In risposta al messaggio di carlo giovanna del 10/11/2022 alle 19:26:35Certo che meglio evitare compagnie che dettano condizioni capestro.
l'8 luglio scorso percorrendo l'A22 un sasso colpiva il parabrezza del mio laika 200i mandandolo in frantumi. avendo la garanzia cristalli con la UnipolSai mi rivolgevo alla loro Unipolgass per la riparazione. subito mi rappresentavanola difficoltà del reperimento del ricambio e che avrei dovuto attendere almeno due mesi. bloccavo immediatamente la prenotazione per il traghetto per la Grecia e mi ponevo in attesa. a fine settembre sollecitavo ma mi comunicavano che il loro fornitore non era in grado di reperire il ricambio sul mercato. immediatamente contattavo il numero verde dell'Unipolsai dove una cortese operatrice che prendeva in carico il mio problema e nel contempo visto che noi conoscevamo le modalità per trovare il pezzo mi suggeriva di muovermi in autonomia. contattavo il magazzino ricambi laika, ottenevo il parabrezza attraverso il concessionario laika più vicino, ottenevo il preventivo della riparazione da Doctorglass ed infine la UnipolSai autorizzava il pagamento totale. in breve dal 23/09 siamo arrivati ad oggi 10/11 con il camper riparato dal Doctorglass che non ha avuto problemi. Morale per i possessori di motorhome datati o di costruzione estera attenzione alle clausole delle polizze. a mio parere è meglio che la garanzia preveda la libertà di rivolgersi a più centri convenzionati o concessionari di marca.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di carlo giovanna del 10/11/2022 alle 20:35:34con UnipolSai se vuoi la clausola senza limiti di spesa devi appoggiarti ai loro riparatori altrimenti se vuoi essere libero non coprono, credo, oltre 1.000 €
purtroppo ho dovuto in primo tempo sottostare alle loro condizioni perchè altrimenti se mi fossi mosso autonomamente fin da subito rischiavo che non mi fossero riconosciute le spese di riparazione che sono infine ammontate a 3.800 €
In risposta al messaggio di carlo giovanna del 10/11/2022 alle 20:35:34Capisco che eri tra l incudine e il martello, ma come possono dire che un mezzo deve stare fermo due mesi perchè il loro installatore non è in grado? Pensa se fosse un camion di uno che lavora e ci perde migliaia di euro al giorno.
purtroppo ho dovuto in primo tempo sottostare alle loro condizioni perchè altrimenti se mi fossi mosso autonomamente fin da subito rischiavo che non mi fossero riconosciute le spese di riparazione che sono infine ammontate a 3.800 €
www.iz4dji.it
https://www.motorhomewglass.com...
In risposta al messaggio di carlo giovanna del 10/11/2022 alle 20:35:34"le spese di riparazione che sono infine ammontate a 3.800 €"
purtroppo ho dovuto in primo tempo sottostare alle loro condizioni perchè altrimenti se mi fossi mosso autonomamente fin da subito rischiavo che non mi fossero riconosciute le spese di riparazione che sono infine ammontate a 3.800 €
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/11/2022 alle 08:43:14sei una miniera di interessanti informazioni!
Quando ci sono queti problemi è opportuno rivolgersi a chi i cristalli li ha pronti vedete alla W Glass dove li producono anche più robusti e con parasole colorato a piacere. e al costo sicuramente inferiorre ai 3800 !
In risposta al messaggio di carlo giovanna del 10/11/2022 alle 19:26:35E sui motorhome MOLTO DATATI (anni 80/90) molto di moda, non trovi proprio il ricambio salvo farselo fare su misura credo...
l'8 luglio scorso percorrendo l'A22 un sasso colpiva il parabrezza del mio laika 200i mandandolo in frantumi. avendo la garanzia cristalli con la UnipolSai mi rivolgevo alla loro Unipolgass per la riparazione. subito mi rappresentavanola difficoltà del reperimento del ricambio e che avrei dovuto attendere almeno due mesi. bloccavo immediatamente la prenotazione per il traghetto per la Grecia e mi ponevo in attesa. a fine settembre sollecitavo ma mi comunicavano che il loro fornitore non era in grado di reperire il ricambio sul mercato. immediatamente contattavo il numero verde dell'Unipolsai dove una cortese operatrice che prendeva in carico il mio problema e nel contempo visto che noi conoscevamo le modalità per trovare il pezzo mi suggeriva di muovermi in autonomia. contattavo il magazzino ricambi laika, ottenevo il parabrezza attraverso il concessionario laika più vicino, ottenevo il preventivo della riparazione da Doctorglass ed infine la UnipolSai autorizzava il pagamento totale. in breve dal 23/09 siamo arrivati ad oggi 10/11 con il camper riparato dal Doctorglass che non ha avuto problemi. Morale per i possessori di motorhome datati o di costruzione estera attenzione alle clausole delle polizze. a mio parere è meglio che la garanzia preveda la libertà di rivolgersi a più centri convenzionati o concessionari di marca.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/11/2022 alle 10:59:04Ciao, anche io ho l'assicurazione con D'Orazio per il mio MH ma il massimo che mi rimborserebbero secondo quanto scritto in polizza è 1000euro e solo se portato da Carglass sarebbero 1500euro. Mi spieghi per cortesia come hai fatto per avere una copertura cosi ampia?
Se può esserti utile con la D'Orazio Assicurazioni hai 3500€ di copertura presso i centri Carglass, mi si è rotto il prarabrezza a luglio 2021 e in 10 giorni ho avuto il ricambio a costo 0 (fattura carglass di 3000€ circa). Specifico che anche il mio motorhome è vecchio (2006)
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/11/2022 alle 16:29:18Ciao, ho la clausola Cristalli Plus, costa circa 200€ l’anno, prova a chiedere al tuo assicuratore.
Ciao, anche io ho l'assicurazione con D'Orazio per il mio MH ma il massimo che mi rimborserebbero secondo quanto scritto in polizza è 1000euro e solo se portato da Carglass sarebbero 1500euro. Mi spieghi per cortesia come hai fatto per avere una copertura cosi ampia? Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/11/2022 alle 20:40:26Ok grazie lunedì chiamo.
Ciao, ho la clausola Cristalli Plus, costa circa 200€ l’anno, prova a chiedere al tuo assicuratore.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2022 alle 22:33:16Se posso raccontare la mia esperienza con UnipolSai,non posso che dirne bene,3 anni fa una pietra mi ha fatto saltare il parabrezza,tempo 2 settimane se non ricordo male,mi hanno chiamato e sostituito il parabrezza,non so dirvi il prezzo,ma il lavoro è ok,e non entra acqua. Come vanno le vicende,dipende anche molto da chi ci segue,la mia assicuratrice , mi ha seguito per tutta la pratica, con i giusti consigli ,considerando che sarei dovuto partire un mese dopo,e così ho fatto.
Capisco che eri tra l incudine e il martello, ma come possono dire che un mezzo deve stare fermo due mesi perchè il loro installatore non è in grado? Pensa se fosse un camion di uno che lavora e ci perde migliaia di euroal giorno. Solo una considerazione, certo con le assicurazioni l unica cosa certa è la data e l importo quando si devono pagare Per il resto, si impara quando serve e bisogna avere tanta fortuna.
www.iz4dji.it