In risposta al messaggio di praticone del 25/03/2018 alle 19:16:30
Ciao a tutti dovrei verniciare i fascioni scoloriti in vetroresina del camper (erano grigio scuro) come mi consigliate di procedere? che prodotti utilizzare e in che sequenza per fare un lavoro che dopo poco la vernice inizi a togliersi? Ho sentito in carrozzeria ma vogliono parecchio più di mille euro.
Ciao Praticone, se le bandelle non sono verniciate ma sono quelle classiche di plasticaccia... per un lavoro soddisfacente e spendendo il giusto io farei così...
1) smontaggio bandelle
2) bandelle posizionate in orizzontale su dei cavalletti da lavoro
3) prendi una spugnetta abrasiva scotch brite rossa e la passi su tutte le bandelle facendole diventare opache
4) lavaggio bandelle con acqua
5) soffiatura con aria compresa sulle bandelle per rimuovere ogni traccia d'acqua
6) su tutte le bandelle passi un panno imbevuto di diluente sgrassante antisilicone e immediatamente un panno asciutto per asciugare
7) con una pistola a spruzzo passi una mano o due secondo i casi un primer per plastica
8) dopo circa mezz'ora che si é asciugato passi alla verniciatura
per la vernice puoi usare del poliuretanico bicomponente che costa poco e copre molto ed è molto resistente...per una spesa totale di circa 150/200 euro tra spugnette abrasive, un litro di primer, vernice poliuretanica con catalizzatore e diluente e un litro di diluente alla nitro antinebbia per la pulizia degli attrezzi
Danilo
Modificato da damasi il 25/03/2018 alle 22:17:26