.jpg)
Il materiale è ABS, se guardi in rete trovi un sacco di video su come si SALDA a caldo...
IO dopo tamponamento ( lo trovi in un vecchio trhead Brig 607 tamponato)
ho risaldato varie parti ( anche il piatto doccia che ho modificato.
Lo smonti, fai combaciare i lembi e sull'esterno li blocchi con nastro adesivo per tenerli in posizione.
Dall'interno con un saldatore a stagno ( io ora ne ho uno con temperatura regolabile ABS mi sembra voglia 350°)
fai fondere i due lembi unendo, Io ho messo una retina in alluminio, la appoggi e col saldatore la scaldi facendola penetrare nella plastica in modo tenga uniti i 2 lati.
poi apporti della plastica sopra per irrobustire.. In rete ma anche da OBI hanno lebacchette di tutti i tipi principali di Plastiche.
L'esterno presenterà la lesione ( io ho riparato anche il paraurti di una Ford Fusion con tale sistema) se proprio ti irrita puoi col dremel scavare leggermente e stuccare con stucco per plastiche.
L'abs goffrato lo rivernici tranquillamente dopo averlo leggermente pulito con acetone ( non troppo perchè scioglie abs) con una bomboletta di ACRILICO , dopo 2 anni il mio non ha nessun segno di distacco...
Modificato da ellebi il 18/04/2018 alle 09:07:06
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21