In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/06/2018 alle 22:05:15Bhe' non darei tanto per scontato... l'utente in apertura parla di camper con 4500km e definito come ghiotta occasione. Il tuo ne aveva 9000... guardacaso 50% in meno esatti. Se stessa marca e modello...sia mai che a pensar male... speriamo non glieli abbiano tirati indietro ed abbiano fatto uscire la ghiotta occasione su un camper (lo stesso tuo) problematico e venduto dalla disperazione che adesso sta facendo disperare altro camperista.
Leggo solo ora. E inizialmente ho pensato che avessi comprato il mio di camper. Quello che ho venduto disperato dopo sei mesi. Ora che ci penso però il mio Roller Team comprato nuovo del 2016 aveva 9000 km. quando l'ho venduto.E poi il mio scricchiolava e cigolava che sembrava si smontasse anche in autostrada. E poi con quei banali e assurdi errori strutturali. E di progettazione. E con quell'assemblaggio approssimativo….. Roller team? Mai più. Mai più. Ho rimosso praticamente tutto. Ricordo solo un clamoroso bagno di sangue quando ho deciso di cambiarlo. Ma non ne potevo proprio più.
In risposta al messaggio di roblungh del 13/06/2018 alle 22:50:12La McLuis non fa parte sempre del gruppo sea? Che non sono tutto 'sto gran mostro di qualita' costruttiva mi risulta... prima non erano elnagh? peggiorati ancora di piu (per sentito dire tra camperisti) quando e' migrato in sea con produzione di mezzi di fascia economica?
non conosco il roller team ma ho avuto in prova per un viaggio (circa 500km ) un ci magis 74 xt (quindi piu o meno equivalente allo zeffiro) nuovo di pacco premetto che era completamente vuoto meccanica 150hp ruote da16 gomme michelin e francamente lo abbiamo trovato molto rumoroso in particolare mia moglie che è abituata a viaggiare sui sedili dietro... anche perchè eravamo abituati su un Arca M716GLT adesso abbiamo un motorhome McLouis nevis22, stessa disposizione del magis 74xt e piu o meno stesso livello di qualità stessa base meccanica 150hp ruote da 16 gomme michelin. il mezzo è decisamente piu silenzioso facendo dei piccoli lavoretti ho notato che tutti i punti di contatto tra mobili e pareti (non l'ho notato con il tetto ma potrebbe essere uguale anche li) sono dotati di uno strato di adesivo gommoso spesso circa un millimetro. quando me lo hanno consegnato le gomme non erano alla pressione raccomandata da michelin per le agilis camping, quando le ho portate tutte e 4 a 5,5 bar il confort di marcia è diminuito moltissiomo, adesso con pressione 5 bar anteriore e 5,2 al posteriore tutto è tornato al meglio
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/06/2018 alle 10:42:32Che tristezza... e da quest'anno o da metà dell'anno scorso la Sea ha assorbito anche Adria.
La McLuis non fa parte sempre del gruppo sea? Che non sono tutto 'sto gran mostro di qualita' costruttiva mi risulta... prima non erano elnagh? peggiorati ancora di piu (per sentito dire tra camperisti) quando e' migrato in sea con produzione di mezzi di fascia economica?
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 14/06/2018 alle 14:01:08L'aiesistem che avevo non cigolava e nemmeno l'arca che ho ora
Non sono un falegname, forse Claudio cevenini alias Geppetto ci può essere di aiuto, ma non ho mai visto neppure io un camper che non cigola. Magari da nuovo, ma un pensile in legno accoppiato ad una parete di legno e polistiroloprima o poi si muoverà di quei pochi decimi di mm che generano il rumore. Non si parla di mm, ma decimi! Io progetto accessori metallici spesso accoppiati ad altri materiali, ho a che fare anche con il legno: nel mio campo si sa che non è un materiale stabile alle temperature, all'umidità, ai collanti ecc., e dobbiamo operare in un certo modo senza però avere una soluzione sicura, mi sembra strano che nei camper questa regola non valga.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 14/06/2018 alle 14:01:08Hai ragione ed ha senso cio' che dici.. con temperature, umidita', anni etc tutto si muove.. aumenta, diminuisce, si consumano non solo i materiali solidi come pvc ferro etc.. figuriamoci legno e polistirolo... ecco perche' secondo me chi compera un camper dovrebbe intanto avere una sana passione per l'arrangiarsi e senza disarmarsi troppo quando c'e' qualche problema tipo cigolii, infiltrazioni, etc. Noi ci abbiamo convissuto per anni con cigolii che cmq erano percepibili di tanto in tanto con deformita' delle strade e magari quando il sole sbatteva sulla parete incriminata, poi peggiorati fino a diventare non trascurabili..pero' il ns ormai ha raggiunto anche i 18anni. A questo punto secondo me ti devi dar da fare e almeno provarci. Se anche sono fatti male e non perfetti sono cmq smontabili e perfezionabili a proprio piacimento. C'e' chi gli scricchiolii non li sente.. e chi e' molto delicato e anche un cik cik diventa inspportabile. Se pero' uno ha solo la passione di girar la chiave ahimè quella passione diverra' velocemente odio verso il camper per gli esosi costi che comportera' andare ogni volta in officina. Non credo avrei comperato un altro camper anche vendendo questo... troppe incognite e problematiche. Questo lo conosciamo bene, gia' risolto una infiltrazione 10 anni fa... e tante piccole cosette trascurabili ma sempre sistemate prontamente. Sai cosa perdi, non sai mai cosa trovi quando cambi. Forse (si spera) meglio. O forse un'offesa a cio' che potrebbe definirsi camper e vita all'aria aperta in relax. Non e' piu' relax se trovi un'intrigo di mezzo e c'hai pure speso dei bei soldi per avere le migliorie.
Non sono un falegname, forse Claudio cevenini alias Geppetto ci può essere di aiuto, ma non ho mai visto neppure io un camper che non cigola. Magari da nuovo, ma un pensile in legno accoppiato ad una parete di legno e polistiroloprima o poi si muoverà di quei pochi decimi di mm che generano il rumore. Non si parla di mm, ma decimi! Io progetto accessori metallici spesso accoppiati ad altri materiali, ho a che fare anche con il legno: nel mio campo si sa che non è un materiale stabile alle temperature, all'umidità, ai collanti ecc., e dobbiamo operare in un certo modo senza però avere una soluzione sicura, mi sembra strano che nei camper questa regola non valga.
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/06/2018 alle 16:05:13Sara' dura far rientrare in un difetto rientrante in qualsivoglia garanzia il fatto che un camper scricchiola o cigola quando va su strade italiane visto sono tutte grattugie. La vedo molto dura. Ok se si rompe un pezzo o si stacca perche' attaccato male o per difetti meccanici elettronici etc... ma per delle vibrazioni?
Siamo sempre li, avete mai sentito di mezzi alto livello che hanno di questi problemi ? io mai ,spero di non essere smentito ! certo vedere in un camper nuovo il mobilio interno che balla la samba mentre si è inmovimento non mette di buon umore ,avranno e dico avranno perchè è necessario verificare questi mezzi dopo di 10 anni di utilizzo se effettivamente hanno risolto il problema infiltrazioni,ma se il buongiorno si vede dal mattino... ma essendo un 2016 la ditta costruttrice non ne dovrebbe rispondere entro i 24 mesi? ma anche chi lo ha venduto usato ne dovrebbe rispondere per vizi o difetti entro i 12 mesi.
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/06/2018 alle 19:29:49sono d'accordo... il problema è che "pagando meno" nel settore c'è stato un notevole scadimento della sostanza... prendete un camper di 20 anni fa... non avrà frigo grande, stufa potente, clima e quant'altro ma il mobilio è ancora solido perchè costruito per durare... oggi, ma vale anche per il settore automobilistico, non son fatti per durare per cui, dopo tot anni si danno indietro e si cambia... questo è il mercato, aggiungo purtroppo...
Sara' dura far rientrare in un difetto rientrante in qualsivoglia garanzia il fatto che un camper scricchiola o cigola quando va su strade italiane visto sono tutte grattugie. La vedo molto dura. Ok se si rompe un pezzo o si stacca perche' attaccato male o per difetti meccanici elettronici etc... ma per delle vibrazioni?
In risposta al messaggio di pegaso65 del 14/06/2018 alle 20:29:21L'ho notato anche io con l'ultimo mezzo nuovo acquistato, non tanto per l'allestitore che si è sbattutto per farlo bene, ma la componentistica ha una qualità dei materiali più bassa rispetto a 15 anni prima.
sono d'accordo... il problema è che pagando meno nel settore c'è stato un notevole scadimento della sostanza... prendete un camper di 20 anni fa... non avrà frigo grande, stufa potente, clima e quant'altro ma il mobilioè ancora solido perchè costruito per durare... oggi, ma vale anche per il settore automobilistico, non son fatti per durare per cui, dopo tot anni si danno indietro e si cambia... questo è il mercato, aggiungo purtroppo...
In risposta al messaggio di massibabi del 14/06/2018 alle 14:15:09Nemmeno il mio Laika...
L'aiesistem che avevo non cigolava e nemmeno l'arca che ho ora gli atri camper si ci riviera garage del 2010 era uno scassone proprio challenger idem
In risposta al messaggio di IvanG del 14/06/2018 alle 22:45:23da un Arca 720 a un furgonato? porca miseria!
Io ho venduto il mio Possl 2 WIN del 2005 (nel 2016) ad un signore che aveva un Arca 720GLT. Quando è salito a bordo del mio mezzo rimase sorpreso dalla silenziosità degli interni, mi disse che il suo Arca (mezzo da oltre70.000€) aveva la mansarda cigolosa. Io paradossalmente, invece, vendevo il mio (!) per gli scricchiolii che ormai non sopportavo più, e lui, addirittura, colpito da quando fosse silenzioso, tanto da decidersi ad acquistarlo il giorno stesso! Ma forse qui si va un pò O.T
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2018 alle 22:23:11Beh….il tuo Laika con quello che costa ogni vota che prendi una buca dovrebbe intonare l'Aida altro che cigolare
Nemmeno il mio Laika...