In risposta al messaggio di campersempre del 07/08/2019 alle 14:04:41per essere piu preciso, il chiodino che ho utilizzato e quello delle grappette per fissare al muro i cavi antenna domestici,
Ringrazio anche tutti gli altri che hanno dato i loro pareri: quella del chiodino non è male, infatti la vite mi preoccupava perché pensavo che il cordino strisciando sul filetto dopo un po si corrode, avevo pensato diovviare al problema infilando prima sulla vite un pezzettino di guaina termorestringente per coprire il filetto. Al fatto di togliere il cordino non sono molto d'accordo, concordo col fatto che in viaggio oscurante e zanzariera non avendo ritegno si spostano avanti e indietro. Sul fatto di mettere la calamita o il velcro comporta lasciare sempre chiusi parzialmente o meno oscurante e zanzariera, a oblò aperto e vento, anche non troppo forte, sia l'oscurante che la zanzariera tendono a gonfiarsi, a fine giornata sono deformati. Come ho già deformata la zanzariera del Midi Heki sulla dinette e leggermente l'oscurante dell'oblò in oggetto sul letto. Ringrazio comunque tutti, tante idee e informazioni fatto lavorare il cervello e a migliorare ulteriormente le proposte e soluzioni provate. Appena avrò smontato riparato mi farò vivo ancora per dire come ho risolto. L'Ho sempre detto questo forum è sempre un pozzo di idee, tanti cervelli che lavorano ... tutti per uno, uno per tutti
In risposta al messaggio di Roca del 08/08/2019 alle 05:55:48Grazie della precisazione.
per essere piu preciso, il chiodino che ho utilizzato e quello delle grappette per fissare al muro i cavi antenna domestici,
In risposta al messaggio di gduca del 11/08/2019 alle 19:23:27Certamente:
Una foto della riparazione non ce la manderesti?
In risposta al messaggio di campersempre del 11/08/2019 alle 21:05:34Grazie, sempre utilissime queste informazioni
Certamente: La parte nera sotto la testa della vite è la guaina termorestringente Come è sull'altro lato all'origine La molla accorciata per ridurre lo spessore e la tensione sul filo. Spero che possa servire ad altri ...
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 20/08/2019 alle 14:30:56Non sforzava il cavetto per inserirlo nel nuovo perno? Io come ho indicato sopra ho dovuto accorciare la molla ...
anch'io al rientro di questa vacanza mi sono ritrovato di dover riparare questo famoso heki. Io ho risolto (per ora...) inserendo una vite ma al posto di mettere della guaina termorestringente, ho utilizzato la parte in plasticadi un chiodino appendi cornici, opportunamente tagliuzzato e al posto del chiodino gli ho messo una vite piccola e lunga a sufficienza. In pratica quel pezzo di plastica funge da boccola. Provo a mettere qualche foto sperando si capisca. Rimane il fatto che questi oblò sono fatti al risparmio, ma soprattutto sono fatti per far guadagnare soldi e basta a chi li produce e commercia, perchè non è possibile che non vendano il pezzo di ricambio (che costerebbe pochi euro) ma ti vendano tutta la cornice completa...E' una vergogna.
In risposta al messaggio di campersempre del 11/08/2019 alle 21:05:34Oggi ho accorciato le molle di circa un terzo.
Certamente: La parte nera sotto la testa della vite è la guaina termorestringente Come è sull'altro lato all'origine La molla accorciata per ridurre lo spessore e la tensione sul filo. Spero che possa servire ad altri ...
In risposta al messaggio di campersempre del 21/08/2019 alle 14:19:03si fatto anche quel piccolo accorciamento. Tagliato due o tre spire della molla. Anche se rinserire il tutto non è stato semplice. Poi ho passato del silicone sui cavi per aiutarli a scorrere meglio.
Non sforzava il cavetto per inserirlo nel nuovo perno? Io come ho indicato sopra ho dovuto accorciare la molla ...
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 23/08/2019 alle 09:09:38Giusto anche l'idea del silicone per lo scorrimento facilitato.
si fatto anche quel piccolo accorciamento. Tagliato due o tre spire della molla. Anche se rinserire il tutto non è stato semplice. Poi ho passato del silicone sui cavi per aiutarli a scorrere meglio.