In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 16/05/2023 alle 19:27:08Si puo fare come dici , é descritto in altri post . Personalmente non vedo il motivo delle graffette messe a caldo . direi che due strati di tessuto di 165g é buona scelta. Sé poi vuoi facilitare il lavoro procurati tessuto del tipo koper ( Es
Buongiorno a tutti, ho scoperto di avere una crepa nel piatto doccia del mio ci elliot 5 probabilmente dovuta alla caduta del doccino, la mia idea dopo aver fatto passare i vecchi post era la seguente: bloccare con graffettemetalliche a caldo(fatto sui laterali con successo), laminare tutto con resina epossidica e tessuto di vetro da 165 g/m2 molto sottile, verniciare tutto con gelcoat poliestere paraffinato bianco. si accettano consigli... intanto ringrazio... C.i.elliot5
https://www.r-g.de/art/190118
) (https://www.r-g.de/list/Faserve...
)questo tessuto si lascia agevolmente lavorare nei angoli Ec . lo uso per costruire fusoliere di aereomodelli . Sopra questi due strati nelle mie riparazioni di piatti doccia ho sempre messo un strato di 50g poi vernice a 2 componenti . Il tassuto non và inzuppato in teoria 60% di tessuto e 40% di resina . leva lo scarico per fare un buon lavoro poi alla fine lo monti di nuovo con sillicone adatto . Guanti ! la resina epossitica sé entra nel corpo non esce piu e nuoce alla salute , ventilare dove lavori .https://www.r-g.de/list/Faserve...
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 16/05/2023 alle 19:27:08MI è cascato il soffione nella doccia di casa facendomi un buco nel piatto in resina.
Buongiorno a tutti, ho scoperto di avere una crepa nel piatto doccia del mio ci elliot 5 probabilmente dovuta alla caduta del doccino, la mia idea dopo aver fatto passare i vecchi post era la seguente: bloccare con graffettemetalliche a caldo(fatto sui laterali con successo), laminare tutto con resina epossidica e tessuto di vetro da 165 g/m2 molto sottile, verniciare tutto con gelcoat poliestere paraffinato bianco. si accettano consigli... intanto ringrazio... C.i.elliot5
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2023 alle 10:56:57La tecnica progredisce ....
MI è cascato il soffione nella doccia di casa facendomi un buco nel piatto in resina. Ho chiamato l'idraulico e mi ha spruzzato una specie di poliuretano che però non gonfia ma riempie, poi l'ha trattato con una pasta, devo dire che è tornato perfetto....
In risposta al messaggio di Rucki del 16/05/2023 alle 19:51:39Ciao,
Si puo fare come dici , é descritto in altri post . Personalmente non vedo il motivo delle graffette messe a caldo . direi che due strati di tessuto di 165g é buona scelta. Sé poi vuoi facilitare il lavoro procurati tessutodel tipo koper ( Es ) ( )questo tessuto si lascia agevolmente lavorare nei angoli Ec . lo uso per costruire fusoliere di aereomodelli . Sopra questi due strati nelle mie riparazioni di piatti doccia ho sempre messo un strato di 50g poi vernice a 2 componenti . Il tassuto non và inzuppato in teoria 60% di tessuto e 40% di resina . leva lo scarico per fare un buon lavoro poi alla fine lo monti di nuovo con sillicone adatto . Guanti ! la resina epossitica sé entra nel corpo non esce piu e nuoce alla salute , ventilare dove lavori . Buon lavoro Rucki
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 16/05/2023 alle 19:27:08I piatti doccia in generale sono di polistirolo come materiale . Visto che hai poca esperienza provo a darti qualche info , non necessita di grappante, pulire con acetone . Ma é importante solo usare resina epositica e non resina poilestere ! Le resina deve essera miscelate in perfetto modo come scritto dal produttore . incarti tutto adiacente il piatto doccia, prepari il tesuto un po abbondante poi spalmi la resina con un penello ci metti il tassuto e devi "pichiettare" il tessuto col pennello senza premere il pannello fare in modo che la resina passi dal sotto al sopra del tassuto . la resina ha un tempo di lavorazione prescritto dal produttore diciamo di 40 minuti . Dopo questo tempo sé non hai finito prepari una altra porzione di resina e continui il lavoro , questo e fattibile fintanto che la resina apicica , percio ci stà anche un caffé pausa . sé le resina à essicata diciamo 48 ore devi irruvidirla per prosseguire . Io consiglio comperi un recitiente tipo per lavare le stiviglie qadrato di plastica e fai una esercizio almeno sai come lavorare il tessuto strati ecc, Come detto sopra prepara la resina diciamo 100g alla volta fintanto che sai la misura rispattivamenta il tempo che impieghi a consumala .Dimenticavo, frà un strato a l`atlro devi pennelare altra resina , (40% resina /60 %) tessuto in teoria sé sopra il tessuto é lucido ha i troppa resina . Suona compicato mà non lo é , il rusulato é che alla fine hai un piatto doccia resistente durevole e calpestabile e ci puoi ballare sopra .