CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione oscurante seitz: come fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
20
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 29/09/2013 alle: 19:27:56
A causa, forse, della lunga inattività, al mio laika 2.1 tw si è rotto l'oscurante della dinette. In pratica non si arrotola, non ritorna nella sua sede? Si saranno rotte delle molle? Posso fare io o devo portarlo in assistenza ( dista 200 km.!) se posso farlo io, come procedere?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 29/09/2013 alle: 20:10:06
Posso tentare di aiutarti, in questo periodo sono alle prese appunto con una finestra. Prima cosa è stabilire se la molla interna è rotta, devi rimuovere la cornice interna e vedere sganciando il perno dell'arrotolatore dalla sua sede ( fai attenzione potrebbe essere carico!) facendolo girare nel senso in cui lavora avverti una resistenza progressiva, in questo caso dai qualche goccia di olio e ricarica la molla rimettendo poi l'alberino nella sua sede. Se invece gira a vuoto e non si ricarica allora vuol dire che la molla è rotta, i ricambi non ci sono, Seitz ti vende la finestra intera, si puo però adattare qualcosa, prova a cercare in rete al limite usando solo l'avvolgitore, ciaoo.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 29/09/2013 alle: 21:22:58
Se hai un pochino di manualità è più semplice a farsi che a dirsi. La cosa più difficile è togliere i tappini copri vite, facendo poco o nulla danno. Io ho trovato i ricambi, tutto da Sidercamp a Alpignano (Torino) proprio in questi giorni sto riparando l'ultimo, altri ricambi telo, rullo e molla li ho trovati da Intercar a Moncalieri, non erano di misura ma sono facilmente riducibili in larghezza, x l'altezza nel mio caso non sono servite modifiche. Se può servirti dovrei avere ancora una molla nuova e scatolata e un telo che non avevo usato. Da Intercar ho anche trovato le zanzariere, ma credo fossero disponibili anche da Sidercamp, dove ho trovato anche tutte le plastichine nuove, sia quelle fatte a U che quelle a Triangolo roberto good office
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 30/09/2013 alle: 00:41:41
Dopo aver smontato tre finestre Seitz per sistemare gli arrotolatori di scuri e zanzariere (ricalicare le molle e lubrificare le guide) per il tuo stesso motivo cioè non arrotolano più, ho capito che non bisogna rimessare il camper per lungo tempo, ma anche per poco che è meglio, con gli scuri tirati. il finestrone della dinet lo oscuro con la tenda oscurante in dotazione al camper, le finestre della cuccetta alta non la oscuro affatto, idem la mansarda, la cuccetta bassa la oscuro con il cuscino, la finestra della cucina la oscuro a metà ma la molla del telo oscurante l'ho tirata parecchio quando l'ho sistemata, mentre lo scuro del bagno non lo tiro perchè anche se mi guardano gli spazzolini da denti e gli accappatoi non me ne frega niente. Non è il mio caso ma so di gente che ha sostituito la molla originale con degli elastici ma non ho indagato oltre. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link