
da quello che mi dicono visto che trafila alla base anche con il rubinetto chiuso dovrebbero essere le guarnizioni alla base, ma al limite posso cambiare entrambi, il terrore mio è che non ci siano guarnizioni standard eritrovarmi a girare chissà dove per trovarle (al momento i rivenditori in zona sono tutti in ferie, troverei aperti solo quelli che si occupano di materiale casalingo), magari col rischio di invalidare la garanzia. @Apollo 13 avevo fatto la pulizia con un prodotto apposito, non ricordo cosa contenesse ma non credo cloro poiché non era un disinfettante ma piuttosto serviva per la pulizia/decalcificazione
In risposta al messaggio di Imacs del 22/08/2023 alle 21:02:10Non so cosa intendi con "guarnizioni alla base", ma tra il rubinetto e il ripiano non ci dovrebbero essere guarnizioni a tenuta idraulica.
da quello che mi dicono visto che trafila alla base anche con il rubinetto chiuso dovrebbero essere le guarnizioni alla base, ma al limite posso cambiare entrambi, il terrore mio è che non ci siano guarnizioni standard eritrovarmi a girare chissà dove per trovarle (al momento i rivenditori in zona sono tutti in ferie, troverei aperti solo quelli che si occupano di materiale casalingo), magari col rischio di invalidare la garanzia. @Apollo 13 avevo fatto la pulizia con un prodotto apposito, non ricordo cosa contenesse ma non credo cloro poiché non era un disinfettante ma piuttosto serviva per la pulizia/decalcificazione
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/08/2023 alle 23:21:36In effetti è difficile spiegare senza una foto: per la precisione esce tra il collo del rubinetto e il blocco cilindrico più grande sotto… notare che necessita comunque di essere smontato e decalcificato.
Non so cosa intendi con guarnizioni alla base, ma tra il rubinetto e il ripiano non ci dovrebbero essere guarnizioni a tenuta idraulica.
In risposta al messaggio di Imacs del 23/08/2023 alle 14:46:06Se perde la cartuccia per smontarla devi togliere maniglia di apertura/chiusura, e da lì accedi alla cartuccia; la cartuccia non è standard ma specifica per piccoli rubinetti e per camper;
In effetti è difficile spiegare senza una foto: per la precisione esce tra il collo del rubinetto e il blocco cilindrico più grande sotto… notare che necessita comunque di essere smontato e decalcificato.
In risposta al messaggio di Imacs del 24/08/2023 alle 23:06:09mi è successo lo stesso dopo la decalcificazione nel mio VAN; era spaccato il rubinetto, avevano stretto troppo in fabbrica in sede di montaggio; il calcare aveva fatto da tappo, una volta sciolto il disastro.
Nel dubbio ho provato tutto. Cartuccia sostituita con una nuova comprata presso una rivendita di prodotti per camper, il collo del rubinetto alla base aveva 2 ring, sostituiti anche quelli. Carico del serbatoio, prova ditenuta e... esce ancora acqua, sembra quasi che trafili attraverso l'acciaio, come se ci fosse un fiorellino invisibile appena sopra il cilindro grosso che contiene la cartuccia, proprio dal collo del rubinetto (scusate se non uso termini professionali, spero che si capisca), ma è possibile secondo voi? a questo punto resta solo da cambiare tutto il rubinetto mi sa, mai visto una cosa simile.
In risposta al messaggio di dekracap del 25/08/2023 alle 07:30:45a dire il vero sembra perdere proprio dal tubo, come se ci fosse un microfono non visibile.
Ti sembra che perda sempre dagli o-ring sostituiti insomma? non è che nella sede ci sia un pò di calcare che non fa aderire bene i gommini?
In risposta al messaggio di dekracap del 28/08/2023 alle 07:28:38il mio era sia plastica cromata che ottone cromato
Forse non è un metallo ma plastica cromata