In risposta al messaggio di allighetor del 19/11/2018 alle 23:12:19Anche a me...in corrispondenza, all inizio della salitina del tetto... probabilmente a causa delle deformazioni dei 27 anni di età che fanno si che non sia perfettamente in piano..
buonasera sul mio kentucky rimane acqua sul tetto come posso fare? anche se metto le zeppe il problema persiste. allighetor
In risposta al messaggio di allighetor del 19/11/2018 alle 23:12:19fai un buco
buonasera sul mio kentucky rimane acqua sul tetto come posso fare? anche se metto le zeppe il problema persiste. allighetor
In risposta al messaggio di allighetor del 19/11/2018 alle 23:12:19buongiorno grazie dei consigli oggi provvedo subito, per sicurezza metto un'accappatoio
In risposta al messaggio di allighetor del 19/11/2018 alle 23:12:19purtroppo il rimesaggio è pianeggiante, e comunque il bordo da superare e più di cm 1,5 dovrò mettere la spugna per portarla via.
In risposta al messaggio di allighetor del 20/11/2018 alle 20:59:18Verissimo annoso problema di quasi tutti i camper.
purtroppo il rimesaggio è pianeggiante, e comunque il bordo da superare e più di cm 1,5 dovrò mettere la spugna per portarla via.
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 13:25:30Se torno a casa con un furgonato, mia moglie per punizione mi ci manda a dormire dentro ...
un consiglio spassionato ( senza polemiche) prendete i furgonati ,meno spazio ma meno problemi , sia di infiltrazioni che di ''consumi''
In risposta al messaggio di emmespanish del 21/11/2018 alle 14:04:05ho viaggiato per oltre 30 anni con due furgonati, ho sempre dormito ''dentro'' e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni, che costano caro e che rovinano il camper. Letti assolutamente normali ( singoli)
Se torno a casa con un furgonato, mia moglie per punizione mi ci manda a dormire dentro ... a parte le battute non è che uno si deve cambiare camper perché si deposita un po' d'acqua sul tetto... poi se vogliamo dirlatutta anche a me, e non solo a mia moglie, piace stare comodo e a fare le vacanze sacrificato non ci penso proprio, per cui chissenefrega dell'acqua sul tetto...
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 16:29:39Noi abbiamo dovuto scegliere il camper a malincuore per a)budget di 5/600 euro, difficile un furgonato... b)scelta di vivere nel mezzo a tempo pieno;gia é un sacrificio per lo spazio un camper da 5.70 m(a parte i vantaggi di costi e libertà) rispetto a una casa, un furgonato ancora piu stretto diventava troppo. Anche se ho conoscenti che vivono da 1 o 2 anni in van piccoli tipo Volkswagen e non so come.ci riescono. Se fossi single o ci andassi solo in vacanza sicuramente prenderei un furgonato...
ho viaggiato per oltre 30 anni con due furgonati, ho sempre dormito ''dentro'' e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni, che costano caro e che rovinano il camper. Letti assolutamente normali ( singoli)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/11/2018 alle 16:43:41purtroppo se si sceglie di ''vivere in camper'', occorre saper affrontare qualche disagio ma in questo caso penso che il furgonato non sia l'ideale,
Noi abbiamo dovuto scegliere il camper a malincuore per a)budget di 5/600 euro, difficile un furgonato... b)scelta di vivere nel mezzo a tempo pieno;gia é un sacrificio per lo spazio un camper da 5.70 m(a parte i vantaggidi costi e libertà) rispetto a una casa, un furgonato ancora piu stretto diventava troppo. Anche se ho conoscenti che vivono da 1 o 2 anni in van piccoli tipo Volkswagen e non so come.ci riescono. Se fossi single o ci andassi solo in vacanza sicuramente prenderei un furgonato... Vivendo nel camper almeno infiltrazioni e manutenzioni si hanno sempre sott'occhio
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 16:29:39Lascia stare, ho degli amici col furgonato e sinceramente non ci penso proprio... sarà che sono abituato agli spazi che già in un camper sono angusti, figuriamoci in un furgonato... il mio prossimo sarà con letto a penisola... e poi non vedo perché mi dovrei adattare a stare sacrificato, per viaggiare più veloce? Col mio autocaravan raggiunto facilmente i 130kmh anche se quando sono in vacanza non vado di fretta, i parcheggi? Basta dotarsi di uno scooter, si lascia il camper in area di sosta e ci si sposta facilmente... sinceramente non capisco questa moda dell'angusto, prima si esagerava in un senso, ora nell'altro... per carità, parete personale, poi ognuno ha le proprie esigenze personali o modaiole ...
ho viaggiato per oltre 30 anni con due furgonati, ho sempre dormito ''dentro'' e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni, che costano caro e che rovinano il camper. Letti assolutamente normali ( singoli)
In risposta al messaggio di emmespanish del 21/11/2018 alle 17:46:43la velocita' era l'ultimo dei mie pensieri ,poi io lo usavo giornalmente come vettura, e credo che con un mezzo di 7 mt la cosa sia leggermente piu difficile Anche l'altezza incide notevolmente ( infatti lo parcheggiavo normalmente nel garage di casa mia alto 2,90mt contro i 2,70 del furgonato.) In piu avevo ed ho una concezione diversa delle vacanze , ''non vivevo'' sul camper, mi serviva per arrivare nei luoghi preposti, dopo di che lo usavo solo per dormire.Se devo stare chiuso in camper semplicemente perchè ''comodo'' me ne andrei in albergo Comunque ognuno ognuno è libero di scegliere quello che preferisce e di farsi le vacanze come meglio crede
Lascia stare, ho degli amici col furgonato e sinceramente non ci penso proprio... sarà che sono abituato agli spazi che già in un camper sono angusti, figuriamoci in un furgonato... il mio prossimo sarà con letto a penisola...e poi non vedo perché mi dovrei adattare a stare sacrificato, per viaggiare più veloce? Col mio autocaravan raggiunto facilmente i 130kmh anche se quando sono in vacanza non vado di fretta, i parcheggi? Basta dotarsi di uno scooter, si lascia il camper in area di sosta e ci si sposta facilmente... sinceramente non capisco questa moda dell'angusto, prima si esagerava in un senso, ora nell'altro... per carità, parete personale, poi ognuno ha le proprie esigenze personali o modaiole ...
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 13:25:30Aha hahaha non male come idea !! noi abbiamo un challenger 396 ma il giorno in cui l'abbiamo prenotato in realta' eravamo andati per prendere un furgonato ...quando si dice avere le idee chiarissime ! :)
un consiglio spassionato ( senza polemiche) prendete i furgonati ,meno spazio ma meno problemi , sia di infiltrazioni che di ''consumi''