In risposta al messaggio di chdfba del 26/02/2019 alle 18:29:18Hai misurato con il tester, togliendo la cassetta lo trovi) all'ingresso del piastrino? Se ricordo bene li c'è pure un fusibile.
Buonasera a voi. Il problema meglio specificato è che schiacciando il pulsantino per il risciaquo del wc non succede nulla. Ho smontato praticamente tutto, nel senso che ho letteralmente smontato il wc, Tetford, e allafine quello che ho capito è che non arriva corrente, ma non è indicato da nessuna parte nel manuale istruzioni se e dove c'è un fusibile. Il mezzo è un Laika Ecovip H 600. Se a qualcuno è successo lo stesso e mi può dare qualche indicazione lo ringrazio. 1 marzo- problema risolto. Era una interruzione del filo che passa sotto il wc, probabilmente provocato da una piega esagerata in fase di montaggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
In risposta al messaggio di chdfba del 26/02/2019 alle 18:29:18Ciao Prova a guardare nel vano porta cassetta, dovrebbe esserci un fusibile, occhio che potrebbe non essere interrotto ma solo ossidato....
Buonasera a voi. Il problema meglio specificato è che schiacciando il pulsantino per il risciaquo del wc non succede nulla. Ho smontato praticamente tutto, nel senso che ho letteralmente smontato il wc, Tetford, e allafine quello che ho capito è che non arriva corrente, ma non è indicato da nessuna parte nel manuale istruzioni se e dove c'è un fusibile. Il mezzo è un Laika Ecovip H 600. Se a qualcuno è successo lo stesso e mi può dare qualche indicazione lo ringrazio. 1 marzo- problema risolto. Era una interruzione del filo che passa sotto il wc, probabilmente provocato da una piega esagerata in fase di montaggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
In risposta al messaggio di endurista del 27/02/2019 alle 10:13:23anche io guarderei prima l'interruttore.Il fusibile credo sia dentro nell'apparato tazza e non in centralina,almeno nel mio vecchio è così.
Dovresti avere il manuale della centralina cellula/servizi, in genere c'è uno schema con indicati i fusibili ed i connettori ed a cosa sono collegati. Verifica che non sia il contatto del pulsantino che aziona il risciacquo cassetta a non funzionare.
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 26/02/2019 alle 19:20:26Anch'io smontai tutto per poi scoprire che erano ossidati i contatti nel vano portacassetta!.
Ciao Prova a guardare nel vano porta cassetta, dovrebbe esserci un fusibile, occhio che potrebbe non essere interrotto ma solo ossidato.... A me capitò diversi anni fa, prova a sostituire il fusibile o a rimuovere l'eventuale ossidazione. Massimo
In risposta al messaggio di chdfba del 26/02/2019 alle 18:29:18c'è da capire se il tuo WC attinge acqua da un serbatoio suo o da quello del mezzo; nel primo caso c'è un fusibile ad hoc a protezione del proprio impianto (c'è una pompa nel vano porta carta igienica se hai un WC senza tazza ruotante), nel secondo dovrebbe esserci un solo fusibile a protezione della pompa generale del mezzo
In risposta al messaggio di chdfba del 26/02/2019 alle 18:29:18Ciao, se il tuo camper ha la cassetta cs200...controlla questo fusibile...