http://www.tuttipazziperiprezzi.it
ho stimato il costo della sola pellicola di circa 950 euro Primo quesito ho già smontato i paraurti e fascioni laterali, qualcuno può indicarmi se la pellicola necessita di primer sui fascioni/paraurti che sono di materiale non lamierati grazie Enzoquote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 18/03/2014 09:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, per l'inserimento delle foto ti segnalo (tra le tante discussioni) queste due: https://forum.camperonline.it/Procedura-guidata-per-inserimento-fotografie_186159?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Come,inserire,le,foto https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Procedura ... e per tutti gli altri quesiti, vedrai che arriveranno i giusti suggerimenti. In bocca al lupo[;)] p.s. tempo fa mi informai per la pellicola e due rivenditori (su due consultati) mi sconsigliarono l'applicazione su pareti a buccia d'arancia. Credo sia anche il tuo caso quindi tienine conto ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 18/03/2014 09:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la pellicola l'unica cosa è la pulizia poi non serve altro per la pellicola spray la cosa cambia[:)][:)] www.elettroclima.biz giovanni
rimozione paraurti e mascherina frontale
rimozione fascioni laterali
Grazie Giancarlo
quote:per la pellicola l'unica cosa è la pulizia poi non serve altro per la pellicola spray la cosa cambia giovanni>> grazie Giovanni appena possibile allegherò delle foto per chiarire meglio il mio dubbio su alcuni dettagli grazie Enzo
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 18/03/2014 14:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote: -------------------------------------------------------------------------------- per la pellicola l'unica cosa è la pulizia poi non serve altro per la pellicola spray la cosa cambia giovanni -------------------------------------------------------------------------------- grazie Giovanni appena possibile allegherò delle foto per chiarire meglio il mio dubbio su alcuni dettagli grazie Enzo>> i miei dubbiid="red"> in questa foto la cornice della finestra è possibile coprirla con la pellicola o più conveniente usare uno spray
in quest'altra ho disegnato grossolanamente vari pezzi di pellicola, contrassegnando con una freccia le varie giunzioni, mi chiedevo se con un po di esperienza si riescono a giuntare i vari fogli in maniera accettabile esteticamente. grazie
Enzo quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/03/2014 17:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la vedo dura per me verniciare il camper con la classica vernice, ho deciso di verniciare il camper proprio in funzione di questo nuovo metodo che mi sembra più facile da realizzare Enzo
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 18/03/2014 21:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me sia per la prima foto che la seconda viene meglio con la pellicola spray perchè con quella normale lo scarto sarebbe troppo www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 18/03/2014 21:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarei d'accordo con te, purtroppo la lamiera non è bugnata ma liscia,sopra ho postato un ingrandimento di un particolare della finestra dove è possibile vedere la lamiera Enzo
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 18/03/2014 21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ragione,domani visita oculistica[8D] marco
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 18/03/2014 21:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa mi sono dimenticato di dire che tra la giunzione della pellicola gialla contrassegnata con la freccia nera esiste già un gradino e quindi non ci sarebbe motivo di sovrapposizione, mentre la cornice intorno alla finestra ,freccia rossa, c'è il rischio di sovrapposizione
Enzo quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 18/03/2014 22:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio quello che volevo fare all'inizio, la lamiera non è bugnata ma liscia e poi mi sono lasciato prendere da un po di follia pura e mi sono tuffato in questa avventura, ormai ho incominciato e spero di finire bene Enzo
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 18/03/2014 22:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho fatto vetture sia con la pellicola adesiva che con la spray e ti posso garantire che usare quella spray non è un problema anche perchè qualche piccola inperfezione puoi sistemarla anche alla fine con solo un po di diluente. La pellicola adesiva e molto + difficile da applicare e sulla gomma non ne parliamo neanche[;)] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 18/03/2014 22:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che prenderò in considerazione il tuo suggerimento, intanto ci dormo sopra , dicono che la notte porta consigli, domani vedremo Enzo
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 18/03/2014 22:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 19/03/2014 06:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie del suggerimento lo terro in considerazione, per ora ho solo rimosso i fascioni laterali, ne avevano proprio bisogno, erano tutti semiscollati, ora non rischio di perderli per strada [:D] Enzo