In risposta al messaggio di ivan73 del 23/09/2018 alle 10:15:34Che temperatura hai dentro il camper ?
Buongiorno, oggi ho fatto la mia prima uscita in camper con temperature fredde ma una volta selezionato il simbolo di riscaldamento la mia truma non si è mossa...ho notato che esce aria calda solo sulle posizioni 4 e5...se da tali posizioni porto a 3, 2 o 1 l’aria calda smette di uscire e la truma pur rimanendo accesa (led verde continuo) si tacita... ho guardato il manuale che purtroppo non mi ha dato alcun aiuto. Qualcuno mi può aiutare? ringrazio anticipatamente ivan
In risposta al messaggio di calasci del 23/09/2018 alle 10:24:28Innanzitutto grazie per le risposte...ero a villach presumo di aver avuto 15gradi all’interno. La sonda e’ montata sopra la porta di ingresso del camper accanto al quadro comandi della centralina. Certo che lasciando sul 4 ho ottenuto un caldo infernale! Ma dunque a ogni livello (1,2,3,4,5) corrisponde una determinata temperatura di riferimento se ho capito bene...una volta raggiunta quella temperatura la stufa si spegne in automatico per poi riaccendersi al decremento di tale soglia...ho capito bene?
Che temperatura hai dentro il camper ? non e che la sonda interna e coperta ho investita da aria calda ? Ho visto sensori montati vicino hai fornelli...
In risposta al messaggio di calasci del 23/09/2018 alle 20:35:15Potrebbero esserci ostruzioni o condensa? O altro secondo te?
Io una controllata hai tubi all'uscita della truma Glie la darei ....
In risposta al messaggio di ivan73 del 23/09/2018 alle 20:40:00Alcuni amici avevano i tubi parzialmente scollegati ...
Potrebbero esserci ostruzioni o condensa? O altro secondo te? grazie
In risposta al messaggio di ivan73 del 23/09/2018 alle 20:33:14esatto,la stufa funziona in quel modo,devi prenderla un pò in pratica per regolare la temperatura.
Innanzitutto grazie per le risposte...ero a villach presumo di aver avuto 15gradi all’interno. La sonda e’ montata sopra la porta di ingresso del camper accanto al quadro comandi della centralina. Certo che lasciandosul 4 ho ottenuto un caldo infernale! Ma dunque a ogni livello (1,2,3,4,5) corrisponde una determinata temperatura di riferimento se ho capito bene...una volta raggiunta quella temperatura la stufa si spegne in automatico per poi riaccendersi al decremento di tale soglia...ho capito bene?
In risposta al messaggio di peo63 del 23/09/2018 alle 21:33:27Proverò a controllare... Grazie
esatto,la stufa funziona in quel modo,devi prenderla un pò in pratica per regolare la temperatura.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2018 alle 22:29:20Speriamo perché ho una bambina di due anni e mezzo ma non posso neanche dormire con 23 gradi all’interno. Mi aspettavo di poter avere temperature anche più miti all’interno della cellula. Mi basterebbero 18-20 gradi
aspetta che arrivi il vero freddo poi c'e la raccconterai mario
In risposta al messaggio di ivan73 del 23/09/2018 alle 22:55:13Quando avevo quel tipo di comando, per tentativi avevo trovato la posizine per avere 24à di giorno e la posizione per avere 19° di notte, e quindi poi la mettevo circa lì. Basta però piccoli spostamenti perchè la temperatura vari abbastanza.
Speriamo perché ho una bambina di due anni e mezzo ma non posso neanche dormire con 23 gradi all’interno. Mi aspettavo di poter avere temperature anche più miti all’interno della cellula. Mi basterebbero 18-20 gradi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2018 alle 23:30:36Grazie per l’esaustiva spiegazione e per la dritta sul pannello display accessorio. Ho una Combi orizzontale. Certo che ieri sera comunque nel camper faceva freddino e per tutta la notte la stufa non ha mai attaccato... non mi è sembrato normale al di là del fatto che il vero freddo è tutt’altra cosa. Prossima volta se non risolverò il problema attuerò il tuo consiglio e terrò un po’ aperti gli oblò.
Quando avevo quel tipo di comando, per tentativi avevo trovato la posizine per avere 24à di giorno e la posizione per avere 19° di notte, e quindi poi la mettevo circa lì. Basta però piccoli spostamenti perchè la temperaturavari abbastanza. Che stufa hai? La C6000 (quella cilindrica verticale) o la attuale Combi (quella cilindrica orrizzontale)? Se hai la Combi, puoi fare sostituire il comando a rotella con il CP Plus con display. Leggi direttamente i gradi e quindi scegli la temperatura, e la mantiene molto piu precisa. Io ora ho quello e è una comodità estrema. Comunque il funzionamento della stufa va su tre livelli di potenza, 2000W, 4000W o 6000W, e lo senti dal rumore differente e dalla differente velocità della ventola e dell aria soffiata. Se è molto freddo e la accendi al massimo (da te il 5) partirà a 6000W con la ventola che ulula e soffia molta aria, invece se non è molto freddo o imposti una posizione intermedia parte casomai a 4000W peer poi passare a 2000W (cala il rumore e soffia piano) e così si mantene. Solo se si rischia di superare la temperatura impostata, si spegne del tutto, per poi riaccendersi quando la temperatura cala. In inverno in pratica non si spegne mai, cala al minimo ma funziona di continuo, ora che è caldino è normale che ogni tanto si spenga. Con la rotella comunque si deve andare per tentativi. A camper freddo puoi anche metterla al massimo e lasciarla così finchè non hai dentro24° o la temperatura che vuoi, quindi la ruoti lentamente verso valori piu bassi finchè non senti che la stufa s spegne. Dovrebbe essere la temperatura desiderata. Poi casomai fai piccolissim aggiustamenti. Un consiglio, in inverno tieni sempre un dito aperti tutti gli oblo, ciò consente all aria piu calda e umida di uscire verso l'alto e hai un continuo ricambio e l'ambiente è sicuramente molto piu asciutto, confortevole e salutare. La stufa andrà un po di piu, ma la temperatura sarà sempre la stessa.
In risposta al messaggio di ivan73 del 24/09/2018 alle 00:02:46Secondo me se metti la rotella sul 4 dovrebbero essere circa 22° ma se la metti sul 3 saranno circa 16° e quindi bello freschino.
Grazie per l’esaustiva spiegazione e per la dritta sul pannello display accessorio. Ho una Combi orizzontale. Certo che ieri sera comunque nel camper faceva freddino e per tutta la notte la stufa non ha mai attaccato...non mi è sembrato normale al di là del fatto che il vero freddo è tutt’altra cosa. Prossima volta se non risolverò il problema attuerò il tuo consiglio e terrò un po’ aperti gli oblò.
https://www.truma.com/it/it/pro...
www.iz4dji.it