In risposta al messaggio di onabet del 07/05/2024 alle 21:52:23Ottimo che tu abbia montato anche qualche rubinetto
Problema risolto con la sostituzione del ripartitore. Riporto l'aggiornamento nel caso dovesse essere utile ad altri utenti. In pratica il ripartitore originale riporta all'interno delle alettine di plastica (la loro funzionemi sfugge) che con il tempo si sono staccate e , prelevando acqua, andavano a depositarsi sulle uscite ostruendole. Sono piccole, dello stesso colore della plastica del ripartitore e quindi difficili da vedere dall'esterno. Ho visto il problema staccaccando il tubo di un'utenza a cui non arrivava più acqua. In rete ho trovato solo ripartitori con max tre uscite per cui ho optato per uno autocostruito. Devo ancora finire di sistemare, ma il tutto funziona più che bene.
https://www.spiralflex.com/it/c...
In risposta al messaggio di onabet del 07/05/2024 alle 21:52:23L'importante è che, sia i T che i nipple usati siano in inox oppure ottone, oppure ottone nichelati altrimenti se uno di questi è in ferro, con il tempo diventa ruggine e ti colora l'acqua.
Problema risolto con la sostituzione del ripartitore. Riporto l'aggiornamento nel caso dovesse essere utile ad altri utenti. In pratica il ripartitore originale riporta all'interno delle alettine di plastica (la loro funzionemi sfugge) che con il tempo si sono staccate e , prelevando acqua, andavano a depositarsi sulle uscite ostruendole. Sono piccole, dello stesso colore della plastica del ripartitore e quindi difficili da vedere dall'esterno. Ho visto il problema staccaccando il tubo di un'utenza a cui non arrivava più acqua. In rete ho trovato solo ripartitori con max tre uscite per cui ho optato per uno autocostruito. Devo ancora finire di sistemare, ma il tutto funziona più che bene.
In risposta al messaggio di speedy13 del 08/05/2024 alle 12:40:46Tutto in ottone. Le chiavi d'arresto le ho messe sul rubinetto cucina e quello del bagno anche per poter dosare il flusso. Con i nipoti con portate sostenute è un attimo fare il travaso dal serbatoio delle chiare a quello delle grigie
L'importante è che, sia i T che i nipple usati siano in inox oppure ottone, oppure ottone nichelati altrimenti se uno di questi è in ferro, con il tempo diventa ruggine e ti colora l'acqua. Bel lavoro!