Ciao a tutti
possiedo un vecchi motorhome hymer, comprato di seconda mano, in due anni abbiamo fatto assieme 30000 km, ora è venuto il momento di fare qualche lavoretto.
Dovrei siliconare un lato dell' oblo del basculante, e rifare una vecchia sigillatura fatta o dal proprietario precedente o dal rivenditore vicino alla porta lato guida.
Ho guardato un po sui vari forum, e tra chi dice di usare solo silicone neutro chi dice che il sicaflex si usa solo per incollare mi si è creata un po' di confusione.
fin' ora i vari lavoretti di manutenzione li ho fatti sempre da solo, e vorrei riuscire a fare anche questi anche perché ho capito che non sono molto difficoltosi.
Mi servirebbe qualcuno che per favore mi dia qualche consiglio e magari mi indichi un buon tutorial, e poi per cosa usare, per fare il lavoro, tra tutti i "siliconi " e sigillanti vari, ho visto che il pattex sp101 potrebbe essere un ottimo prodotto per i lavori che devo fare io.( oltre che di qualità ho fatto anche un discorso di reperibilità e al contrario del sika questo lo trovo nell' OBI vicino a casa mia).
qualcuno lo ha già usato e può dirmi come va?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete
Matteo
Matteo