In risposta al messaggio di Piccolododo del 19/02/2017 alle 18:54:36
Salve a tutti, sto cercando suggerimenti per riparare il paraurti posteriore del mio Challenger con la minima spesa. Premetto che quando acquistai il VR qualche anno fa usato ( ex noleggio), il paraurti presentava una piccolacrepa nella parte alta e centrale di circa 2 cm. ad oggi siamo già a 6 cm. L'ho portato da un carrozziere che ripara anche camper e mi ha detto, tolta la fanaleria, che il paraurti aveva subito altri colpi prima che lo comprassi e l'hanno incollato alla parete verticale posteriore, tant'è che è impossibile smontarlo perché si sbriciola. Voglio però fermare la crepa in quanto sta già diventando biforcuta. Intendo mettere sopra ed a cavallo di questa una piastrina metallica che poi fisso con sei piccole viti autofilettanti al paraurti in modo da fermare, spero, il correre della lesione. So perfettamente che questo non è un capolavoro di riparazione e tantomeno di estetica, ma spero almeno di risolvere il problema con zero euro di spesa, diversamente mi hanno detto che ci vuole il paraurti nuovo con soli € 600,00. Se qualcuno ha qualche suggerimento per un intervento più dignitoso e con una cifra ragionevole........beh, grazie mille
se vuoi provare trova una retina di ferro o acciaio da 1mm x 1mm la tagli che sbordi qualche cm dalla crepa
http://www.camperfaidate.it/fai...