In risposta al messaggio di Clint del 24/01/2021 alle 18:18:25Ora nn ricordo che numero ho fatto ma lo trovato sui libretti truma ho chiamato e per chi dice che nn sono certo truma...mi hanno detto i più vicini sono a Sarmeola di Rubano a Padova o vicino a Portogruaro oppure poi devo andare a Dueville a Villafranca di Verona ecc ecc ma a detta di qualcuno nn esistono cmq nn importa il numero che credo sia quello che hai messo tu mi ha detto di andare da questi e nn ho risolto ora che io mi deva sputare in faccia nn ha importanza dopo 10 anni che ho il camper nn ho mai potuto fare una uscita in inverno grazie a truma che nn funziona quindi per esperienza di qualcuno e il santo Graal dei riscaldamenti per qualcun altro e spazzatura per il sottoscritto e spazzatura e se trovo come eliminarla definitivamente anche per l'acqua calda lo faccio e la getto in cassonetto manco la voglio vendere manco il mio peggior nemico merita un furto di tempo libero così
Mi sermbra molto strano che i centri di assistenza non siano riusciti a riparare la stufa. Hai contattato direttamente la Truma Italia tel: +49 (0) 89 4617-2020. Capisco la tua incaxxatura ma quasi tutti i mezzi montano la stufa Truma.
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 18:14:21
Il centro assistenza truma mi ha mandato da loro truffatori allora...con tanto di cartelli fuori con scritto centro assistenza autorizzato truma ma nn importa la tua funziona buone uscite invernali a te e famiglia...io nn posso farle e GRAZIE A TRUMA
https://www.centriassistenza.or...
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 18:24:49Mi spiace molto per questo problema, anche se trovo assurdo il comportamento dei centri di assistenza.
Ora nn ricordo che numero ho fatto ma lo trovato sui libretti truma ho chiamato e per chi dice che nn sono certo truma...mi hanno detto i più vicini sono a Sarmeola di Rubano a Padova o vicino a Portogruaro oppure poi devoandare a Dueville a Villafranca di Verona ecc ecc ma a detta di qualcuno nn esistono cmq nn importa il numero che credo sia quello che hai messo tu mi ha detto di andare da questi e nn ho risolto ora che io mi deva sputare in faccia nn ha importanza dopo 10 anni che ho il camper nn ho mai potuto fare una uscita in inverno grazie a truma che nn funziona quindi per esperienza di qualcuno e il santo Graal dei riscaldamenti per qualcun altro e spazzatura per il sottoscritto e spazzatura e se trovo come eliminarla definitivamente anche per l'acqua calda lo faccio e la getto in cassonetto manco la voglio vendere manco il mio peggior nemico merita un furto di tempo libero così
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 18:24:49Tu sei nuovo su questo forum e non hai avuto la possibilità di leggere i numerosi post in merito, di problemi con le stufe, ce ne sono stati molti, ma sono sati tutti prontemente risolti dai consigli di gente esperta come Mario, che ne ha riparate diverse, o dai centri assitenza, ma mai nessuno ha dovuto sostituirla.
Ora nn ricordo che numero ho fatto ma lo trovato sui libretti truma ho chiamato e per chi dice che nn sono certo truma...mi hanno detto i più vicini sono a Sarmeola di Rubano a Padova o vicino a Portogruaro oppure poi devoandare a Dueville a Villafranca di Verona ecc ecc ma a detta di qualcuno nn esistono cmq nn importa il numero che credo sia quello che hai messo tu mi ha detto di andare da questi e nn ho risolto ora che io mi deva sputare in faccia nn ha importanza dopo 10 anni che ho il camper nn ho mai potuto fare una uscita in inverno grazie a truma che nn funziona quindi per esperienza di qualcuno e il santo Graal dei riscaldamenti per qualcun altro e spazzatura per il sottoscritto e spazzatura e se trovo come eliminarla definitivamente anche per l'acqua calda lo faccio e la getto in cassonetto manco la voglio vendere manco il mio peggior nemico merita un furto di tempo libero così
In risposta al messaggio di ecostar del 24/01/2021 alle 18:30:02Beh buono o no nn lo so stai sulla fiducia di chi dovrebbe sapere e dirti va tizio o Caio....poi che ti devo dire...so solo che gomme invernali vendute nuove mai montate telo invernale copri cofano e motore venduto nuovo e altre cose per l'inverno vendute perché grazie a truma io l'inverno sto a casa e nn in montagna o dove i nostri mezzi ci portano
effettivamente quello di Rubano è un CAT abilitato Truma ma è meglio perderlo che trovarlo , Portogruaro è scoperta mario
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 18:33:03
Beh buono o no nn lo so stai sulla fiducia di chi dovrebbe sapere e dirti va tizio o Caio....poi che ti devo dire...so solo che gomme invernali vendute nuove mai montate telo invernale copri cofano e motore venduto nuovo e altre cose per l'inverno vendute perché grazie a truma io l'inverno sto a casa e nn in montagna o dove i nostri mezzi ci portano
http://www.ferrariocamper.it/
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 16:27:24Se scalda l acqua e non l aria, penso che l unico difetto possa essere la ventola dell aria, il bruciatore è uno solo.
Purtroppo scalda l'acqua e nn l'aria e nn c'è verso...ed e stata vista da tecnici truma nn da un ****imperio qualunque che dovrebbe essere qualificata e sapere ciò che fa e dice...invece nn c'è verso ma va benissimo webasto anche se costa un botto pur di liberarmi della truma per sempre oppure sto Planar che ha di diverso da webasto?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2021 alle 19:42:07Può essere nn sia stato quello giusto ma la ventola funziona perché della caldaia è stato fatto briciole e pulita tutta in mia presenza e testato le ventole e funzionano tutte e due
Se scalda l acqua e non l aria, penso che l unico difetto possa essere la ventola dell aria, il bruciatore è uno solo. Secondo me non hai azzeccato il Truma Service giusto .
In risposta al messaggio di ecostar del 24/01/2021 alle 18:48:35Grazie mi è un pos comodo ma lo tengo in considerazione grazie mille
se ti è possibile allunga fino a Milano da ferrariocamper , spenderai qualcosa in più e dovrai attendere qualche giorno ma uscirai con la stufa perfettamente funzionante mario
In risposta al messaggio di zigogol del 24/01/2021 alle 20:03:26Infatti hai pienamente ragione anche se chi lo aveva prima lo usava 7 giorni d'estate e solo rigorosamente ma guai ad uscire solo nei campeggi...cosa a me altamente sconosciuta...ma apparte questo dico che la truma nn è mai andata io sono 10 anni che ci combatto mai fatto un inverno tranquillo...ma a parlare di eliminarla come riscaldamento principale e montare uno a gasolio sembra ho detto una eresia che quello che voglio fare sia opera del demonio...io lo vedo meglio gas nn ne usi più nn hai più il che finisca la bombola di notte ecc ecc puoi usarlo in movimento e vero che ho lo scambiatore ma in fondo i cani mi stanno al freddo cioè vedo più vantaggi che svantaggi ma qua sembra sia opera del demonio
A questo punto mi verrebbe da dire,prova a scambiare la tua truma con quella dei tuoi e vedere poi cosa succede scusami la battuta...se il tuo camper è del 2000 si tratta sempre di un'oggetto che ha lavorato per 20 anni e come disse Levante nel mitico film il ciclone...tira oggi tira domani prima o poi di doveva rompere.
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 20:13:36Anche per me molto piu comodo scaldarsi a gasolio, infatti ho tolto la Combi a gas ancora da nuovo e sostituita con una Combi Diesel, lavoro semplice e rapiìdo senza modifiche.
Infatti hai pienamente ragione anche se chi lo aveva prima lo usava 7 giorni d'estate e solo rigorosamente ma guai ad uscire solo nei campeggi...cosa a me altamente sconosciuta...ma apparte questo dico che la truma nn èmai andata io sono 10 anni che ci combatto mai fatto un inverno tranquillo...ma a parlare di eliminarla come riscaldamento principale e montare uno a gasolio sembra ho detto una eresia che quello che voglio fare sia opera del demonio...io lo vedo meglio gas nn ne usi più nn hai più il che finisca la bombola di notte ecc ecc puoi usarlo in movimento e vero che ho lo scambiatore ma in fondo i cani mi stanno al freddo cioè vedo più vantaggi che svantaggi ma qua sembra sia opera del demonio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex1981 del 24/01/2021 alle 20:13:36
Infatti hai pienamente ragione anche se chi lo aveva prima lo usava 7 giorni d'estate e solo rigorosamente ma guai ad uscire solo nei campeggi...cosa a me altamente sconosciuta...ma apparte questo dico che la truma nn èmai andata io sono 10 anni che ci combatto mai fatto un inverno tranquillo...ma a parlare di eliminarla come riscaldamento principale e montare uno a gasolio sembra ho detto una eresia che quello che voglio fare sia opera del demonio...io lo vedo meglio gas nn ne usi più nn hai più il che finisca la bombola di notte ecc ecc puoi usarlo in movimento e vero che ho lo scambiatore ma in fondo i cani mi stanno al freddo cioè vedo più vantaggi che svantaggi ma qua sembra sia opera del demonio
https://forum.camperonline.it/t...
trovi un po' di info.