In risposta al messaggio di atxatx del 29/11/2021 alle 10:29:20Bravo, bel lavoro, l'hai riportato quasi come l'originale. Ne ho posseduto uno per 15 anni, transit ruote gemellate, ci ho cresciuto i miei 3 figli. Lento, non mi ha mai lasciato a piedi. Buon bevitore.
Si, diciamo che mi premeva chiudere in tempi ristretti visto il clima e l'impossibilità di disporre di uno spazion chiuso con 2 giorni di bel tempo siamo riusciuti (con un bravo amico) a chiudere. Poi mi sono concentrato sull'interno con più facilità.
In risposta al messaggio di marob del 29/11/2021 alle 17:10:52Molto bene! Grazie.
Bravo, bel lavoro, l'hai riportato quasi come l'originale. Ne ho posseduto uno per 15 anni, transit ruote gemellate, ci ho cresciuto i miei 3 figli. Lento, non mi ha mai lasciato a piedi. Buon bevitore.
In risposta al messaggio di atxatx del 29/11/2021 alle 21:27:49Bel lavoro, bravo, come hai fatto per far aderire la lamiera al rinforzo in legno? Hai incollato?
Molto bene! Grazie. Questo è su FIAT Ducato 1° serie, 1900 Td.
In risposta al messaggio di atxatx del 03/12/2021 alle 20:39:22Avevo un Rimor con stessa motorizzazione e negli ultimi tempi mi si accandeva di tanto in tanto la spia del turbo senza, però, perdere di potenza. Casualmente, con spia accesa, mi trovai a muovere il tubo del collettore, quello a destra della foto che hai postato, per verificare se ci fosse qualche crepa nel tubo o qualche fascetta lenta, la spia si spense, Quando è capitato altre volte ho effettuato la medesima operazione avendo gli stessi risultati. Provare non nuoce. Complimenti per il lavoro che hai fatto Enzo
Succede in modo discontinuo che si accenda la spia del turbo, vorrei prima di impazzire provare a cambiare il sensore ma non trovo il ricambio. Sapete per caso se è questo e come si chiama perchè sui sito web di ricambi non lo trovo. Grazie.
In risposta al messaggio di atxatx del 03/12/2021 alle 21:20:08Si, dovrebbe essere quello. Comunque se intendi sostituirlo ti conviene smontarlo e rivolgerti ad un ricambista fisico. L'importante è che abbia lo stesso passo e diametro e la stessa taratura
Grazie, sai se si chiama Sensore Pressione? Grazie.
In risposta al messaggio di atxatx del 07/11/2021 alle 21:40:49Complimenti!
Buonasera a tutti, vorrei ripristinare questo camper (Mobilvetta) a cui a seguito di un tamponamento credo è stato tolto il pannello posteriore con l'idea di farci un gavone portamoto. Poi i lavori non sono mai stati eseguiti.Pensavo di procedere così: esternamente c'è da sostituire quel pannello toppa di osb e mettere un multistrato marino e rivestirlo con alluminio goffrato bianco (e qui la prima domanda: dove lo trovo?) internamente, direi intanto di sostituire il polistirolo a vista con pannelli xps o styrofoam per aumentare un po la resa termica, poi rivestire con un pannellino di legno e ricostruitre i letti a castello dietro. Il resto è discretamente in ordine. Mi consigliate qualche accorgimento particolare? Si trovano anche pannelli di alluminio goffrato piccoli? Online ho trovato solo pezzi da 5mt. Grazie a chi vorrà rispondere.