CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riparazione ammacatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 02/05/2010 alle: 16:02:53
leggevo che esiste un mastice bicomponente che può essere usato per riparare una ammaccatura su un profilo in alluminio. (Se ne parla in un post precedente)parlando con un carroziere mi diceva che la casa era impossibile, in pratica impossibile riparare l'alluminio ! è veo ?
sigix
sigix
-
Inserito il 02/05/2010 alle: 21:30:07
Prima di tutto quanto è grande la fitta dell'alluminio?L'alluminio è tagliato?Se c'è una semplice rigatura la puoi coprire con un profilato sempre d'alluminio(sia a Sx che a Dx9 cosi non si vede la differenza(é un vecchio trucco)se usi il bi-componente poi cosa fai' lo vernici'?Non credo?Se ti è possibile manda una foto.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:31:43
quote:Risposta al messaggio di sigix inserito in data 02/05/2010  21:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no non è tagliato ! c'è questa bottarella che essendo sul fianco della mansarda,Il camper è un Ekovip del 2000. Esteticamene sta male, e pensavo appunto di riempire con sto bicomponente e poi magari ritoccarlo, evitanto smontaggi scollaggi vari per sostituire appunto questo profilo. Fra l'altro, logicamente così spero di risparmiere un bel po' di soldini! ciao
sigix
sigix
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 22:08:33
Riparare la" bottarella" non è facile,è l'esperienza di 20 anni di lavoro nel settore,mi ha insegnato 2 cose, hò la riparazione si fà bene,(ma costa),oppure ti devi invertare qualcosa,se non vuoi smotare tutto,profili ecc.,usa anche lo stucco a ferro,(sull'alluminio grattato e pulito)e dopo lo vernici e magari dalla Ditta di Tavarnelle V.P. ti fai mandare delle etichette adesive,cosi il lavoro è più rifinito.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:44:00
quote:Risposta al messaggio di sigix inserito in data 03/05/2010  22:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco appunto ma come si chiama questo stucco, poi sai essendo un profilo in alluminio non è verniciato lo lascerei così, giusto ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sigix
sigix
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 21:06:13
Lo stucco è quello a ferro, in bicomponente,lo trovi in tutte le ferramente o negozi specializzati,oppure in carrozzerie,per il profilo d'alluminio che è anodizzato(non diventa scuro)lo puoi pulire con della lana d'acciaio molto fine è senza pigiare troppo,anche se ora in commercio ci sono vernici spray di protezione che lo fanno sembrare nuovo
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/05/2010 alle: 11:15:57
quote:Risposta al messaggio di sigix inserito in data 04/05/2010  21:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao "Sigix", ben risentito![:)] Come sai, ho scritto in altro "post" circa il profilo ad "L". Conosco lo stucco che stai indicando e che, come ti dicevo, userò per le "mie ammaccature", volevo chiederti (credo che la risposta non interesserà solo me!) con quale tipo di vernice puoi consigliarmi di riverniciare i profili? Con una vernice poliuretanica, o potrebbe andare bene anche quella che si usa, in bombolette spry per i cerchioni? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta![:)] Un saluto a tutti! Pippo id="green"> id="size2"> [:D]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/05/2010 alle: 12:20:47
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 05/05/2010  11:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfavore mi dici il nome di questo stucco . Grazie
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/05/2010 alle: 12:52:07
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/05/2010  12:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao "PARACA44", per essere certo di non sbagliare le indicazioni da darti, nel pomeriggio (spero di non dimenticarlo!) andrò a leggerlo nel barattolo e te lo riferirò![:)]In ogni caso, se vai in un autoricambi e chiedi lo stucco per carrozzeria non dovresti sbagliare, magari leggi le indicazioni prima dell'acquisto! ... [;)] Ciaoooo! [:)] Pippoid="green">id="size2">

Modificato da Ombra il 14/05/2010 alle 09:32:02
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/05/2010 alle: 15:24:24
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 05/05/2010  12:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aspetto con ansia ....grazie
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 05/05/2010 alle: 15:45:39
Ciao ecco la marca dello stucco metallico Marca: ICR Sprint tipo: S71 Flex grigio Hai bisogno anche dell'induritore per stucco metallico. Se la amaccatura e quella riportata in foto in un post precedente non userei lo stucco metallico perchè dovresti metterne uno stratto troppo spesso e c'è il pericolo che si stacchi. Dovresti marellare il profilo internamente e poiusare lo stucco metallico per coprire la piccole imporfezioni.Ma questo non puoi farlo senza smontare il profilo.Ti consiglio dunque di cambiare materiale,io ti avevo consigliato di riempire l'amaccature con del silicone poliuretanico,mettendolo a strati in tempi successivi in modo da fare stratti di piccolo spessore.Tieni presente che questo tipo di materiale è facilmente modellabile.Poi metti sopra un adesivo da ambo i lati e il gioco è fatto. Per quanto riguarda la carta adesiva grigia potresti rivolgerti alla ditta che li fornisce alla Elnag per i nuovi Prince. Corrado
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/05/2010 alle: 16:33:36
Ciao "Paraca44"![:)] Questo è lo stucco che io ho usato: - Stucco rapido AREXONS cod. 8454 da gr.200. Viene venduto insieme al tubetto dell'induritore, Ti voglio precisare che non l'ho ancora provato sui profili ma solo in alcuni piccoli punti della parete (anch'essa in alluminio!) e poi pitturato con vernice poliuretanica, a tutt'oggi, dopo circa un anno, non si è riproposto alcun problema! Comunque, come dice "69corrad", (che saluto![:)])se l'ammaccatura è profonda, (non ho visto la foto!) sicuramente ti converrà smontare il profilo e cercare, battendo dall'interno, di farla rientrare quanto più possibile, per evitare uno strato di stucco troppo spesso, poi, se lo dovessi fare io per me, mi prenderei la responsabilità di fare anche dei piccolissimi fori con il trapano, in maniera tale da far entrare lo stucco e "ribatterlo" all'interno per un migliore ancoraggio! Ovviamente posso anche sbagliarmi ma è il mio punto di vista! Ti saluto cordialmente! Pippoid="green">id="size2"> [:)]

Modificato da Ombra il 05/05/2010 alle 16:35:19
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:56:20
CIAO PARACA 44 se la deformazione è abbastanza grande io ti consiglierei di usare la vetroresina è un ottimo riempitivo anche in grandi quantita' la puoi trovare in una buona ferramenta e viene venduta anche in kit con tutto il necessario x la riparazione anche importante , poi fatto questo vai con lo stucco metallico sempre in ferramenta è anche questo bi componente cioè è composto di due parti distinte da mescolare assieme un attimo prima dell'uso . carta a grana fine 500/800 ad acqua fatto questo vai dove fanno adesivi x lo sport in genere te ne fai dare 2 pezzi del colore scelto e lo applichi sul fianco e un po' anche in coda con un motivo a punta /goccia ,vedrai non lo sapra' nessuno . ciao carlo
sigix
sigix
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:07:16
Io evito di fare i nomi dei prodotti,questo per evitare discussioni nei post., ma adesso li avete fatti,sono tutti degli ottimi prodotti,con una resa eccellente ma mi raccomando di non fare lo spessore dello stucco troppo alto(si screpola),per "ridare vita"ai profili d'alluminio,una volta puliti con la lana d'acciaio fina,si possono verniciare leggermente con del trasparente lucido in bombolette spray è un operazione semplice ed il risultato è ottimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link