In risposta al messaggio di Max8a del 23/09/2019 alle 00:12:56Se ci fosse una foto di cosa togliere e un disegno di cosa aggiungere, sarebbe meglio.
Buonasera, dovrei fare una riparazione sull alluminio, dovrei spostare le bocchette di aereazione del frigo, e quindi mettere una toppa per chiudere le vecchie. Come mi consigliate di procedere? Avevo pensato a tagliareuna toppa di alluminio, incollarla con sigillante dall' interno,e coprirla con vetroresina. Dalla parte esterna stuccare il tutto con stucco per alluminio. Cosa mi consiglia te,
In risposta al messaggio di Max8a del 23/09/2019 alle 00:12:56Alluminio e VTR sono 2 materiali diversi sopratutto con le dilatazioni termiche, secondo me ti conviene lasciare le griglie d'areazione al max le chiudi all'interno per isolare la parete
Buonasera, dovrei fare una riparazione sull alluminio, dovrei spostare le bocchette di aereazione del frigo, e quindi mettere una toppa per chiudere le vecchie. Come mi consigliate di procedere? Avevo pensato a tagliareuna toppa di alluminio, incollarla con sigillante dall' interno,e coprirla con vetroresina. Dalla parte esterna stuccare il tutto con stucco per alluminio. Cosa mi consiglia te,
In risposta al messaggio di Federthago del 23/09/2019 alle 08:41:14
Se ci fosse una foto di cosa togliere e un disegno di cosa aggiungere, sarebbe meglio. Una soluzione potrebbe essere di chiudere i fori in un modo qualsiasi, e lasciare le griglie esterne per dissimulare l'intervento. Ma, ripeto, bisognerebbe vedere bene cosa realizzare.
In risposta al messaggio di Max8a del 23/09/2019 alle 10:33:19L'alluminio si può saldare e verniciare... verrebbe un lavoro definitivo, bisogna vedere i costi che non conosco... altrimenti ogni altra soluzione fai da te, che però non ti garantisce tenuta nel tempo, occhio che da li entra acqua... alla peggio rimetti le griglie...
In risposta al messaggio di Max8a del 23/09/2019 alle 10:33:19Perfetto, puoi sigillare alla meglio i due fori, anche con del lamierino d'alluminio, e poi applicarsi sopra le due griglie.