In risposta al messaggio di MauP del 03/12/2019 alle 08:53:03Certo che il momento non è ottimale visto le piogge per questo ti consigliavano di trovare un posto coperto dove lavorare. Dalle foto postate l'infiltrazione sembra riguardi il bordo finestra e quelle viti sopra che sicuramente sono una unione lamiere tra tetto e parete, visibili all'esterno con un bordo di alluminio. Una volta asportato tutto il marcio dovrai rifare pure la tenuta tra finestra e parete, se poi come penso li ci sia un telai in legno per la finestra credo sia marcio nell'angolo pure lui, quindi da sistemare . Prima di procedere è utile che la zona si asciughi bene per questo ci vorrà del tempo al coperto aprendo le finestre per consentire la ventilazione. Il danno non è poi cosi brutto con un po di pazienza si risolve tutto.
Grazie a tutti, il rivestimento che ho tolto era marcio, era cmq da cambiare. Ora però mi trovo ad avere goccioline di acqua sopra il serramento e se tolgo la lana di roccia trovo umido anche dove il rivestimento è buono. Se lavoro da fuori non so cmq da dove si infiltra... Io sono del Friuli.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/11/2019 alle 21:45:43Condivido ! Dategli un calmante
si ok non era rivolta a mè ma tutti gli utenti che ti hanno letto compreso il sottoscritto fino a ora non sapevamo che il camper ti è stato regalato e la situazione è ben differente mario