https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/07/2018 alle 11:07:13Non sono ecostar,ma ti posso dire che il tuo frigo fa quello che può e lo fa bene.Ti do due consigli se lo riempi esageratamente e vuoi gli alimenti freschi non devi aprire il frigo.Lo so,è assurdo,ma è molto meglio fare spese frequenti e lasciare il frigo pieno per metà.L'altro consiglio è quello di pensare di prendere le cose prima di aprire il frigo così lo tieni aperto di meno.Anche questo è assurdo,ma ad esempio mia figlia(nonostante i ****iatoni)apre il frigo per uno spuntinoe guarda tutto sceglie,aspetta,decide ,prende,richiude e la T° passa da 7 a 30° in un minuto.
Eccomi... X ecostar e non solo... Ecco le temperature del mio frigo a gas : stamattina 7,8 frigo, cellula 26, esterno 26. Adesso alle 10 e 30 frigo 11,9,, cellula 30 esterno 33 ! Il frigo è abbastanza pieno (ha qualcosain tutti gli scompartini) ed è al 3 su 3 poiché ho verificato che al 2 cosi carico le prestazioni peggiorano! In ogni caso funziona un po sottotono vero ? Ho letto alcune discussioni e hai detto che la delta è 20 22 gradi... Io mi pare sono sui 17,18...credi che quando arrivo a tenerife e h più tempo mi conviene provare a cappottarlo x 24 ore x smuovere eventuali incrostazioni di ammoniaca ? Sicuramente non lo vado a cambiare mi costa 1/5 del camper
In risposta al messaggio di Paolol del 14/07/2018 alle 11:24:34Haha ci credo! ! Sto gia cercando di prendere queste precauzioni! Sto capendo che il frigo camper per varie ragioni é molto piu stressato d uno d casa.. Mi avevano gia detto che il funzionamento é accettabile, ma dopo aver misurato col termometro,, volevo sapere se potrei recuperare quei 2-4 gradi che mi pare che manchino dalla delta ottimale .. Magari mi faccio troppe pare ma divento un po' ossessivo quando ho a che fare con attrezzature nuove per me
Non sono ecostar,ma ti posso dire che il tuo frigo fa quello che può e lo fa bene.Ti do due consigli se lo riempi esageratamente e vuoi gli alimenti freschi non devi aprire il frigo.Lo so,è assurdo,ma è molto meglio farespese frequenti e lasciare il frigo pieno per metà.L'altro consiglio è quello di pensare di prendere le cose prima di aprire il frigo così lo tieni aperto di meno.Anche questo è assurdo,ma ad esempio mia figlia(nonostante i ****iatoni)apre il frigo per uno spuntinoe guarda tutto sceglie,aspetta,decide ,prende,richiude e la T° passa da 7 a 30° in un minuto. Altra cosa:quando il camperista vicino a te ti offre la birretta ed è gelata,sappi che l'ha tenuta nel freezer e ti sta prendendo in giro.E' una burla che fa sempre mio cognato per far diventare matti i vicini....e ci riesce sempre! Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/07/2018 alle 11:37:26Hai visto?Ti stressi inutilmente,sudi,e la temperatura della cellula è aumentata di 2°.Se controlli il frigo,ha mantenuto la stessa T° e tu hai guadagnato il delta desiderato.Rilassati,metti due birre in ghiacciaia e prendi per il cubo il tuo vicino
Haha ci credo! ! Sto gia cercando di prendere queste precauzioni! Sto capendo che il frigo camper per varie ragioni é molto piu stressato d uno d casa.. Mi avevano gia detto che il funzionamento é accettabile, ma dopoaver misurato col termometro,, volevo sapere se potrei recuperare quei 2-4 gradi che mi pare che manchino dalla delta ottimale .. Magari mi faccio troppe pare ma divento un po' ossessivo quando ho a che fare con attrezzature nuove per me
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/07/2018 alle 16:58:43Sai,sei nuovo del forum e tutto non puoi sapere.Il camperista,come il pescatore è cacciapalle e sborone.Troverai sempre qualcuno che ti dirà che il mezzo nuovo,lui lo ha pagato la metà del tuo usato,che col mezzo uguale al tuo,lui faceva 18 km al litro,che quando è stato a livigno con -42° lui teneva la stufa a 2 e sudava quanto tu in questo momento.Lascia perdere....se non hai il frigo a compressore rassegnati al freschino e dimenticati del freddo,come bisogne dirtelo.Mio cognato sta partendo per spagna e portogallo....occhio alle birre che ti offrono
Ok grazie sicuramente non lo farò ora... Magari attendo di vedere alle canarie che sicuramente fa piu fresco che al sud della spagna, se migliora il rendimento ..li siamo sui 20-24 in piena estate! (le istruzioni cmq diconoche puo avere problemi gia con piu di 25...e che con 10-15 gradi ambiente, al 3 potrebbe invece ghiacciare.. Vedremo col tempo!) se sara così vuol dire che è a posto, Altrimenti magari proverò .. Ho tolto lo sportellino e in effetti patisce meno le aperture..ma addio ghiaccio Cmq i succhi di frutta piccolini checche dica il termometro sono abb freschi .. L acqua da 2 litri ci mette 24 e passa ore ad abbassarla di poco dalla temp ambiente poverino... Adesso x esempio ho 16 gradi in frigo e 33 in cellula dietro... Ma come si puo immaginare é stato aperta molte volte. Verificherò la guarnizione grazie x la disponibilità ! Sai ho letto discussioni in cui si riportano temperature polari in piena estate, ma probab sono trivalenti un bel po piu moderni e performanti !