In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/02/2019 alle 22:51:56Complimenti per non esserti perso d'animo e avere trovato la soluzione, ancora piu meritevole lavorare così per strada, se mi capitano cose a casa ho una officina attrezzata di tutto, ma quando capitano in giro non si ha certo tutto con se.
Ciao a tutti, oggi, all improvviso la manopola dello sciacquone del wc, che chiude la saracinesca del water, ha cominciato a chiudere male ed essere ballerina! Ho sospettato subito qualche rottura nel meccanismo di plastica,probabilmente per usura trentennale...ero Molto sconsolato in quanto di solito i meccanismi di plastica non si riparano. Allora con calma ho improvvisato lo smontaggio da sotto(vano cassetta) per estrarre tutto il marchingegno, staccando faston e fusibile. Ci avevo preso... Si era spezzato il perno di plastica attorno al quale gira il leveraggio(puredi plastica he apre la saracinesca ... Non mi sono dato per vinto e ho improvvisato una riparazione :ho incollato con un ottimo cianoacrilato il perno, che aveva per fortuna i bordi di rottura che si incastravano PERFETTAMENTE (fondamentale x incollare una plastica col cianoacrilato), poi ho rinforzato con epissidica bicomponente, e infine ho tagliato una rondellina con 2 diametri perché si incastrasse e stringessee da sotto il perno con una vite oltre la colla(anche essa tagliata precisamente col dremel perché non forzasse sul leveraggio che si infila nel perno). Pulito(era lurido la sotto) , lubrificato il meccanismo con spray al silicone e rimontato : Funziona meglio di prima e speriamo duri altri 28 anni! Due foto... Sembra una scemenza e si vede poco, ma é un guaio bello rognoso e non so nemmeno se esiste il ricambio del pezzo con il perno di questo vecchio modello ... Chi l ha smontato capisce che pezzo è... Quindi forse può servire da ispirazione a qualcuno a cui capiti la stessa malaugurata rottura. Ciao In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 23:37:32Haha grazie ! La mia mini officia portatile è questa
Complimenti per non esserti perso d'animo e avere trovato la soluzione, ancora piu meritevole lavorare così per strada, se mi capitano cose a casa ho una officina attrezzata di tutto, ma quando capitano in giro non si ha certo tutto con se.
https://www.leatherman.com/surg...
https://www.leatherman.com/bit-...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/02/2019 alle 23:59:58Poco ma buono...il Leatherman originale! .... ti tratti bene
Haha grazie ! La mia mini officia portatile è questa Più questi In aggiunta al dremel non sai quanti piccoli lavori/riparazioni si possono fare. A parte questo... Qua non avrei saputo come trovare il ricambio ..Tralaltro lo faranno ancora? Piuttosto sto apprendendo che usando il camper come una casa... Piccoli guai succedono anche mettendoci tutta la cura possibile .. Specie se il mezzo è gli accessori sono molto vecchi... Dopotutto sono progettati per ben altri usi... Per esempio quello sciacquone l abbiamo già usurato in pochi mesi quanto mediamente si usura i 6/7 anni probabilmente ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2019 alle 01:15:47Eh ho un sacco di roba della lidl pure io
Poco ma buono...il Leatherman originale! .... ti tratti bene Io ho quello tarocco della LIDL Anche riguardo al Dremel ne ho uno finto........ma è evero si fannto tante cose che solo con quello si fanno.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/02/2019 alle 01:42:36Che sfiga! ma nel bagaglio in stiva?
Eh ho un sacco di roba della lidl pure io La. Leatherman é perché sono (ero) appassionato di coltelli.. E una vale per sempre perché ogni volta che si rompe te la cambiano .. Anche se la spacchi apposta...Senza domande! È un investimento con una garanzia così... Anche se sono riuscito a ricomprarlo, perché l anno scorso all aeroporto (per una storia troppo lunga da raccontare) mi hanno sequestrato (leggi :si sono intascati) 340 euro di coltelli... Da piangere... Per colpa mia, strnzaggine di Ryanair e disonestà degli addetti alla sicurezza . O così o perdevo il volo e non potevo. Non vado oltre...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2019 alle 12:37:46Quando l'ho preso io,si poteva ancora fumare!
Che sfiga! ma nel bagaglio in stiva? Non so come siano le regole perchè l ultimo aereo di linea lo ho preso a 16 anni
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/02/2019 alle 15:39:08Che *******i....vabè, in effetti si ricompera tutto, ma cio che dispiace e che ci sono oggetti legati a momenti e ricordi e quindi insostituibili.
Erano nel bagaglio in stiva ovviamente (fatto apposta solo x i coltelli) . In stiva puoi mettere coltelli etc...anche armi mi pare se hai il porto autorizzato, ad esempio un cacciatore(ma non sono sicuro ) .. È inaccessibile.. Arriviamo a check in che era chiuso da 2 minuti di orologio lo giuro! Ryan Air nonostante mi sia messo in ginocchio e spiegato che avevo coltelli mi fa... Non si può! Chiuso, devi andare col bagaglio a mano... Vado al controllo faccio finta di niente (almeno 3 volte sono passato col mini coltellino svizzero nello zainetto) ... Ho detto magari ho c lo! Niente, li vedono... Gli dico del problema e che sarebbe bagaglio da stiva e visto che l avrebbero messo comunque in stiva loro a mano, se potevano passarlo! Gli spiego il costo e che almeno me lo tengano li almeno finché all arrivo (4ore),avrei mandato un amico a prenderli .. almeno .. Mi fanno :non possiamo garantire. Arrivo, mando il gentilissimo amico telefonandogli... Va all aeroporto, chiede alla sicurezza ai metal detector, gli fannosono già stati distrutti Ma dai! Non ci credo nemmeno! Sono finiti a casa loro! Sicuro come la morte... Va beh la colpa è mia. Del ritardo di 120 secondi e della solita Ryanair che fa la despota visto i prezzi stracciati! Alitalia avrebbe riaperto il tapirulan dei bagagli in stiva... Sicuro... Va beh... Sono solo oggetti dopotutto... Si ricompra o prima o poi ...
www.iz4dji.it