Modifica
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/07/2017 alle 23:47:23Ciao Angelo, spero di sbagliarmi, ma se i sintomi sono quelli credo che non possa essere altrimenti.
Cari amici di ritorno da un viaggio a Torino per recuperare mia figlia, in viaggio ci siamo accorti che il frigo ((Dometic) non rispondeva più , ne a batteria, ne a gas, e poi una volta arrivati in campeggio nemmenopiù a 220! Nello sconcerto, ci siamo ricordati che un paio di fine settimana fa, abbiamo sentito un forte odore di ammoniaca a bordo, ma il frigo ha continuato a funzionare. Sentendo il riparatore, dal quale ho appuntamento domani, sospetta che il frigo sia andato... e che occorrerà sostituirlo ( con una spesa impegnativa)... chiedo aiuto ai super esperti .. vi è mai capitato qualcosa del genere? Ed è proprio così che finirà? ( Naturalmente sempre per il fatto che il frigo si rompe prima delle vacanze d' estate e la stufa prima di quelle d' inverno.. no?) Angelo Modifica
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/07/2017 alle 23:47:23mi e capitato l'anno scorso tre giorni prima del traghetto con un dometic doppia porta
Cari amici di ritorno da un viaggio a Torino per recuperare mia figlia, in viaggio ci siamo accorti che il frigo ((Dometic) non rispondeva più , ne a batteria, ne a gas, e poi una volta arrivati in campeggio nemmenopiù a 220! Nello sconcerto, ci siamo ricordati che un paio di fine settimana fa, abbiamo sentito un forte odore di ammoniaca a bordo, ma il frigo ha continuato a funzionare. Sentendo il riparatore, dal quale ho appuntamento domani, sospetta che il frigo sia andato... e che occorrerà sostituirlo ( con una spesa impegnativa)... chiedo aiuto ai super esperti .. vi è mai capitato qualcosa del genere? Ed è proprio così che finirà? ( Naturalmente sempre per il fatto che il frigo si rompe prima delle vacanze d' estate e la stufa prima di quelle d' inverno.. no?) Angelo Modifica
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 00:46:35...e poi?
mi e capitato l'anno scorso tre giorni prima del traghetto con un dometic doppia porta
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 13:13:33Ho capito.
poi per tamponare le ferie .. ho montato un frigo da casa con le stesse misure senza modificare nulla nel camper in viaggio con l'inveter in area con la 220. se serve ce lo ancora a casa. poi ho provveduto alla sostituzione del circuito. costa quasi come il frigo nuovo pero
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 17:02:45Sono di ritorno dal conce al quale ho lascito il mezzo per il montaggio di un frigo nuovo che per fortuna aveva disponibile.
saldatura crepata nel circuito. da quando e successo a me ne ho gia visti 3 uguali. rispetto alla serie 6 il circuito della serie 7 mi sembra piu leggerino
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 17:02:45Ok scubidu,
saldatura crepata nel circuito. da quando e successo a me ne ho gia visti 3 uguali. rispetto alla serie 6 il circuito della serie 7 mi sembra piu leggerino
In risposta al messaggio di alexf del 03/07/2017 alle 17:28:40ti ho sctitto in privato per darti delle info.
Ok scubidu, fortunatamente ho un Thetford che per il momento....finge di funzionare! Ciao
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 18:58:32Abito a Padova ed il mio frigo è un Thetford N145 doppia porta.
ti ho sctitto in privato per darti delle info. di che zona sei e che modello di frigo esattamente?
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/07/2017 alle 17:23:49Ciao Angelo,
Sono di ritorno dal conce al quale ho lascito il mezzo per il montaggio di un frigo nuovo che per fortuna aveva disponibile. la diagnosi e la stessa fatta ora da Scubidu e la soluzione unica la sostituzione. spesa prevista:ahimè intorno ai 1500 € Naturalmente non ci voleva, ma si può andare in vacanza al sud senza frigo? Già questi 4 giorni a Torino la cosa ha comportato ristorante pranzo e cena ... angelo
In risposta al messaggio di alexf del 03/07/2017 alle 19:13:40pensavo di aver risposto a palinuro.
Ciao Angelo, una bella rogna! Comunque dai, ora hai un frigorifero nuovo e certamente senza non si può rimanere, guarda il lato positivo.
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 22:44:14E stata rifatta la linea di alimentazione con cavo adeguato e partendo direttamente dall'alternatore.
pensavo di aver risposto a palinuro. comunque su questo camper ho il thetford n145 anche io, e in viaggio raffredda bene. hai controlla to che tensione arriva alla resistenza ?