In risposta al messaggio di crism73 del 17/01/2019 alle 16:23:59Smonti il piatto e dal retro ripari e rinforzi con vetroresina.
Salve! Ho un Benimar Mileo 235 del 2011. In bagno in due punti si è spaccato il piatto doccia. Per la sostituzione mi hanno chiesto una cifra un po' alta (1030 euro + iva + spedizione dalla casa madre + c.ca 350 euro dimanodopera). Secondo voi esiste un modo alternativo, più economico, per ripristinare (riparare, ricostruire, sostituire) il piatto doccia? Magari un artigiano della vetroresina in Liguria / Lombardia / Piemonte che possa ripararla o ricostruirla? Grazie!
In risposta al messaggio di crism73 del 17/01/2019 alle 16:23:59Vergognoso ... Il sistema e questo mercato intendo... Non quello che ti é successo ... 1030 euro per un pezzo di plastica... Anche io propenderei per almeno provare una riparazione
Salve! Ho un Benimar Mileo 235 del 2011. In bagno in due punti si è spaccato il piatto doccia. Per la sostituzione mi hanno chiesto una cifra un po' alta (1030 euro + iva + spedizione dalla casa madre + c.ca 350 euro dimanodopera). Secondo voi esiste un modo alternativo, più economico, per ripristinare (riparare, ricostruire, sostituire) il piatto doccia? Magari un artigiano della vetroresina in Liguria / Lombardia / Piemonte che possa ripararla o ricostruirla? Grazie!
In risposta al messaggio di crism73 del 17/01/2019 alle 16:23:59Nel mio precedente camper ho sostituito il piatto doccia crepato con un piatto doccia in acciaio inox rivolgendomi ad una azienda che fa serbatoi in acciaio.
In risposta al messaggio di scubidu del 18/01/2019 alle 18:26:59la vetroresina non attacca, ma quella epossidica si!
la vetroresina non attacca . ho visto usare del laminato spessore 5mm sagomato come l.interno del piatto doccia e posato sopra al vecchio con silicone. una riparazione abbastanza semplice ed economica.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 18/01/2019 alle 22:27:02Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per tessuto? Dove lo trovo?
la vetroresina non attacca, ma quella epossidica si! io ho fatto quella riparazione sul piatto doccia del mio Mh ed è venuto meglio di quando era nuovo. Se il piatto viene via senza problemi (nel senso che non è attaccatoal pavimento), il lavoro viene pulito nel senso che non si notano le venature della lana di vetro che si usa per rinforzarlo. Comunque, anche senza smontarlo e operando in questa maniera, viene bene. Carteggiare tutta la superficie per renderla rugosa, stendere a pennello una mano di resina epossidica e posarci sopra il tessuto da 300. Con il pennello imbevuto di resina, far assorbire il prodotto al tessuto appena posato. Se la riparazione da fare è importante, ripetere l'operazione dopo qualche ora stendendo un nuovo strato di tessuto. Ad asciugatura ultimata, carteggiare di nuovo e verniciare (dando prima una spruzzata di fondo), con vernice epossidica del colore che si desidera. Risultato garantito, spendendo meno di 50 euro!
In risposta al messaggio di gbpierpa del 15/05/2019 alle 13:25:19grazie delle info. solo una venatura ma meglio intervenire prima che peggiori
il tessuto sarebbe la fibra di vetro, io ho trovato una fibra di vetro che sembra una stoffa quanto è fina e si lavora molto bene e non fa spuntoni. Puoi trovarla su ebay o su negozi on-line se non vuoi girare per forniture navali o simili.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 15/05/2019 alle 14:25:11tu hai messo il tessuto? che tipo di vernice?
Avuto lo stesso problema ascoltando gli esperti ho acquistato vetroresina epossidica, trovata su Amazon ma ho preferito contattare il venditore per ulteriori consigli, il livello di finitura poi dipende dal tuo impegno, perla vernice in un colorificio me la sono fatta fare in tinta. Il lavoro più difficoltosa è la finitura intorno alla piletta, io non ho voluto arrivarci da sotto quindi è stato più difficoltoso. Credevo peggio, appena fatto vediamo poi alla distanza come si comporta, personalmente non avrei cambiato il piatto doccia, in quanto per sostituirlo dovevo smontare tutto il termoformato sulle pareti.
In risposta al messaggio di brunosamp del 16/05/2019 alle 11:20:03Vetroresina ho messo quella epossidica, tessuto ho messo quello che comunque aveva la sigla Mat, così mi hanno consigliato e così ho fatto, per la vernice per problemi vari ne ho messa una all'acqua, ma non credo sia quella più giusta, adesso devo pensare alla salute poi penso al camper....
tu hai messo il tessuto? che tipo di vernice?
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di brunosamp del 17/05/2019 alle 08:29:23Ancora 1 dritta...
grazie a tutti per i preziosi consigli