https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Grinza del 24/01/2021 alle 14:10:22Nn mi fido molto dei cinesi...sarebbe acceso e nessuno nei paraggi...no grazie qualcosa di serio di quelli cinesi...non mi fido sbaglio di sicuro ma nn mi fido grazie
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 13:52:33e far sistemare la stufa?
Buongiorno a tutti chiedo informazioni su il riscaldatore a diesel in quanto ho seri problemi con la caldaia che volevo utilizzare solo per l'acqua calda e come riscaldamento principale montare un riscaldatore webasto o similarima senza spendere un patrimonio visto quello che costano i più blasonati...qualcuno mi dà consiglio? Lo monterei su un mobilvetta opera del 2000 telaio Iveco Daily...grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2021 alle 14:36:42Credimi...la hanno guardata in venti svariati centri e nn centri truma ognuno ha dato un suo responso ma la caldaia rotta era e rotta e rimasta...ora mi ha stancato e nn ne voglio sapere più nulla di truma
e far sistemare la stufa? a conti fatti spenderesti uguale, se non di meno
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 13:52:33Se la Combi non funziona, non scalda neppure l acqua, se scalda l acqua funziona anche il riscaldamento.
Buongiorno a tutti chiedo informazioni su il riscaldatore a diesel in quanto ho seri problemi con la caldaia che volevo utilizzare solo per l'acqua calda e come riscaldamento principale montare un riscaldatore webasto o similarima senza spendere un patrimonio visto quello che costano i più blasonati...qualcuno mi dà consiglio? Lo monterei su un mobilvetta opera del 2000 telaio Iveco Daily...grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2021 alle 15:12:59Invece nn e così l'acqua e na cosa il riscaldamento un'altra nella stessa scatola ma due cose diverse
Se la Combi non funziona, non scalda neppure l acqua, se scalda l acqua funziona anche il riscaldamento.
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 15:14:07no, ti sbagli
Invece nn e così l'acqua e na cosa il riscaldamento un'altra nella stessa scatola ma due cose diverse
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2021 alle 15:23:22L'acqua calda funziona benissimo e la caldaia già nn funzionante e stata tolta pulita riassemblare tutto in mia presenza da un tecnico autorizzato truma infine l'acqua calda funziona meglio di prima 7 minuti di orologio e già usciva caldina il riscaldamento morto era e morto e rimasto il tecnico mi rispose alla mia domanda, in quanto io sono un camionista e nn tecnico, come mai l'acqua va e il riscaldamento no? Perché sono una scatola ma due cose diverse il riscaldamento ha una ventola che distribuisce l'aria e bla bla bla ecc ecc in quanto il riscaldamento va senza acqua e l'acqua va anche senza accendere il riscaldamento...parole di tecnico truma di centro assistenza truma che nn ha saputo riparare la caldaia truma
no, ti sbagli
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 15:29:16mi sa che ti hanno intortato per benino
L'acqua calda funziona benissimo e la caldaia già nn funzionante e stata tolta pulita riassemblare tutto in mia presenza da un tecnico autorizzato truma infine l'acqua calda funziona meglio di prima 7 minuti di orologioe già usciva caldina il riscaldamento morto era e morto e rimasto il tecnico mi rispose alla mia domanda, in quanto io sono un camionista e nn tecnico, come mai l'acqua va e il riscaldamento no? Perché sono una scatola ma due cose diverse il riscaldamento ha una ventola che distribuisce l'aria e bla bla bla ecc ecc in quanto il riscaldamento va senza acqua e l'acqua va anche senza accendere il riscaldamento...parole di tecnico truma di centro assistenza truma che nn ha saputo riparare la caldaia truma
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2021 alle 15:36:28Il bruciatore e uno solo le elettrovalvole una a doppio comando e le ventole tutte e due sono funzionanti...il termostato va beh dopo tanto sparlare su sto gruppo ho tolto il termostato e portato da un amico che mi ha verificato la funzionalità del sensore temperatura...persona qualificata e di mestiere da 45 anni mi ha riso dietro perché in tanti anni ha sostituito un solo sensore temperatura in quanto quasi e sottolineo quasi indistruttibili e variano di un quasi nulla la loro precisione...cmq dopo mille risate il sensore funziona il termostato funziona la scheda funziona le ventole funzionano e tutto funzionante ma nn va...ora la mia domanda era semplice ma qui nn so perché mi portate sempre sulla caldaia che nn va e il sensore temperatura e se c'è gas e se e abbastanza freddo perché si accendi ecc ecc l a domanda e se conoscete riscaldatore a gasolio che nn costi un botto come webasto e altri più blasonati ma che nn sia cinese perché nn mi fido a lasciarlo acceso senza nessuno in presenza stop grazie mille della pazienza
mi sa che ti hanno intortato per benino è vero che il riscaldamento è collegato alla ventola, ma il bruciatore è uno solo, sia per l'acqua calda che per il riscaldamento, non so cosa ti abbiano tolto ( se ti hanno tolto)ma se fa acqua calda, deve fare anche aia calda ripeto, per me bisogna solo ripararla. ma se vuoi mettere un riscaldatore supplementare, o come ti hanno consigliato quello cinese, o webasto o eberspacher, altro non c'è, e questi ultimi hanno il loro costo, l'unico che costa meno è il cinese
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 15:44:31mi sembra di averti risposto
Il bruciatore e uno solo le elettrovalvole una a doppio comando e le ventole tutte e due sono funzionanti...il termostato va beh dopo tanto sparlare su sto gruppo ho tolto il termostato e portato da un amico che mi ha verificatola funzionalità del sensore temperatura...persona qualificata e di mestiere da 45 anni mi ha riso dietro perché in tanti anni ha sostituito un solo sensore temperatura in quanto quasi e sottolineo quasi indistruttibili e variano di un quasi nulla la loro precisione...cmq dopo mille risate il sensore funziona il termostato funziona la scheda funziona le ventole funzionano e tutto funzionante ma nn va...ora la mia domanda era semplice ma qui nn so perché mi portate sempre sulla caldaia che nn va e il sensore temperatura e se c'è gas e se e abbastanza freddo perché si accendi ecc ecc l a domanda e se conoscete riscaldatore a gasolio che nn costi un botto come webasto e altri più blasonati ma che nn sia cinese perché nn mi fido a lasciarlo acceso senza nessuno in presenza stop grazie mille della pazienza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2021 alle 15:50:23Allora vada per questi...sono disposto a spendere anche 4/5 mila euro nn me ne frega nulla pur di togliermi dalle scatole la truma...qualità e assistenza molto ma molto molto scadenti anzi se trovo modo per l'acqua la butto completamente e al costo di spendere un'occhio ma se cambio camper mai più truma parere mio e di migliaia di persone deluse da truma che ho incontrato in giro grazie a tutti
mi sembra di averti risposto ripeto webato o ebespacher sono gli unici due riscaldatori a gasolio esistenti, e i prezzi si somigliano ( intorno ai 1500€) che costa poco è solo il cinese, ma hai già detto che non lo vuoi. quindi comprati delle coperte, alternative non ce ne sono
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2021 alle 16:07:30Nn volevo spendere un patrimonio ma se e l'unica scelta pur di liberarmi per sempre di truma li spendo volentieri...nn e questione di soldi ma diciamocelo il cinese va beh ci vuole coraggio a metterlo riparare la truma dopo che ho speso 90 euro in un centro e rotta era e rotta e rimasta 140 in un altro ed è rimasta rotta 40 per fare controllare termostato sonde sondine cavolate varie 160 a sostituire le elettrovalvole...per me sai cos'è? 1500/2000 euro vogliono così ti cambiano la caldaia a loro i soldi interessano invece io li spendo e la truma se la ficcano nel ... Grazie a tutti
prima dici di non voler spendere un patrimonio, poi dici che sei disposto a spendere anche 4/5 mila € chi ti capisce è bravo
In risposta al messaggio di damasi del 24/01/2021 alle 16:11:44dopo 40 anni di trasporto container dei quali 9 su 10 tornano vuoti da mao non saprei...
Scusate questa inutile domanda... ma i componenti della webato e ebespacher, dove vengono fabbricati??
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/01/2021 alle 16:18:23...ne sono consapevole
dopo 40 anni di trasporto container dei quali 9 su 10 tornano vuoti da mao non saprei...
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2021 alle 16:19:49Purtroppo scalda l'acqua e nn l'aria e nn c'è verso...ed e stata vista da tecnici truma nn da un ****imperio qualunque che dovrebbe essere qualificata e sapere ciò che fa e dice...invece nn c'è verso ma va benissimo webasto anche se costa un botto pur di liberarmi della truma per sempre oppure sto Planar che ha di diverso da webasto?
Un riscaldatore a gasolio di consto inferiore di circa le metà dei Web... ed Eber... è costruito dalla Planar, azienda russa ed omologato CE. Comunque la stufa della Truma non è un'astronave e, se riesce a scaldare l'acqua, a maggior ragione riscalda l'aria.
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 16:27:24Di che zona sei?
Purtroppo scalda l'acqua e nn l'aria e nn c'è verso...ed e stata vista da tecnici truma nn da un ****imperio qualunque che dovrebbe essere qualificata e sapere ciò che fa e dice...invece nn c'è verso ma va benissimo webasto anche se costa un botto pur di liberarmi della truma per sempre oppure sto Planar che ha di diverso da webasto?