CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldare il pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 19/02/2007 alle: 11:50:36
ciao a tutti. ho un camper (hymer B504 Classic) di cui sono contentissimo (almeo per ora [:D]). l'unica cosa che mi piacerebbe avere, e' il pavimento riscaldato. la hymer produce lo stesso veicolo, pero' con il telaio alko e +11k euro. pero' a me il telaio alko non interessa, vorrei solo il pavimento riscaldato [V]... quindi due domande: 1. e' possibile riscaldare in qualche modo il pavimento escludendo i sistemi elettrici? 2. il pavimento di un mezzo montato su alko, e' caldo al tatto, o semplicemente non freddo? cioe', il pavimento scalda o viene semplicemente stemperato? bye. pilly.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/02/2007 alle: 12:29:53
Ciao,se è come per i mezzi Laika ed in genere quelli con doppio pavimento,non è che il pavimento è caldo al tatto,ma è riscaldata l'intercapedine che forma il doppio pavimento. A questo punto il pavimento interno al camper godrà di questa intercapedine riscaldata che ti garantirà un notevole isolamento termico. Gianluca
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 19/02/2007 alle: 13:39:13
La ditta SERVAUTO tel. 0382 927190 - 0382 939147 stava studiando per una casa produttrice di camper del nord europa una moquette per il pavimento con inserita una resistenza elettrica. Prova a sentirli. Cordiali saluti. Nicola
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 19/02/2007 alle: 15:00:58
quote:Originally posted by sport15
Ciao,se è come per i mezzi Laika ed in genere quelli con doppio pavimento,non è che il pavimento è caldo al tatto,ma è riscaldata l'intercapedine che forma il doppio pavimento. A questo punto il pavimento interno al camper godrà di questa intercapedine riscaldata che ti garantirà un notevole isolamento termico. Gianluca >
> purtroppo in inverno non ho mi abitato un mezzo con il doppio pavimento riscaldato, come spieghi tu, che e' poi la realta' (credo) di tutti i mezzi con il doppio pavimento. mi chiedevo proprio se era caldo al tatto, tipo riscaldamento a pavimento delle abitazioni. bye. pilly.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 19/02/2007 alle: 15:03:17
quote:Originally posted by ndp
La ditta SERVAUTO tel. 0382 927190 - 0382 939147 stava studiando per una casa produttrice di camper del nord europa una moquette per il pavimento con inserita una resistenza elettrica. Prova a sentirli. Cordiali saluti. Nicola >
> ti ringazio della info, ma faccio campeggio libero ed escludo sistemi riscaldanti a corrente elettrica, dato che consumano troppo. i tappetini e le moquette elettriche le usano molto i tedeschi, che fanno molto campeggio invernale nei camping. mi servirebbe un sistema ad acqua calda oppure ad aria calda... oppure a...???? boh. bye. pilly.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/02/2007 alle: 15:26:22
....oppure a... a carbonella.... Non credo che in after market si possa montare un sistema ad acqua che riscalda il pavimento.Comunque la pompa che regola il circolo dell'acqua consuma anch'essa corrente...se hai problemi energetici non farebbe al caso tuo. Il pavimento dei mezzi con doppio pavimento non è caldo al tatto,ma neppure gelido. In quello attuale i miei bimbi stanno con i calzini antiscivolo (come spesso noi del resto) anche in inverno e non ho il doppio pavimento.Lo avevo sul mezzo precedente. Una soluzione potrebbe essere una moquette da usare solo per i periodi freddi. Ciao Gianluca
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 19/02/2007 alle: 15:59:15
quote:Originally posted by sport15
....oppure a... a carbonella.... Non credo che in after market si possa montare un sistema ad acqua che riscalda il pavimento.Comunque la pompa che regola il circolo dell'acqua consuma anch'essa corrente...se hai problemi energetici non farebbe al caso tuo. Il pavimento dei mezzi con doppio pavimento non è caldo al tatto,ma neppure gelido. In quello attuale i miei bimbi stanno con i calzini antiscivolo (come spesso noi del resto) anche in inverno e non ho il doppio pavimento.Lo avevo sul mezzo precedente. Una soluzione potrebbe essere una moquette da usare solo per i periodi freddi. Ciao Gianluca >
> credo di aver capito, grazie.[^] anche noi, figlia compresa, stiamo con i calzini antiscivolo. magari messi al posto delle ciabatte, cioe' sopra ai calzini normali. magari un sistema di riscaldamento a pellets... cosi' prendo pure il contributo statale [:D] la moquette sarebbe l'alternativa... pero' avere il pavimento riscaldato, dev'essere una figata!!![:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link