In risposta al messaggio di jjleto11 del 20/06/2017 alle 11:38:18
Ciao grazie X la risposta le mie sono verniciate di bianco speravo in un lavoro più semplice... grazie ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
potresti farle te con dello sverniciatore e riverniciarle, ma essendo a contatto con alimenti dubito tu possa usare vernici normali.
In risposta al messaggio di jjleto11 del 18/06/2017 alle 23:04:49Non credo siano verniciate poichè una volta, queste griglie venivano immerse in un bagno di apposita plastica e quindi plastificate.
Buona sera a tutti un info ... i ripiani del frigorifero ( griglie metalliche) con il tempo si sono scrostate praticamente è venuta via la pellicola di vernice bianca, si può ripristinare ? Se si come e quale ? Grazie JJ leto [8D] [8D] [8D]
In risposta al messaggio di bottastra del 02/07/2017 alle 08:35:39Grazie del suggerimento, e' un prodotto che non conoscevo.
Poi, se il danno è circoscritto soltanto a qualche punto in corrispondenza delle saldature, esiste un apposito prodotto americano che io ho sperimentato con i cestelli della lavastoviglie e che dà buoni risultati: è il ReRack della PlastiDip.
In risposta al messaggio di tarlone del 04/07/2017 alle 22:05:50però c'è da dire che le mensole in vetro ostacolano la normale circolazione del freddo all'interno dello scomparto; io le ho sempre riverniciate eseguendo proprio il procedimento che hai indicato
Provo anche io a dare un consiglio semplice... carta vetrata a mano su tutta la superficie , insistendo bene sulla ruggine, una mano di ferox ... poi una buona vernice all acqua o sintetico o anche bomboletta, quando è asciutta non crea particolare tossicità...oppure nuove in vetro dal vetraio...