quote:Originally posted by sport15> purtroppo in inverno non ho mi abitato un mezzo con il doppio pavimento riscaldato, come spieghi tu, che e' poi la realta' (credo) di tutti i mezzi con il doppio pavimento. mi chiedevo proprio se era caldo al tatto, tipo riscaldamento a pavimento delle abitazioni. bye. pilly.
Ciao,se è come per i mezzi Laika ed in genere quelli con doppio pavimento,non è che il pavimento è caldo al tatto,ma è riscaldata l'intercapedine che forma il doppio pavimento. A questo punto il pavimento interno al camper godrà di questa intercapedine riscaldata che ti garantirà un notevole isolamento termico. Gianluca >
quote:Originally posted by ndp> ti ringazio della info, ma faccio campeggio libero ed escludo sistemi riscaldanti a corrente elettrica, dato che consumano troppo. i tappetini e le moquette elettriche le usano molto i tedeschi, che fanno molto campeggio invernale nei camping. mi servirebbe un sistema ad acqua calda oppure ad aria calda... oppure a...???? boh. bye. pilly.
La ditta SERVAUTO tel. 0382 927190 - 0382 939147 stava studiando per una casa produttrice di camper del nord europa una moquette per il pavimento con inserita una resistenza elettrica. Prova a sentirli. Cordiali saluti. Nicola >
quote:Originally posted by sport15> credo di aver capito, grazie.[^] anche noi, figlia compresa, stiamo con i calzini antiscivolo. magari messi al posto delle ciabatte, cioe' sopra ai calzini normali. magari un sistema di riscaldamento a pellets... cosi' prendo pure il contributo statale [:D] la moquette sarebbe l'alternativa... pero' avere il pavimento riscaldato, dev'essere una figata!!![:p][:p][:p]
....oppure a... a carbonella.... Non credo che in after market si possa montare un sistema ad acqua che riscalda il pavimento.Comunque la pompa che regola il circolo dell'acqua consuma anch'essa corrente...se hai problemi energetici non farebbe al caso tuo. Il pavimento dei mezzi con doppio pavimento non è caldo al tatto,ma neppure gelido. In quello attuale i miei bimbi stanno con i calzini antiscivolo (come spesso noi del resto) anche in inverno e non ho il doppio pavimento.Lo avevo sul mezzo precedente. Una soluzione potrebbe essere una moquette da usare solo per i periodi freddi. Ciao Gianluca >