In risposta al messaggio di Grinza del 10/08/2019 alle 09:25:12Da qualche parte dovrei averne uno ma più simile a questo
Lo vendono ancora su AMAZ
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/08/2019 alle 22:11:24Grazie dell'informazione, ma non è che per caso ti ricordi quale sito? forse Reimo?
Sul mio furgonato, avevo montato una piastra interna alla serratura della portiera,è in vendita su un sito crucco!
In risposta al messaggio di campersempre del 10/08/2019 alle 22:29:05Purtroppo non ricordo,ora sono in Corsica,forse a casa ho qualche ricevuta, settimana prossima ti saprò dare più info.
Grazie dell'informazione, ma non è che per caso ti ricordi quale sito? forse Reimo?
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/08/2019 alle 07:49:55grazie. Buone vacanze
Purtroppo non ricordo,ora sono in Corsica,forse a casa ho qualche ricevuta, settimana prossima ti saprò dare più info.
Womo-Tuning
, se scrivete Prick Stop su Youtube ci sono vari video di istruzione del montaggio. Interessanti anche altri tipi di chiusure integrative per sportelli cabina (alternativi a quelli della Fiamma), e per chi ha il furgonato come me, per il portellone laterale scorrevole e per il portellone posteriore che per ora io sono fornito di un aggeggio auto-costruito che fin'ora ha fatto il suo sporco lavoro.In risposta al messaggio di campersempre del 12/08/2019 alle 20:47:25Ancora non ho montato blocchi meccanici. Questi anche se efficaci mi sembrano un po cari. Forse sarebbe possibile realizzarli da soli, non mi sembrano difficili da riprodurre ...
Riporto una ottima info che l'amico @Freerider58 ha riportato su un altro topic (resoconto Norvegia in Estero). Delle placche per proteggere da questi tipi di furti esistono in Germania e si chiamano Prick Stop. Qui dei linkdove si possono acquistare presso Womo-Tuning, se scrivete Prick Stop su Youtube ci sono vari video di istruzione del montaggio. Interessanti anche altri tipi di chiusure integrative per sportelli cabina (alternativi a quelli della Fiamma), e per chi ha il furgonato come me, per il portellone laterale scorrevole e per il portellone posteriore che per ora io sono fornito di un aggeggio auto-costruito che fin'ora ha fatto il suo sporco lavoro. Se decido di acquistarlo vi farò sapere e magari posto delle foto del montaggio. Buona serata a tutti.
In risposta al messaggio di anasta del 12/08/2019 alle 22:40:23Per carità tutto è possibile, specie per chi ha dimestichezza con il fai-da-te e con un po' di manualità.
Ancora non ho montato blocchi meccanici. Questi anche se efficaci mi sembrano un po cari. Forse sarebbe possibile realizzarli da soli, non mi sembrano difficili da riprodurre ... Per la porta guida e passeggero avrei pensatoa quei perni che si usavano sulle porte di casa La cremagliera fa in modo che non si disinseriscano troppo facilmente, ho visto che posizionandoli non troppo in alto dall'esterno sono poco visibili. Andrea
In risposta al messaggio di campersempre del 13/08/2019 alle 13:51:26Il catenaccio andrebbe montato in modo che il perno esce lateralmente, dunque forando lo sportello sullo spessore, credo che poi la forza la dia il fatto che per aprire viene forzato lateralmente, al contrario delle varie cinghie e catene che ho visto in giro ...
Per carità tutto è possibile, specie per chi ha dimestichezza con il fai-da-te e con un po' di manualità. Io pur possedendo abbastanza queste qualità, non mi sentirei molto di applicare quei catenacci che hai postatoper il semplice fatto che per essere robusti e utili devono essere fissati bene ai telai e alle strutture delle portiere; installazione che può essere fatta credo solo saldando (non semplice visto che può cuocere la vernice esterna), rivettando o avvitando, non sempre possibile applicare viti e rivetti in punti non in vista. Inoltre occorre credo fare fori integrativi di una certa ampiezza che non farei mai sul mio mezzo, salvo forellini di viti che facilmente possono essere mascherati. Anche per l'esperienze quasi trentennale sui camper e su modifiche e installazioni varie che ho fatto, su alcune cose non vale la pena inventarsi accrocchi nuovi, pensando di spendere meno, quando a lavoro finito ne va del buon risultato sia estetico che funzionale. Questo è naturalmente il mio pensiero, ognuno è padrone delle proprie scelte ...
In risposta al messaggio di anasta del 13/08/2019 alle 15:20:56Non sono le viti che non gradisco, ma i fori dei perni di almeno 10/15 mm. Ma ripeto ognuno la deve pensare come più gli piace, se uno è convinto bene, altrimenti fa altro.
Il catenaccio andrebbe montato in modo che il perno esce lateralmente, dunque forando lo sportello sullo spessore, credo che poi la forza la dia il fatto che per aprire viene forzato lateralmente, al contrario delle variecinghie e catene che ho visto in giro ... Non credo che servano dunque viti enormi. Per quanto riguarda rifare loscudo interno del sito crucco, dopo l'estate, se avrò tempo, parlerò con un mio amico ben informato sui vari tipi di acciaio ecc., magari è sufficiente farlo di ferro da 4 o 5 mm Andrea
In risposta al messaggio di campersempre del 28/08/2019 alle 13:53:58
Buongiorno, vi aggiorno. Questa mattina è arrivata dalla Womo-Tuning la piastra di protezione della serratura portiera cabina lato sx. Ordinata il 12 luglio scorso, ci ha impiegato la bellezza di 16 giorni dalla Germania(sistema poste tedesche e italiane, per entrambe lunghissimi i tempi). Costo non regalato 24.90 € + 11.90 € spese postali, ma per la sicurezza propria e dei propri cari questo ed altro. Prossimamente provvederò a montarla, ma attendo di trovare da qualche demolitore una guarnizione e/o il guscio della maniglia per evitare che si veda il foro sotto la maniglia stessa. Intanto posto foto del contenuto: , Foglio istruzioni (ma sono meglio i video su YouTube), la piastra sagomata in acciaio inox da 1,5 mm, due adesivi da applicare sotto la serratura. Immagino che qualcuno potrà dire che la piastra è possibile costruirsela, certamente se si hanno le attrezzature giuste (tagliare l'acciaio inox non è proprio semplice, a laser si ma chi ha la taglierina a laser?) e comunque il costo non sarebbe poco, nemmeno a farsela fare da qualcuno. Quindi mi accontento di risparmiare sul lavoro di un carrozziere e la monto io.
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/08/2019 alle 14:21:34Se è vero che blocca l'intrusione e l'azionamento dei meccanismi di apertura della serratura, come sembra dai vai video, direi che faresti meglio a rimetterla se la ahi già.
Dovrei trovare il tempo per rimontarla anche sul mio!
In risposta al messaggio di jackrussel del 08/08/2019 alle 07:20:48Sarà stato come questo ?
Noi abbiamo un Jack russel femmina, appena si avvicina qualcuno al camper diventa un terremoto sei costretto a svegliarti.Si x il trapano è quello sicuramente ieri sera sono andato a vedere tra gli attrezzi di mio padre ma non ho trovato nulla,se lo trovo ti mando la foto. Ciao
In risposta al messaggio di subzer0 del 28/08/2019 alle 15:25:10Lo so che non serve smontare il guscio della maniglia, lo si vede bene nei vari video su Youtube, ma io voglio sostituirla, in particolare la guarnizione in gomma sottostante che borda il guscio, in quanto questa gomma è danneggiata ed il guscio stesso è leggermente ammaccato (vedi foto postate all'inizio del topic). Per un ladro attento si vede che li è stato fatto il lavoretto del foro quindi riproverebbe nuovamente e poi ... l'estetica vuole la sua parte, il mio furgoncino ci ha portato in giro per più di 10000 km questa estate ...se lo merita (pezzo di ricambio del demolitore va più che bene e lui si accontenta )
ciao, non serve smontare il guscio della maniglia, tutto il lavoro và fatto smontando la porta da dentro. ci sono degli incastri maledetti e poi troverai una pellicola che chiude la lamiera della porta.