Se il serbatoio è nel doppio pavimento... e non vuoi smontarlo - è molto difficoltoso farlo - ti suggerisco di lasciare il vecchio rubinetto in posizione sempre aperta, e di aggiungere a questo, un altro rubinetto con il Tangit (colla specifica per quella plastica), che poi sarà quello definitivo. Diversamente, sempre senza togliere il vecchio rubinetto e lasciandolo in posizione sempre aperta, puoi metterne un altro a sfera. Con sfera metallica, ci sono, sia in plastica esterna, sia quelli completamente in metallo. In quest'ultimo caso, dovrai creare l'attacco metallico sull'uscita del vecchio rubinetto. Ci sono attacchi già fatti, oppure devi andare di collante bi-componente di ottima marca (epossidico), ma le parti da incollare devono essere perfettamente pulite, sgrassate e carteggiate a grana grossolana.
Ultima soluzione: tagli lo scarico delle grigie dove è il rubinetto, ed inserisci un nuovo manicotto femmina/femmina e reinserisci un nuovo rubinetto come l'originale.
Anyway, prima di procedere, ed ogni caso, vedi prima di sostituire la parte spezzata del rubinetto. A volte la manopola/asta, è fissata con una semplice vite a croce.
Buon viaggio.
Modificato da Gasoline il 24/12/2017 alle 09:49:53