In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 18:05:31Certo, per un doppio utilizzo il furgonato è l'ideale, per questo dicevo di esigenze personali e diverse dal fare solo vacanza... poi non si parla di stare chiusi in camper anche se d'inverno ci si vive di più rispetto all'estate... Non cambierei mai il mio camper per l'albergo perché amo viaggiare e spostarmi spesso a qualsiasi orario però ci sarà pure una via di mezzo tra l'albergo e il furgonato...
la velocita' era l'ultimo dei mie pensieri ,poi io lo usavo giornalmente come vettura, e credo che con un mezzo di 7 mt la cosa sia leggermente piu difficile Anche l'altezza incide notevolmente ( infatti lo parcheggiavonormalmente nel garage di casa mia alto 2,90mt contro i 2,70 del furgonato.) In piu avevo ed ho una concezione diversa delle vacanze , ''non vivevo'' sul camper, mi serviva per arrivare nei luoghi preposti, dopo di che lo usavo solo per dormire.Se devo stare chiuso in camper semplicemente perchè ''comodo'' me ne andrei in albergo Comunque ognuno ognuno è libero di scegliere quello che preferisce e di farsi le vacanze come meglio crede
In risposta al messaggio di emmespanish del 21/11/2018 alle 17:46:43...io sono uno che con la macchina "corre" da sempre, nel senso buono, ovvero che ho una guida nervosa e pronta e se uno mi si mette davanti piano, lo supero appena è permesso(non che vado a 180 sulla statale)...
Lascia stare, ho degli amici col furgonato e sinceramente non ci penso proprio... sarà che sono abituato agli spazi che già in un camper sono angusti, figuriamoci in un furgonato... il mio prossimo sarà con letto a penisola...e poi non vedo perché mi dovrei adattare a stare sacrificato, per viaggiare più veloce? Col mio autocaravan raggiunto facilmente i 130kmh anche se quando sono in vacanza non vado di fretta, i parcheggi? Basta dotarsi di uno scooter, si lascia il camper in area di sosta e ci si sposta facilmente... sinceramente non capisco questa moda dell'angusto, prima si esagerava in un senso, ora nell'altro... per carità, parete personale, poi ognuno ha le proprie esigenze personali o modaiole ...
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 16:49:37È proprio cosi! Anche se, sia a me che alla mia ragazza piacciono un sacco i furgonati, quando e se cambieremo questo con qualcosa di un po'piu recente, se saremo ancora nell ottica di viverci(dopo 7 mesi è ancora un esperimento), andremo ancora sul camper e penso ancora con mansarda!
purtroppo se si sceglie di ''vivere in camper'', occorre saper affrontare qualche disagio ma in questo caso penso che il furgonato non sia l'ideale,
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/11/2018 alle 00:00:14Complimenti per la scelta sicuramente coraggiosa ! :)
È proprio cosi! Anche se, sia a me che alla mia ragazza piacciono un sacco i furgonati, quando e se cambieremo questo con qualcosa di un po'piu recente, se saremo ancora nell ottica di viverci(dopo 7 mesi è ancora un esperimento), andremo ancora sul camper e penso ancora con mansarda!
In risposta al messaggio di allighetor del 21/11/2018 alle 15:19:03Grazie!
Non so se è lo stesso modello anche io l'ho comprato, i valori sono scritti sul foglio delle istruzioni, si differenziano due tipi di legno quello da ardere, che a noi non interessa, è quello da costruzione, quello è ilvolore massimo che devi riscontrare, un quantitativo di umidità deve mantenerla per rimanere un legno flessibile, altrimenti o diventa come la balsa o secco come quello che si usa nelle stufe.
In risposta al messaggio di duke420 del 22/11/2018 alle 08:19:01Buongiorno, non conosco il rilevatore, ma , per quanto riguarda i punti "critici", consiglio i contorni finestre e tutte le giunzioni parete-tetto ,parete-parete o pareta-pavimento...
Grazie! Mi sai dire qual'è il valore numerico che indica il pericolo di infiltrazioni? E quali sono i punti da sondare con più attenzione?
In risposta al messaggio di drengot del 22/11/2018 alle 06:31:05Grazie
Complimenti per la scelta sicuramente coraggiosa ! :)
In risposta al messaggio di allighetor del 22/11/2018 alle 13:02:45Grazie a tutti.
Buongiorno il valore non deve essere maggiore del 15%