In risposta al messaggio di pegaso65 del 14/06/2018 alle 20:29:21Mah.. non sono d'accordo. Io sono al quarto camper ed ogni volta ho visto un notevole aumento della qualità pur rimanendo sempre nella fascia di mezzo senza mai andare a prendere un prodotto premium.
sono d'accordo... il problema è che pagando meno nel settore c'è stato un notevole scadimento della sostanza... prendete un camper di 20 anni fa... non avrà frigo grande, stufa potente, clima e quant'altro ma il mobilioè ancora solido perchè costruito per durare... oggi, ma vale anche per il settore automobilistico, non son fatti per durare per cui, dopo tot anni si danno indietro e si cambia... questo è il mercato, aggiungo purtroppo...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 14/06/2018 alle 11:39:04Al momento ho un benimar.. prima un ci (roller stessa roba..). Ho notato un deciso aumento di qualità ma il paragone è fuoriviante.. il CI era del 2005.. questo che ho ora del 2018.
Si corretto stesso gruppo si ma ci sono comunque sinergie ed economie di scala per cui rendono VW un colosso ed ora FCA si sta adeguando tra poco i motori Ferrari andrano su alfa romeo per esempio. Nell'ambito dei campersi sta adando con soluzioni simili per eliminare il legno. A volte non significa il posizionamento di prezzo io se volessi cambiare è difficle districarsi anche perchè ad occhio Roller costa più di mclouis quindi il posizionamento è differente oppure c'è chi parla bene di Benimar che costa sempre meno di Roller. Insomma i pezzi possono essere gli stessi non so frigo riscaldamento telaio o meccanica ma alla fine la cura con cui viene costruito fa la differenza e capirlo dall'esterno è difficle devi fidarti da chi fa da cavia.
In risposta al messaggio di Tequi del 15/06/2018 alle 09:09:34Si nelle lucine
Mah.. non sono d'accordo. Io sono al quarto camper ed ogni volta ho visto un notevole aumento della qualità pur rimanendo sempre nella fascia di mezzo senza mai andare a prendere un prodotto premium.
In risposta al messaggio di massibabi del 15/06/2018 alle 09:18:11Questa sarà la tua esperienza. La mia dice altro, magari so scegliere meglio di te.
Si nelle lucine o meglio guardare ma non usare si rompe
In risposta al messaggio di pegaso65 del 15/06/2018 alle 13:23:09Sui materiali concordo ma li e una scelta obbligata dettata dai pesi. Sui mezzi per 35q infatti cec tutt'altro ma a dirla tutta a me di avere mobili in massello non frega nulla mentee mi interessa avere impianti fatti come si deve oppure una tecnologia costruttiva che mi mette al riparo dai danni da infiltrazione.
Sicuramente vengono usati sistemi e tecnologie che permettono un aspetto d'insieme più curato e gradevole esteticamente, il mobilio, se così si può chiamare, ora è stondato ed ergonomico e anche la tecnica di assemblaggioè cambiata... I materiali però, vuoi per il contenimento dei pesi, vuoi per il contenimento dei costi di produzione, visto anche il crollo delle immatricolazioni, sono sempre più leggeri e sottili, di certo non danno l'impressione di sostanza e di durata nel tempo... succede anche in altri settori... per mantenere il prezzo, visto che il mercato non permette di alzarlo perché in deflazione e quindi il prodotto rimarrebbe invenduto, si lesina sulla materia prima usando materiali meno costosi... faccio un esemio; se qualche anno fa con una certa cifra acquistavo un giubbino di cotone imbottito con piuma d'oca, ora con la stessa identica cifra acquisto un giubbino praticamente uguale esteticamente, ma in nylon e imbottito in poliestere... tI fanno credere che il prezzo è rimasto invariato nel tempo, ma hanno abbassato la qualità...
In risposta al messaggio di Tequi del 15/06/2018 alle 14:38:08Non è questione di legno... l'importante è usare materiali che col tempo e i km sulle spalle rimangano al loro posto... sui camper attuali se si allenta una vite non la rimetti più... è cartone pressato con un foglio di laminato... però son belli non c'è dubbio...
Sui materiali concordo ma li e una scelta obbligata dettata dai pesi. Sui mezzi per 35q infatti cec tutt'altro ma a dirla tutta a me di avere mobili in massello non frega nulla mentee mi interessa avere impianti fatti comesi deve oppure una tecnologia costruttiva che mi mette al riparo dai danni da infiltrazione. il mio attuale camper è così e per quello l'ho scelto. Ha ancea tutta la parte inferiore coperta con la vetroresina. Fosse per me io il legno non lo userei neanche per i mobili.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 15/06/2018 alle 17:29:08Perdonami ma quali sono i camper che non hanno cartone pressato (leggasi truciolato) che pesano meno di 35 q.li (almeno 500 kg in meno) in ordine di marcia e quali erano questi camper prima?
Non è questione di legno... l'importante è usare materiali che col tempo e i km sulle spalle rimangano al loro posto... sui camper attuali se si allenta una vite non la rimetti più... è cartone pressato con un foglio di laminato... però son belli non c'è dubbio...
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/06/2018 alle 10:42:32Per ora fatti circa 5000 km non mi stanno facendo rimpiangere il vecchio arca...
La McLuis non fa parte sempre del gruppo sea? Che non sono tutto 'sto gran mostro di qualita' costruttiva mi risulta... prima non erano elnagh? peggiorati ancora di piu (per sentito dire tra camperisti) quando e' migrato in sea con produzione di mezzi di fascia economica?
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/06/2018 alle 16:05:13non è sempre cosi... ho parlato con molti concessionari che mi hanno confermato che ultimamente hanno molti meno problemi, anche gravi, con mezzi di fascia medio bassa (ci roller mclouis, chausson itineo) che con mezzi di fascia piu alta (mobilvetta arca himer rapido e anche chartago)
Siamo sempre li, avete mai sentito di mezzi alto livello che hanno di questi problemi ? io mai ,spero di non essere smentito ! certo vedere in un camper nuovo il mobilio interno che balla la samba mentre si è inmovimento non mette di buon umore ,avranno e dico avranno perchè è necessario verificare questi mezzi dopo di 10 anni di utilizzo se effettivamente hanno risolto il problema infiltrazioni,ma se il buongiorno si vede dal mattino... ma essendo un 2016 la ditta costruttrice non ne dovrebbe rispondere entro i 24 mesi? ma anche chi lo ha venduto usato ne dovrebbe rispondere per vizi o difetti entro i 12 mesi.