In risposta al messaggio di papero1969 del 15/01/2018 alle 09:53:50Ciao, ti chiedo il perchè vuoi riverniciarlo?...ci potrebbero essere altre soluzioni.
Buongiorno a tutti vorrei dei consigli per riverniciare il tetto del mio rimore è in alluminio come verniciarlo e che tipo di vernice utilizzare grazie.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/01/2018 alle 15:17:39vernice Poliuretanica bi-componente che puoi dare sia a spruzzo che a rullo! la superficie va pulita, sgrassata e carteggiata leggermente per togliere le impurità e renderla liscia, con carta a grana fine a acqua+ una passata di aggrappante.
Ciao, ti chiedo il perchè vuoi riverniciarlo?...ci potrebbero essere altre soluzioni.
In risposta al messaggio di papero1969 del 15/01/2018 alle 15:48:19....certo, ma comunque ti consiglierei prima di provare con acqua e candeggina e vedere cosa succede, nella maggiorparte dei casi riporta la superficie allo splendore originario. I vecchi adesivi potrebbero venire via con un phon.
Ciao Ivan, perché il camper è del 94 e vorrei darli una rinfrescata in più usare un sigillante elastico e autolivellante per proteggerlo ulteriormente in più dietro fine tetto vecchi adesivi che vorrei sostituire con i nuovi
QUESTA
"vernice" gommosa
http://www.protectakote.it/
www.iz4dji.it
https://forum.camperonline.it/t...
Un collega ha usato un prodotto simile e come puoi vedere dalle foto che ha postato è venuto proprio bene. Poi puoi contattare la ditta produttrice via Whatsapp o telefonando, e ti danno tutte le info/suggerimenti necessarie.In risposta al messaggio di Rascal del 19/01/2018 alle 09:32:15Concordo pienamente....e aggiungo...di non essere contrario a questo tipo di intervento, ma solo quando non ci sono soluzioni alternative a ripristinare la finitura originale del supporto.
La cosa interessante di questi lavori non è vedere il risultato dopo l'applicazione dei vari prodotti sul tetto del camper, spesso la posa è fatta bene e ben curata, ma cosa succede nel tempo con l'esposizione della superficiealle intemperie, sbalzi termici e smog. Alcuni esempi, ci sono rivestimenti che si screpolano, ingialliscono, perdono di lucentezza, assorbono lo sporco smog e diventando brutti e maculati, oppure si staccano dal supporto ( tetto ). Purtroppo salvo rari casi poi non si sa più nulla mentre per confermare la validità di una scelta del prodotto impiegato sarebbe utile avere queste info, ciaoo.