In risposta al messaggio di sofos del 25/03/2019 alle 20:03:20io non tornerei mai alla 2+2
E' la prima volta che chiedo consigli alla grande platea di questo bel forum, quindi abbiate un po' di pazienza. Come detto nella presentazione, ho un motorhome Hymer b644 comprato usato e che mi soddisfa pienamente salvola dinette: è a L e devo dire che, dopo 3 anni di uso, mi sono stancato della sua scomodità. Ora chiedo agli amici del forum se possono consigliarmi un mezzo similare ma con la classica dinette 2+2, molto più conviviale (per me) e pratica, solo che ora vedo con orrore che i mezzi più recenti non utilizzano più questo tipo di dinette! Un grazie a tutti.
https://www.laika.it/en/product...
In risposta al messaggio di sofos del 25/03/2019 alle 20:03:20Desiderio rispettabilissimo, è chiaro che ci sarà qualcuno a cui non piace, ma il bello è questo, altrimenti ci sarebbe solo un modello di camper in giro.
E' la prima volta che chiedo consigli alla grande platea di questo bel forum, quindi abbiate un po' di pazienza. Come detto nella presentazione, ho un motorhome Hymer b644 comprato usato e che mi soddisfa pienamente salvola dinette: è a L e devo dire che, dopo 3 anni di uso, mi sono stancato della sua scomodità. Ora chiedo agli amici del forum se possono consigliarmi un mezzo similare ma con la classica dinette 2+2, molto più conviviale (per me) e pratica, solo che ora vedo con orrore che i mezzi più recenti non utilizzano più questo tipo di dinette! Un grazie a tutti.
https://www.mapastore.com/modif...
In risposta al messaggio di sofos del 25/03/2019 alle 20:03:20Anche a me non piace assolutamente la dinetet a L, sulla panca laterale si sta scomodissimi, il tavolo è sempre in mezzo alle scatole e è troppo piccolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2019 alle 22:31:00Grazie Nanodet, grazie per le informazioni; la ditta che mi hai segnalato fa delle cose stupende ma io a questo punto sto optando per una sostituzione totale: o trovo un b644 con la disposizione che cerco oppure trovo un mezzo, fuori dalla gamma Hymer, che a parità di qualità mi possa offrire una dinette doppia. Vedremo come andrà a finire.
Anche a me non piace assolutamente la dinetet a L, sulla panca laterale si sta scomodissimi, il tavolo è sempre in mezzo alle scatole e è troppo piccolo. Ora praticamente tutti i camper li fanno con sedili ruotabili, manon è sempre obbligatoria la semidinette. Nei miei due ultimi camper, entrambi Hymer, ho scelto modelli che oltre alla versione con dinette a L avessero anche la versione con tavolo attaccato alla parete laterale. Il tavolo è molto piu grande, ma sta di lato e non ostruisce lo spazio per muoversi, se si è in tre si sta in due sul divanetto, e uno sul sedile di guida ruotato, se si è in 4 si raddoppia la lunghezza del tavolo con una prolunga estraibile e il 4° siede sul sedile del passeggero ruotato. In tal caso il tavolo diventa veramente enorme (solo quado serve) e c'è spazio per manfgiare in 4 comodi. Siamo stati in emergenza anche in 5 comodi, uno anche in testa al tavolo usando uno sgabellino pieghevole. Questa è la mia attuale dinette Hymer MLT-580 Questo era il precedente Hymer B-514-SL in entrambi il tavolo raddoppia di lunghezza Secondo me è un buon compromesso per avere un camper compatto, dinette ampia, tavolo grande e sedute comode si sedili di cabina. Non su tutti i modelli la HYMER prevede le due varianti, con dinete a L o con tavolo laterale.