In risposta al messaggio di Yanosh del 28/10/2024 alle 08:08:09non credo sia lo stesso materiale delle tovaglie in plastica, provo ad informarmi in un negozio di colori
Non so come sia stato riverniciato, ma sul vecchio camper avevo staccato il vecchio rivestimento in plastica con un phon da carrozzieri e riverniciato con una vernice poliuretanica bicomponente. Il brutto è stato toglierela colla con un raschietto, carteggiare e stuccare prima di verniciare. Sul camper attuale, dopo averlo ticostruito, ho optato per un rivestimento fatto con una di quelle tovaglie in plastica vendute al metro e incollata alla parete. Mi sono venute un po' di bolle per disattenzione, ma il risultato è buono.
In risposta al messaggio di marinox del 28/10/2024 alle 17:30:27ma i rivestimenti dei bagni sono in linoleum?
se devi fare un buon lavoro in primis di finitura è d'obbligo calma e gesso . sul mio ho usato linoleum e fissato prima che il bostick da 90 gradi cominciasse a tirare e quindi sarebbe divenuto impossibile da incollare senza fare bolle . carlo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/10/2024 alle 18:17:05vernici o altro prodotto potrebbero screpolarsi nel tempo . il linoleum è praticamente eterno . usa bostick alta temperatura almeno 90 gradi esso reggerà il calore sia dell'acqua calda che il calore di un camper al sole ( immagina un'auto sotto il sole ) e quindi sei al sicuro . il mio è li' da 10 anni e come l'ho messo è rimasto .
ho fatto una ricerca, esistono linoleum per rivestimenti pareti, chiedo in un colorificio, se hanno un colore adatto al mio caso, metto quello, faccio prima e sono quasi sicuro di non sbagliare
In risposta al messaggio di marinox del 29/10/2024 alle 17:41:58grazie
vernici o altro prodotto potrebbero screpolarsi nel tempo . il linoleum è praticamente eterno . usa bostick alta temperatura almeno 90 gradi esso reggerà il calore sia dell'acqua calda che il calore di un camper al sole ( immagina un'auto sotto il sole ) e quindi sei al sicuro . il mio è li' da 10 anni e come l'ho messo è rimasto . carlo