In risposta al messaggio di tommaso52 del 21/01/2022 alle 07:56:43Prova a mandare un messaggio una mail all'utente autore del topic.
complimenti al tuo amico che è riuscito a risolvere il problema. io ho una scheda simile della 6000, in attesa di trovare qualcuno che sappia metterci le mani!
In risposta al messaggio di siena 9 del 20/01/2022 alle 07:30:34Complimenti, ma è di serie quell'accrocchio di resistenze sotto?
MBuongiorno a tutti, qualche giorno fa prima di partire provo il riscaldamento e mi va in blocco, fo diversi tentativi ma non ne vuol sapere, allora con mio fratello proviamo a smontare l’elettrovalvola del gas che effettivamentenon funzionava .Ci buttiamo dentro un po’ di trielina poi soffiamo con il compressore e sul banco funziona, quindi era bloccata dal gas sporco. Rimontata però il combi non fa più neanche il tentativo di accensione, allora lo smontiamo e lo controlliamo sul banco ma tutto sembra a posto, ma manca un consenso di avvio. Smontiamo la scheda ( si smonta tranquillamente in 10 minuti anche con il combi montato) e la portiamo ad un amico molto esperto. La scheda ha 3 protezioni .2 fusibili in vetro a vista ed 1 elettronico ed era proprio quello che era guasto ,sostituito e rimontato tutto funziona perfettamente. Praticamente vi erano 2 problemi: elettro valvola da sbloccare e poi la protezione della scheda che è saltata probabilmente a causa dei troppi tentativi di accensione simultanei. Il pezzo da sostituire è quello indicato nelle foto.